Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federico Bianchessi

Questioni di peso

Federico Bianchessi

Libro: Libro in brossura

editore: Wingsbert House

anno edizione: 2024

pagine: 400

Massimiliano Cardias, imprenditore brianzolo di origini sarde, è un uomo di successo. Il suo biscottificio nel borgo di Manducate sta conquistando dimensioni internazionali. Ha fondato un piccolo partito e inaspettatamente alle elezioni ha conquistato un seggio al Parlamento, diventando deputato. Tutto andrebbe per il meglio, se non fosse che “Macco” – com’è soprannominato dagli amici – è obeso, anzi un iperobeso. Tutti, dal parroco che lo deve sposare ai dirigenti della banca che devono accordargli dei crediti, dai compagni di partito agli amici pretendono che si metta a dieta. E lui si affida a dietologi di varie scuole, tendenze e idee, spesso in contraddizione. Tenta anche una diet farm svizzera, come viaggio di nozze, ma fugge affamato insieme alla moglie. Il risultato è non solo un nuovo aumento di peso, ma anche il crollo umano. La moglie minaccia di lasciarlo, il partito complotta per emarginarlo. La sua azienda, sull’orlo della bancarotta e nelle mire di un minaccioso concorrente produttore di alimenti dietetici, va in cenere durante un violento temporale, dopo che un fulmine ha colpito un magazzino. L’imprenditore scompare tra le fiamme. Ma è davvero morto, Macco? Un romanzo ironico, leggero (molto più del protagonista) e un po’ folle. Un “giallo dietetico”, a metà fra il noir e la commedia delle ossessioni, in cui ogni pagina odora di ricette e di amore per il cibo e la cucina.
19,90 18,91

Gianni Caproni. Una storia italiana

Federico Bianchessi

Libro: Libro rilegato

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2014

pagine: 300

Ha fatto volare non solo aerei, ma anche sogni. La figura di Gianni Caproni, il più geniale protagonista dell'epopea regina del XX secolo, la conquista dei cieli, è finora rimasta quasi nascosta dal fascino dei suoi straordinari velivoli, che ancora detengono imbattuti record e primati tecnologici. Questo libro riporta in primo piano l'umanità di una figura poliedrica, di un artista prima che un ingegnere, di un pacifista costretto a creare armi micidiali, di un innamorato della natura dedito al progresso dell'industria, di un patriota idealista che voleva abbattere i confini del mondo. Una vicenda immersa nella storia del '900, a diretto contatto con i suoi attori, da Mussolini a Churchill, da D'Annunzio a Eisenhower.
20,00 19,00

Un tetto alla Scala. Milano 1943-1944

Federico Bianchessi

Libro: Libro rilegato

editore: Zecchini

anno edizione: 2009

pagine: 308

20,00 19,00

Cuore e regione

Cuore e regione

Giuseppe Adamoli, Federico Bianchessi

Libro

editore: Longanesi

anno edizione: 2010

12,00

Cuore e regione. Quarant'anni di politica in Lombardia

Cuore e regione. Quarant'anni di politica in Lombardia

Giuseppe Adamoli, Federico Bianchessi

Libro: Copertina morbida

editore: Lativa

anno edizione: 2010

pagine: 264

12,00

Virus antivirus

Federico Bianchessi

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 96

«Leggere i componimenti di Federico Bianchessi […] è un arricchimento per chi si vorrà addentrare in questo mondo dove confluiscono la storia e la visione dell'autore, mediata da riflessione filosofica. "Virus Antivirus", originale e personale nella struttura, nel linguaggio sempre chiaro, ma non scevro da tocchi d'ermetismo, si inserisce a pieno titolo nella "classicità" del tempo e del luogo: momenti del passato, cenni a personaggi scolpiti nel divenire della stessa, sono immagini fotografiche che Bianchessi fissa in istantanee, le tessere di un mosaico che si completa solo quando si giunge all'acme della raccolta […].» (dalla prefazione di Bruno Belli)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.