Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diego Colombo

I nostri cari angeli. Ediz. italiana e inglese

Diego Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Scripta Maneant

anno edizione: 2021

pagine: 168

Attraverso la sua esperienza professionale e la sua passione per l’arte fotografica Diego Colombo ci dona un ritratto commovente ma pieno di speranza dedicato agli anziani abitanti di una casa di riposo italiana. Ne risulta un volume fotografico che si muove sulla “via della tenerezza”, quella indicata da Papa Francesco per sottolineare l’importanza della cura che dobbiamo avere per le persone anziane e sole. Le foto di questi protagonisti nei mesi del lockdown e del paese diviso in zone e colori che non gli consentono di ricevere visite e parenti, sono il racconto emozionale della loro umanità e dolcezza. I commenti dell’autore ne sottolineano la profonda carica emotiva.
19,90 18,91

Pro Sesto. 100 anni insieme. Con Breda, Falck e Marelli, storie di calcio aziendale
27,00

70 volte 7. La genesi del male

70 volte 7. La genesi del male

Diego Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2012

pagine: 314

In una provincia Milanese dalle tinte scure si muovono come su una scacchiera personaggi di svariata natura, mentre un serial killer insanguina le strade notte dopo notte. Una giovane e affascinante maestra d'asilo e la sua ristretta cerchia di amici d'infanzia. Uno psicologo dal passato tormentato e sua figlia tredicenne perseguitata da uno spaventoso incubo ricorrente. Un Ufficiale di Polizia insoddisfatto e alla ricerca di un po' di pace e quiete nella sua vita. Un anziano cardinale alle prese con una sconcertante crisi di fede. Enoch un enigmatico ragazzo iraniano. Le loro vite sono legate da un filo sottile e sconosciuto, che li porterà ad affrontare le loro paure ed i loro disagi, facendoli scontrare con qualcosa di completamente estraneo alle loro esistenze e alla loro quotidianità. Insieme agli altri membri dello stravagante gruppo, Enoch scoprirà che Belial, un demone potentissimo e suo nemico da sempre, sta cercando di fermare la nuova venuta del Messia, questa volta soltanto in spirito, che si compirà la notte di Natale sul sagrato di una piccola chiesa di provincia.
16,50

Il sogno di Telemaco. L'eredità del '68 e i nuovi padri

Diego Colombo, Angelo Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2008

pagine: 136

Un pamphlet-saggio, scritto con linguaggio giornalistico, ricco di riferimenti a slogan, canzoni, film, libri dell'epoca. Per dimostrare che la vera rivoluzione il Sessantotto l'ha compiuta non nel pubblico, ma nel privato. E al centro di questo mutamento è stata proprio la "questione del padre", la contestazione della sua figura e del suo ruolo, ma anche la ricerca di un interlocutore, di un "qualcuno" che rispondesse alle domande di chi si affacciava alla vita "adulta" scontento di ciò che vedeva intorno a sé.
11,50 10,93

Quelli della diossina

Diego Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2005

pagine: 277

Siamo nel luglio 1976, una nube tossica si sprigiona per un guasto a un reattore di un'industria chimica a pochi chilometri da Milano. A Seveso, Meda, Cesano Maderno e Desio le piante ingialliscono, gli animali muoiono, sui volti e sulle braccia dei bambini compaiono vistose macchie rossastre. E' diossina. Si scatena l'inferno per 100 mila persone, costrette a fare i conti con un killer invisibile e spietato. A trent'anni di distanza, questo libro ripercorre la vicenda del disastro di Seveso, per non dimenticare il più grave danno ambientale avvenuto in Italia e le sue tante "vittime".
13,00 12,35

La criniera del cavallo di legno

La criniera del cavallo di legno

Diego Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 381

Erik Derose è un detenuto nel carcere di Giusta Sentenza. Ogni notte gli fa visita un maledetto incubo, che lo tormenta con scene di un passato che vorrebbe dimenticare. Erik è un sicario, il più letale del mondo, e lo è divenuto all'età di soli diciassette anni, dopo aver assistito all'omicidio dei suoi genitori. Ora però Beharion in persona, colui che ha creato il Continente, ha in serbo per lui e per i suoi amici un'altra missione. Dovrà fuggire da quel carcere e portare un pugnale a un sacerdote. In realtà, suo malgrado, sarà chiamato a fare delle scelte per lui fino a quel momento impensabili, e ad affrontare un'avventura dall'esito incerto. Perché sulla sua strada si muove il Signore delle Ombre, il Demone Akatosh.
17,50

L'estate delle magliette a strisce. Luglio 1960, la rivolta contro Tambroni

L'estate delle magliette a strisce. Luglio 1960, la rivolta contro Tambroni

Diego Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Sedizioni

anno edizione: 2008

pagine: 236

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.