Libri di F. R. Paci
Poesie scelte
Stephen Gray
Libro: Libro in brossura
editore: Amos Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 64
Questo volume presenta una selezione cospicua e rappresentativa dei migliori testi poetici del sudafricano Stephen Gray, poeta, e fondatore di alcune delle più prestigiose riviste letterarie degli ultimi quarant'anni in Sud Africa e all'estero.
La mano del poeta. Testo inglese a fronte
David Gascoyne
Libro: Copertina rigida
editore: San Marco dei Giustiniani
anno edizione: 1982
pagine: 120
La lanterna di biancospino. Testo inglese a fronte
Seamus Heaney
Libro: Copertina morbida
editore: Guanda
anno edizione: 2007
pagine: 136
Pubblicata nel 1987, la raccolta è legata a uno dei periodi più felici della produzione di Heaney e segna un'ulteriore maturazione all'interno della sua attività poetica. Nel solco della grande tradizione irlandese, Heaney celebra come di consueto la bellezza e la sacralità della sua terra, ma in più aggiunge qui una nota di freschezza e leggerezza che rende ancora più godibile la lettura dei suoi versi.
Melodie ebraiche
George G. Byron
Libro: Copertina rigida
editore: Trauben
anno edizione: 2003
pagine: 182
Il fuoco e la farfalla
Yvonne Vera
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 218
A Makokoba non c'è fine allo squallore. È il più profondo recesso dell'inferno, in cui i neri consumano sudore e sangue in un duro lavoro che non lascia spazio alla speranza. Uniche consolazioni: l'alcool e la musica. Ma anche a Makokoba può brillare una piccola luce: è quella della stanza dove vivono Phephelaphi e Fumbatha, un nido d'amore puro e inattaccabile anche dalla desolazione più profonda. Finché un giorno a Phephelaphi l'amore non basta più. Vuole un futuro, progetti, speranze, vuole volare più in alto. Fumbatha si oppone. E la tragedia irrompe a incrinare il loro amore.