Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ester Monachino

Symbolon

Ester Monachino

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 123

Storia di un viaggio, esteriore e interiore, affinché sia possibile compimentola ricerca perenne del sé e dell'Alterità. Filo conduttore è il Symbolon, una pietra spezzata in due il cui spazio interposto è, al contempo, segno di separazione e di connessione. Symbolon pertanto rivela il duale nell'unitario: la ricerca del protagonista è fede nell'interezza e ha il volto suggestivo e simbolico della propria donna carnale e d'anima.
12,00 11,40

Latte di luna

Latte di luna

Ester Monachino

Libro

editore: Medinova Onlus

anno edizione: 2024

pagine: 116

13,00

99 petali e 1 sortileggio

99 petali e 1 sortileggio

Ester Monachino

Libro: Libro rilegato

editore: Thule

anno edizione: 2022

pagine: 96

10,00

Le stagioni del cuore

Le stagioni del cuore

Rosa Maria Di Salvatore

Libro: Libro in brossura

editore: Guido Miano Editore

anno edizione: 2020

pagine: 86

"Lasciamoci tentare da quel fuoco puro e prodigioso, che non si sa da dove provenga, fuoco creativo, le cui efflorescenze si spandono in aromi e profumi mentre la parte radicale sprofonda nell’occulta matrice terrigena e inconscia; lasciamoci tentare andando per versi, per atmosfere d’incantamento, per sentori sotterranei più che prensili e palpabili. Lasciamoci tentare dall’accostare i versi d’amore di Rosa Maria Di Salvatore a quelli della splendida The white birds (Gli uccelli bianchi) dello scrittore irlandese William Butler Yeats. Un accostamento scelto non per consanguineità di dettato o per un’architettura stilistica somigliante ma per un sentore, un canto, un brivido che attraversa i versi di Rosa Maria Di Salvatore ed istantaneamente, con perfetta naturalezza, fa pensare ai versi di Yeats." Ester Monachino
16,00

Il volo delle rondini

Il volo delle rondini

Marco Lando

Libro: Libro in brossura

editore: Guido Miano Editore

anno edizione: 2020

pagine: 76

"Non ci sono distanze tra il poeta Marco Lando e la realtà vivente che lo circonda, le persone care che ora gli sono o gli sono state accanto e la realtà pullulante che ne vitalizza l’intimo: tutto si fa parola, 'Parole di terra e di sguardi' ('Silenzio ed esistenza'). Leggiamo questi versi, questa intimissima vocazione allo sguardo di bellezza nella raccolta di composizioni poetiche 'Il volo delle rondini'. Una versificazione limpida, cristallina, di profonda semplicità, dedizione assoluta al sentire – con sangue e ossa – la natura restituendola con immagini che ne traducono il fascino e il mistero. Leggiamo: 'Nel silenzio scrissi una poesia /[...]/ divenne un albero / poi un frutteto / e l’aria di una canzone' ('Dopo il fiume in piena')." (dalla prefazione di Ester Monachino)
15,00

Damareta. Sosta di una regina ad Akrai

Damareta. Sosta di una regina ad Akrai

Ester Monachino

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2016

pagine: 128

Figlia di Terone, tiranno d'Akragas, Damareta sposa Gelone, re dei Geloi e tiranno di Syrakoùssai dal 485 a.C. Dopo la sanguinosa sconfitta dei Cartaginesi, nella battaglia di Imera del 480 a. C., Damareta ha un ruolo fondamentale nelle trattative per la pace ottenendo, fra l'altro, che non si sacrificassero più bambini alle divinità. Venticinque secoli di storia non hanno minimamente offuscato o smussato questa figura di donna, appassionata e saggia, sensibile e lungimirante, straordinariamente attuale per quanto riguarda le problematiche inerenti l'universo donna, quello dei bambini, il travaglio continuo dei popoli per la pace. La narrazione si svolge ad Akrai, nella sosta del viaggio che conduce la regina a Syrakoùssai. Qui, tra ricordi e presagi, luoghi d'incanto e ritualità nel tempio d'Afrodite, Damareta incontra l'inquietante figura di Marsia che notevolmente incide nella sua vita.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.