Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisabetta Baleani

Una doppia assenza

Elisabetta Baleani

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 228

Questa è la storia di due impostori. Una storia pervasa da una bruciante passione per la vita e due impostori che si fiutano, si trovano, si lasciano. Sanno entrambi di essere spacciati, ma uno di loro sa barare meglio. Con una prosa nitida che dà corpo a una voce ruvida e viscerale, Elisabetta Baleani ci consegna i suoi eroi: Iacopo Duranti e Elena Politi. Due esistenze, due ombre, due fallimenti, il cui riscatto è affidato dal destino alla penna di lei. Due toccanti vicende che si dipanano in un unico e forte anelito di tensione e vibrazione, nella vittoria come nella tragedia. In un panorama di pungente sarcasmo i personaggi vengono trascinati in un vortice di dannazione e redenzione. La loro “doppia assenza” è la postuma realizzazione della tentazione di esistere che incalza il lettore tra confessione e anatema. Il risultato è sorprendente: un romanzo in bilico tra pietà e ferocia.
18,00 17,10

Lonforicette di frà Trofello da Vallescóncia

Lonforicette di frà Trofello da Vallescóncia

Elisabetta Baleani

Libro

editore: Simple

anno edizione: 2011

pagine: 172

Queste ricette, o meglio "lonforicette", dato che si tratta di testi metasemantici, sono state scritte per divertire il pubblico e l'autrice. La quale ha superato grazie ad esse lo sconforto e l'avvilimento dei tristi tempi in cui viviamo, in cui la crisi imperversa e ci assottiglia il già magro spirito. Qui infatti è bandita ogni miseria economica e morale e ci si lancia verso inedite fantasie gastronomiche a cui ognuno può dare corpo come desidera, purché accetti di usare l'inventiva e la creatività. Perciò, adoperate questo libro come una sorta di abbecedario non solo culinario ma anche esistenziale: utilizzatelo per dare sfogo alle repressioni, per contenere la depressione e per sgranchirvi la lingua, per sedurre la persona amata e per antidoto contro il cattivo umore.
15,00

Vento rosso

Elisabetta Baleani

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2009

pagine: 80

10,00 9,50

Del perduto amore

Del perduto amore

Elisabetta Baleani

Libro: Libro rilegato

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

Elena Politi è una giornalista in punto di morte colpita da una malattia senza precedenti: alla scomparsa del volto corrisponde la rinascita del corpo. Prima che la falce fatale si abbatta su di lei, rivendica attraverso la scrittura l’orgoglio di un fallimento interessante, che in realtà sono due: il suo e quello di Iacopo, suo indissolubile amante, la cui ombra famelica è presenza costante. Il romanzo si snoda tra confessione e anatema, in un’alternanza tra passato e presente che avvolge il lettore nel vortice di una scrittura serrata e viscerale attraverso la quale Elena ripercorre le loro vicissitudini non risparmiando niente e nessuno: né la sua famiglia, che si è dibattuta tra la fierezza e la disperazione per assecondare i capricci di una sorella folle e talentuosa, né quella di Iacopo, che non ha mai smesso di finanziare le imprese forsennate e delinquenziali del figlio. "Del perduto amore" è la postuma realizzazione della tentazione di esistere, dipanata in un gioco di specchi in cui trovano finalmente senso due vite sradicate e fuggiasche.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.