Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Davide Calì

La grande azzuffata

Davide Calì, Serge Bloch

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2017

pagine: 40

È il momento della ricreazione. E come tutti i giorni ha inizio la grande azzuffata! Ore 8: matematica. Ore 9: italiano. Ore 10: azzuffata. Ma come ha avuto inizio tutto ciò? Partendo dalle origini (due uomini delle caverne si affrontano in cima a un mammut per stabilire a chi appartiene) per arrivare ai giorni nostri, i due autori passano in rassegna l'attività preferita dei ragazzi - e assolutamente essenziale al loro sviluppo. Con le sue regole, i suoi limiti, il comportamento contraddittorio dei genitori al riguardo, le parole magiche per innescarla... o arrestarla. Età di lettura: da 7 anni.
17,00 16,15

La dieta del pugile

Davide Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Biancoenero

anno edizione: 2017

pagine: 48

La sera dell'incontro la palestra è piena di gente. I tifosi sono divisi a metà tra i sostenitori di Stuc e quelli di Pugno di Ferro. C'è anche la stampa e la palestra scintilla di flash! Mancano solo loro... Ma dove sono finiti i due pugili? Età di lettura: da 7 anni.
8,00 7,60

L'inaugurazione del Poseidon

Davide Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Biancoenero

anno edizione: 2017

pagine: 48

Immaginate una nave. Una nave grandissima. Anzi, enorme. Di più: gigantesca. È il Poseidon. Età di lettura: da 6 anni.
8,00 7,60

Mio padre, il grande pirata

Davide Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2017

pagine: 48

Un bambino innamorato del padre. Minatore emigrato in Belgio, rientra a casa solo una volta l'anno e a suo figlio porta regali di mare e racconti di tesori perduti e avventure. Suo figlio lo crede un pirata. Di più: un grande pirata che guida una nave chiamata Speranza. E chi, se non la ciurma, possono essere Tabacco, Turco, Libeccio, Barbuto, e anche il pappagallo Centolire, di cui parla sempre il papà? Sarà solo dopo un incidente in miniera che il bambino capirà la verità. Un lungo viaggio in treno verso il Belgio, e poi l'ospedale in cui ritroverà il padre ferito. E insieme una grande delusione: suo padre gli ha sempre mentito. Per fortuna è salvo, ma il grande pirata non c'è più. Alcuni anni dopo, un altro telegramma: la miniera chiude. Altro treno, altro viaggio, stessa destinazione. E, per il bambino - diventato ragazzo - la scoperta: Tabacco, Turco, Libeccio e Barbuto esistono davvero, sono i vecchi compagni del padre, e Speranza è il nome che campeggia all'ingresso della miniera. Nera come il carbone, allora il ragazzo issa sul traliccio più alto la bandiera della pirateria. Età di lettura: da 8 anni.
11,50 10,93

La lampada magica di Aladino

Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2016

pagine: 24

Alla ricerca di un regalo per la mamma, oggi è la sua festa. Lo sguardo cade su di una vecchia lampada a olio. Costa poco, è antica e il venditore la spaccia per la famosa lampada di Aladino. Perfetto. Certo non sarà magica, ma cosa costa provare? E così comincia una lunga serie di disavventure... Una rivisitazione in chiave contemporanea della famosa fiaba, per aiutarci a riflettere sui nostri desideri di fama e di ricchezza. Età di lettura: da 6 anni.
13,00 12,35

Il richiamo della palude

Davide Calì

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2016

pagine: 32

Un giorno una coppia trova il piccolo Boris solo e abbandonato in una palude. L'uomo e la donna, che da tanto tempo desideravano un figlio, decidono di prenderlo con sé e di crescerlo come tale. Gli anni scorrono sereni, fino al giorno in cui Boris, ormai cresciuto, decide di tornare alle origini per trovare se stesso. Solo allora capirà che per volersi bene non è necessario per forza assomigliarsi. Una parabola sulla definizione e sul significato della famiglia. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Cenerentola e le scarpette di pelo

Raphaëlle Barbanègre

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2017

pagine: 36

C'era una volta una povera ragazza di nome Cenerentola che viveva con una orribile matrigna e due ancor più orribili sorellastre. Passava le giornate a pulire casa sognando il principe azzurro. Un giorno venne annunciato un gran ballo al castello, e a Cenerentola venne una gran voglia di andare a conoscere il principe. E se non fosse stato per niente azzurro? Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

La rapina del secolo

Davide Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Biancoenero

anno edizione: 2016

pagine: 48

Siamo ladri. Ladri per bene però. Mica ladruncoli che rubano alle vecchine per strada. Noi facciamo le cose in grande oppure niente. E stiamo per fare la rapina del secolo. Credo. Età di lettura: a partire dai 6 anni.
9,00 8,55

La casa di riposo dei supereroi

La casa di riposo dei supereroi

Davide Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Biancoenero

anno edizione: 2016

pagine: 48

C'erano una volta i supereroi. Ve li ricordate? Gli anni però passano e ora vivono tutti insieme in una casa di riposo. Ma in città c'è un nuovo super-cattivo. Età di lettura: a partire dai 6 anni.
8,00

Biancaneve e i 77 nani

Davide Calì, Raphaëlle Barbanègre

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2016

pagine: 32

Biancaneve, per sfuggire alla strega malvagia, scappa nel bosco e trova rifugio nella casetta dei 77 nani. In cambio dell’ospitalità i nani le chiedono di occuparsi della casa e della cucina. Esausta per il carico di lavoro Biancaneve, furibonda, torna nel bosco, cerca la strega cattiva e le chiede non una ma ben due mele, per essere sicura di fare un bel sonno tranquilla, senza nani né principi a disturbarla: se gli uomini sono questi, meglio un sano riposo! Una rivisitazione della classica fiaba di Biancaneve piena di ironia e umorismo. Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

Io aspetto

Davide Calì

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2015

pagine: 56

“Io aspetto...” racconta una vita, scandita dalle attese più importanti. Un susseguirsi di emozioni a volte felici altre tristi, così come è la vita di ciascuno di noi. Attimi di una vita ordinaria catturati dal sintetico tratto in bianco e nero di Serge Bloch e letteralmente legati da un filo rosso. Un albo minimale che parla a tutti, fa sorridere, emoziona e commuove. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Un giorno senza un perché

Davide Calì, Monica Barengo

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2014

pagine: 32

Nella vita succedono cose che non ci sappiamo spiegare. Come un regalo inaspettato, una sorpresa imprevista... un evento che destabilizza l'ordine delle cose e ci mette a soqquadro. Questo è ciò che accade al nostro protagonista, a cui una mattina spuntano improvvisamente sulle spalle un paio d'ali. Superato l'immediato sgomento, si arrovella interrogandosi (e interrogando chiunque gli capiti a tiro), sul motivo di questa trasformazione, ma nessuno sa fornirgli una spiegazione plausibile, accettabile, unica. C'è chi le considera un dono e chi un accessorio inutile, chi le reputa inadeguate e fuori luogo, chi pensa che ogni cosa abbia un perché. E in effetti, l'incontro giusto darà un senso a tutto. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.