Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Éliphas Lévi

La chiave dei grandi misteri

Éliphas Lévi

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 1994

pagine: 263

15,00 14,25

I sette paradossi magici

Éliphas Lévi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 136

Questo libro del noto esoterista francese Eliphas Lévi, fu pubblicato nel 1856. Fra gli scritti inediti di Eliphas Lévi, pubblicati dalla Società Teosofica, questo testo è indubbiamente il più importante, perché rivela un aspetto del suo autore completamente diverso da quello comunemente conosciuto dai suoi discepoli. Nei suoi primi fascicoli The Theosophist ha pubblicato diversi frammenti intitolati “Scritti inediti di Eliphas Lévi”. Uno di questi “scritti inediti” – che però non fu stampato su The Theosophist, ma separatamente come opuscolo, nella serie “Theosophical Miscellanies” – venne commentato con note di “E.O." Eminente Occultista, e pubblicato in inglese a Calcutta nel 1883 per poi essere venne ripubblicato nel 1922, con ulteriori note a piè di pagina di “eminente occultista”. Sull’identità di E.O. molto si è ipotizzato, resta comunque sconosciuta e si suppone che, per stile e opinioni, potesse essere Helena P. Blavatsky. Questo manuale è una ristampa della precedente. Successivamente tutta una serie di manoscritti inediti di Eliphas Lévi furono pubblicati su Theosophist degli anni 1884-1885, mentre le istruzioni segrete, impartite ai suoi più intimi discepoli e mai divulgate, furono stampate sul supplemento del Theosophist del gennaio 1886 dalla signora M. Gebhard, sua discepola diretta per oltre sette anni. È degno di nota il fatto che Lévi negli ultimi anni della sua vita, caduto in miseria e infermo, fu ospite per lungo tempo di Gustavo Gebhard di Elberfeld, Console di Persia, al quale egli lasciò la sua eredità letteraria. In seguito, presso la stessa famiglia Gebhard, visse lungamente pure la Blavatsky e il Col. H.S. Olcott, fondatori della Società Teosofica. La famiglia Gebhard organizzò nel 1884 la prima Loggia Teosofica in Germania, ne facevano parte tutti e cinque i componenti della famiglia. Nel libro I Sette Paradossi Magici l'Autore fa appello a un equilibrio tra scienza e religione rivolgendosi a sette affermazioni paradossali tra cui “La religione è magia sanzionata dall’autorità”, “La libertà è obbedienza alla Legge” e “La ragione è Dio”. Si tratta di un testo indirizzato a tutti coloro che aspirano a raggiungere la più alta conoscenza esoterica. Lo studio attento delle intuizioni contenute nel manuale è raccomandato a chi si interessa seriamente di dottrine esoteriche, poiché aprirà strade di comprensione non raggiungibili attraverso l’analisi di altri autori di libri esoterici, specialmente nella ricerca della mistica profonda della divinazione attraverso i Tarocchi, che era, per Lévi, il fondamento su cui poggiava l’edificio della “scienza suprema”.
19,50 18,53

Il grande arcano. L'occultismo svelato 1898

Éliphas Lévi

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

pagine: 238

Questo libro è l'opera definitiva di Eliphas Levi. L'ultimo suo scritto. Il suo testamento spirituale. "Il grande arcano" fu dato alle stampe per la prima volta in Francia 110 anni fa, quando l'autore aveva ormai oltrepassato il velo dell'esistenza terrena da oltre un ventennio. In questa nuova versione italiana completamente tradotta dall'edizione parigina del 1898, abbiamo avuto l'ardire di restituire al ricercatore moderno la bellezza di un insegnamento senza tempo. Eliphas Levi è stato senza dubbio uno dei più grandi occultisti europei, ha ispirato altrettanti massimi pensatori e maghi come Aleister Crowley, Franz Bardon, Papus, Giuliano Kremmerz e molti altri.
24,00 22,80

Il tarocco restituito e spiegato da Eliphas Levi

Éliphas Lévi

Libro

editore: OM

anno edizione: 2018

pagine: 200

38,00 36,10

Lo stregone di Meudon

Éliphas Lévi

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche 2

anno edizione: 2025

pagine: 254

Lo stregone di Meudon è un romanzo diviso in tre racconti connessi tra loro. Una narrazione rarefatta e singolare, sospeso tra filosofia, religione, simbolismo e satira. In questa novella, pubblicata originariamente nel 1861, Éliphas Lévi (al secolo Alphonse-Louis Constant) ci introduce alla figura enigmatica di un religioso, atipico, francese, capace di rivelare, attraverso le sue macchinazioni e le sue visioni, le tensioni profonde tra scienza, fede e superstizione. Con uno stile ironico, immaginifico e intriso di arcani riferimenti, Lévi ci conduce tra le pieghe di una Francia in bilico tra razionalismo e fascinazione esoterica, tra la figura dell’alchimista del sacerdote e quella del ciarlatano. Questo testo minore dell’autore di Dogma e Rituale dell’Alta Magia si rivela sorprendentemente attuale, offrendo una riflessione sul potere della conoscenza... e dell’illusione. Una parabola velata da cui affiorano le inquietudini di un secolo e gli enigmi di ogni anima in cerca di verità.
18,00 17,10

Favole e simboli

Éliphas Lévi

Libro: Libro in brossura

editore: EdizioniLuz

anno edizione: 2008

pagine: 208

25,00 23,75

Storia della magia

Éliphas Lévi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2003

pagine: 386

Eliphas Levi passa in rassegna tutte le tradizioni magiche che si sono manifestate nella storia dell'uomo, cominciando dalle lontane origini della magia, attraverso la magia assira, quella di Zoroastro, la magia dell'India, la magia ermetica, la magia in Grecia, la magia Pitagorica. Affronta poi una sintesi della magia attraverso la rivelazione cristiana, fino alla scuola alessandrina. Tratta quindi di magia e civilizzazione, del ruolo della donna nei riti magici, del diavolo e delle persecuzioni. L'ampia e accurata panoramica è completata dai testi dedicati a 'Magia e Rivoluzione' e 'Magia nel secolo XIX'.
32,50 30,88

Il dogma dell'alta magia

Éliphas Lévi

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 1995

pagine: 136

14,00 13,30

Il rituale dell'alta magia

Éliphas Lévi

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 1994

pagine: 176

15,00 14,25

Chiavi maggiori e clavicole di Salomone

Éliphas Lévi

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 1994

pagine: 95

10,00 9,50

I misteri della cabala

I misteri della cabala

Éliphas Lévi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2014

pagine: 96

12,00

I misteri della cabala

Éliphas Lévi

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2013

pagine: 146

14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.