Libri di Federica Leone
Il coniglietto Etto e il mistero del Natale
Elisabetta Belotti
Libro
editore: Sereture
anno edizione: 2018
pagine: 33
Nella notte più magica dell'anno, tutti i bambini aspettano trepidanti Babbo Natale. Anche la piccola Martina ed Etto, un pupazzo a forma di coniglio che ha il potere di trasformarsi in un vero animaletto, non fanno eccezione, ma per colpa di un compagno un po' dispettoso, i due piccoli amici si ritroveranno a porsi molti dubbi sull'esistenza di Babbo Natale... Allora, la notte della Vigilia escogitano un piano per incontrare Babbo Natale. Cosa faranno? Venite a scoprire con Martina ed Etto il mistero sul Natale e lasciatevi trasportare dall'incanto di una favola moderna che regalerà gioia a grandi e piccini. Martina ed Etto vi aspettano, Buon Natale! Età di lettura: da 6 anni.
Participatory processes and spatial planning. The regional landscape plan of Sardinia, Italy
Federica Leone, Corrado Zoppi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 342
L'intoccabile
Federica Leone
Libro: Copertina morbida
editore: Sesat
anno edizione: 2012
pagine: 330
Daphne è una ragazza di diciassette anni, all'apparenza una semplice e normale studentessa liceale, ma tutto questo cambia improvvisamente una notte quando, tornando a casa dopo il turno di lavoro che svolge nei week-end, subisce un'aggressione da parte di un ragazzo che, sin dal principio, si comprende non essere una persona comune. Da quel momento la sua vita assumerà risvolti del tutto imprevisti, tramutandosi in una vera e propria avventura che la porterà a far parte di un mondo in cui profezie, incantesimi, intrighi amorosi e smanie di potere diverranno una realtà dalla quale verrà completamente assorbita e da cui sarà difficile uscire incolume. Un viaggio inatteso che le farà comprendere il suo vero io e le insegnerà a non porre mai limite all'immaginazione. Tutto ciò che sino a quel momento credeva fosse relegato nella fantasia e nelle leggende del folklore popolare diverrà per lei come un'ombra oscura che, fedele, la condurrà alla scoperta di quel mondo che vorrebbe detestare ma dal quale, nello stesso tempo, è indiscutibilmente attratta.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Federica Leone
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 164
Questa è la storia del mio secondo viaggio in Giappone alla scoperta di Tokyo e dintorni. La partita di baseball, l'incontro di sumo e la Maid café experience sono solo alcune delle emozionanti e "giapponesissime" esperienze vissute in questa seconda spedizione votata alla ricerca del Giappone dei Giapponesi.
«Ciao, please...»
Federica Leone
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 319
Otello è un ragazzo di tredici anni, che dal personaggio shakesperiano ha ereditato non solo il nome, ma anche le pene d'amore: tornato a scuola dalle vacanze estive, la sua fidanzatina Emma, della quale è innamorato dall'età di otto anni, lo lascia per mettersi insieme al suo migliore amico. L'esito della vicenda sarà meno tragico rispetto al dramma dello scrittore inglese, per fortuna: l'unica impetuosa conseguenza della furia di Otello, in questo caso, è il furto dal cassetto della sorella Angelica di un diario non ancora usato; Otello lo personalizza attaccando l'immagine di uno scheletro al posto dei cuori disegnati sulla copertina e poggia la penna sul foglio bianco, dando spazio a sfoghi, racconti, autoanalisi che andranno avanti per un anno intero. Please - questo è il nome che Otello dà al suo amico diario - sarà un ottimo alleato della memoria e un onesto testimone della crescita interiore di un ragazzo che da sé si definisce un 'irrefrenabile scribacchino".