Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Clara Costa Kopciowski

Le pietre del tempo. Il popolo ebraico e le sue feste

Le pietre del tempo. Il popolo ebraico e le sue feste

Clara Costa Kopciowski, Elia Kopciowski

Libro: Libro rilegato

editore: Luglio (Trieste)

anno edizione: 2022

pagine: 204

Le feste per gli ebrei sparsi nel mondo sono state le pietre colorate che hanno segnato l’identità di un popolo lungo il cammino del tempo. Questo volume, scritto con passione e competenza dai miei genitori, figure autorevoli dell’ebraismo italiano, è il primo vero libro sulle feste ebraiche. Dalla stesura del testo ad oggi sono passati vari anni ed il suo contributo aggiunge alle Pietre del Tempo una pietra con sfumature di più colori. Di ogni festa sono presentati la storia, il significato, i riti della celebrazione, le tradizioni familiari, le curiosità più divertenti, la letteratura più significativa. Rileggendolo ho percepito lo spirito di accoglienza che caratterizzava i miei genitori e con cui il libro è stato scritto: il lettore è introdotto in una casa ebraica per celebrare in famiglia i giorni di festa.
16,00

Una nuova mela per Adam

Una nuova mela per Adam

Clara Costa Kopciowski

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 162

"Una nuova mela per Adam è un libro di pura fantasia che parte da uno strano presupposto: dopo la cacciata di Adamo ed Eva dal Gan Eden, Dio fa una seconda prova creando una nuova coppia che cresce e si moltiplica senza mai avvicinarsi all'albero della Conoscenza. Ma un giorno un nuovo Adam..." con queste poche parole l'autrice ci introduce un libro particolarmente interessante per una prospettiva del tutto nuova gettata su un episodio biblico estremamente caro alla nostra formazione culturale. E se veramente ci fosse stata una seconda possibilità, cosa sarebbe successo? Clara Kopciowski affronta in maniera simpatica ed intelligente l'interrogativo proponendoci una storia fresca e vivace. "È un libro che, spero, induca a riflettere per migliorare! La Conoscenza infatti può essere un immenso dono se la si usa per il Bene, ma può portare incommensurabili catastrofi se la si usa per fare il Male!".
12,90

I quattro giorni della vita. Le tappe fondamentali dell'esistenza nei riti e nelle tradizioni ebraiche

Clara Costa Kopciowski

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2004

pagine: 176

Quattro sono i momenti di passaggio nella vita di ogni ebreo: la circoncisione, otto giorni dopo la nascita; il bar mitzvà, al compimento del tredicesimo anno di vita, nel momento in cui un ragazzo diviene adulto dal punto di vista religioso; il matrimonio, momento in cui i coniugi si apprestano a formare una nuova famiglia; la morte in cui ci si prepara a raggiungere la Luce di Dio nel Gan Eden. L'autrice, personalità di spicco della comunità israelitica in Italia, ha arricchito ogni argomento di racconti, curiosità e aneddoti, rendendo il libro semplice e immediato, adatto a chiunque voglia conoscere più da vicino questa cultura affascinante.
12,50 11,88

Shalom

Clara Costa Kopciowski

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2002

pagine: 188

Più forte dell'odio, più forte della guerra: è l'amicizia tra un ragazzo arabo e un ragazzo ebreo che si incontrano per caso e per scelta si trovano per giocare e condividere tante avventure. Con la forza della loro amicizia riescono a superare la barriera dell'odio per insegnare anche agli adulti il coraggio della pace. Età di lettura: da 9 anni.
7,50 7,13

Le pietre del tempo. Il popolo ebraico e le sue feste
12,90

Shalom

Shalom

Clara Costa Kopciowski

Libro

editore: Mursia Scuola

anno edizione: 2000

pagine: 272

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.