Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristiana Iannotta

La spiaggia dell'amicizia

Cristiana Iannotta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 51

Un tarlo, un bruco, una farfalla, una balena, del delfini, i pinguini... Tutti questi simpatici animali e altri ancora si ritrovano uniti, nonostante le diversità, per aiutare uno di loro a combattere la prepotenza dei compagni di classe prevaricatori e un po' furbetti. L'unione fa la forza e contribuisce non solo a far nascere l'amicizia, ma anche a far tornare bella e pulita una spiaggia che prima era piena di rifiuti. Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Marino, hai pulito tu il mare?

Cristiana Iannotta

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2024

pagine: 68

Marino, un simpatico e temerario ippocampo, lascerà la sua famiglia per andare alla ricerca di un mondo nuovo dove crescere i numerosissimi figli. Nel suo viaggio riuscirà ad aiutare tanti altri abitanti del mare in difficoltà, proprio come lui, a causa dell’inquinamento. Farà nuove amicizie e capirà quanto sia importante rendere pulito il luogo in cui si vive, collaborando e facendo squadra in ogni occasione. La storia è stata ispirata da una foto pubblicata anni fa sul National Geographic: un cavalluccio marino agganciato a un cotton fioc. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Gaia, Nadia e le altre. (Sul)La pelle delle donne

Gaia, Nadia e le altre. (Sul)La pelle delle donne

Cristiana Iannotta

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2022

pagine: 188

Paula J. Darc, giornalista freelance, partecipa a un convegno sulla procreazione assistita. Emotivamente coinvolta dalla profonda complessità delle storie affrontate durante il simposio, decide di raccontarle in una sorta di reportage. Nella prima parte, Paula tratteggia le vicende di alcune delle donne presenti all’incontro, mettendo in luce le difficoltà di salute, relazionali, professionali e familiari che accompagnano la decisione di ricorrere alla fecondazione assistita. In seconda istanza, la narratrice sceglie di portare all’attenzione del lettore le storie di Gaia e Nadia, con le quali stringerà un rapporto di differente complicità ma in grado di far emergere i nodi salienti di un percorso tortuoso, caratterizzato dal desiderio di maternità. In una società sempre più libera, anticonformista, votata alla realizzazione personale, è paradossale il numero crescente di ostacoli a cui va incontro una donna per affermare il diritto naturale a essere madre. Il romanzo espone, specialmente nelle pagine dedicate a Gaia, tutti gli aspetti psicologici, fisici e morali che contraddistinguono il complesso rapporto esistente fra società e maternità, fra sterilità e psiche femminile.
16,00

L'attimo di mezzo

Cristiana Iannotta

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 144

Una storia che nel ricordo del passato e nell'attesa del futuro costruisce il presente, il solo attimo che conta davvero. Un mistero che trova la sua risoluzione nell'arco di una notte e del giorno seguente, in un quartiere residenziale di una città senza nome, in un luogo geografico indefinito dove due uomini, diversi per età ma accomunati dalla ricerca dell’amore, si scontreranno con il senso della vita.
12,00 11,40

A volte nulla è come sembra

Cristiana Iannotta

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 136

Diversi personaggi, con differenti caratteri ed esperienze, vivono le loro avventure intercalate da una da una "voce fuori campo". Ognuno diviene protagonista di una storia parallela che li accomuna, legandoli con una sottile linea, più complessa e articolata delle loro differenti realtà. Nell'alternarsi del bene e del male, parti di una stessa medaglia in cui nulla è come sembra, la curiosità fa sì che non ci si soffermi al mero aspetto esteriore delle cose, ma si cerchi qualcosa di più profondo, più vero, forse solo diverso. La concatenazione che li unisce compare nella seconda parte del romanzo: la sensitività è un dono che pochi posseggono, al pari della sensibilità che, paradossalmente, possiede chi non si sarebbe immaginato. Svelando al lettore un'inaspettata soluzione.
14,00 13,30

Una mamma in famiglia. I racconti di Cara Gioia
8,00

Un papà in famiglia. I racconti di Cara Gioia
8,00

Tanti nonni in famiglia. I racconti di Cara Gioia
8,00

Due mamme in famiglia. I racconti di Cara Gioia
8,00

Due papà in famiglia. I racconti di Cara Gioia
8,00

Blu e rosso. Viola

Blu e rosso. Viola

Cristiana Iannotta

Libro: Libro rilegato

editore: Aletti editore

anno edizione: 2007

pagine: 56

12,00

A Roma. Appia Antica. Appio Claudio-Appio Latino. Storie quotidiane dei quartieri capitolini

Libro: Libro in brossura

editore: Roma per sempre

anno edizione: 2023

pagine: 150

Il percorso letterario del volume mostra le diverse anime vibranti di questa porzione di Roma: dal correre frettoloso sulla via Appia, con gli occhi assorti in millenni di Storia, alle passeggiate sulla Regina Viarum, l’Appia Antica, tra i colori, le sensazioni e i rumori di queste strade ora moderne, ma immortali. Prefazione di Patrizia Ruscio. Postfazione di Piero Tucci.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.