Libri di Claudio Fabbri
Le 12 chiavi del Sator
Claudio Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Betti Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 108
Il Sator è una iscrizione latina presente in diversi ritrovamenti archeologici: una delle formelle più note si trova sul fianco sinistro del Duomo di Siena. Composta da cinque parole: Sator, Arepo, Tenet, Opera, Rotas, l'iscrizione è stata oggetto di frequenti ritrovamenti archeologici ma il suo significato ha diversi lati oscuri ancora da scoprire. Definito anche "quadrato magico" per la sua forma palindroma, è al centro di innumerevoli letture simboliche. Uno studio delle più note teorie, con l'impiego di nuove chiavi interpretative esoteriche, permette di individuare i tasselli mancanti. Ecco il Sator: il mezzo, lo strumento segreto che consente di nascondere, generare e tramandare i codici riconducibili alla creazione.
Accampamento spagnolo
Claudio Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Ensemble
anno edizione: 2019
pagine: 46
Principii de l'arte equestre et de li rimeddi tutti
Claudio Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2014
pagine: 196
Il cavallo più bello
Claudio Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Tg Book
anno edizione: 2012
pagine: 207
Un libro, una storia semplice e ironica per portarvi a comprendere che esistono molti modi per praticare l'equitazione ed essere cavalieri. Ho scelto una strada diversa, forse più lunga, ma ricca di gioie e soddisfazioni. Con l'aiuto di un maestro e interprete, ho educato corpo e mente trasformandomi in cavallo per poi apprendere la loro lingua. A quel punto tutto è diventato insolitamente semplice e loro si sono fidati assecondando le mie richieste in sella. Avevo dato il buon esempio, sacrificando qualcosa per primo e i cavalli hanno accettato la mia amicizia.
La contrada del Fornello in Montalcino. Una torre di avvistamento
Claudio Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 99
Attraverso una ricerca bibliografica e documentale, il libro ripercorre le vicende storiche legate alla contrada del Fornello in Montalcino: un luogo “sterile e macchioso” divenuto nei secoli fertile e produttivo. Grazie alla naturale vocazione vitivinicola e vicinanza con la cinta muraria, questo territorio partecipa al sostentamento e all’economia della comunità montalcinese. La narrazione illustra i cambiamenti, le guerre, gli assedi e tutti i momenti rilevanti avvenuti in tale contrada, riportando l’avvicendamento delle proprietà dal 1200 ad oggi, arrivando alla costituzione dell’unità poderale principale. Uno spaccato di vita ricostruito anche con l’ausilio di citazioni, curiosità e passi significativi, scovati tra opere e trascrizioni di storia locale, pubblicate negli anni da vari studiosi e scrittori.

