Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Spinola

Blu Tunisi. Viaggio nella città e nei suoi cinque storici villaggi

Francesca Spinola

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 178

Tunisi, esterno giorno. Luce che acceca. Le case bianche. Il mare. La Medina vecchia. La penombra. I suk e i funduk affollati. La Goulette. Il porto, la fortezza, la Sicilia che ritorna. Cartagine. Le rovine. Il porto punico. Le terme romane. Gli enigmi su divinità e riti propiziatori. La Marsa. I negozi, la spiaggia, i giovani. Sidi Bou Said. Il Mediterraneo. Il faro. Il bianco e il blu. I caffè. La bellezza che stordisce. Poi, la spiritualità islamica che trasuda dalle moschee che raccontano dinastie, dalle zawiya che ricordano i santi sufi e la storia di una città che è stata crocevia e luogo dove fermarsi. D'altronde Tunisi, Tunés, in lingua berbera antica, significa "l'accampamento". Un libro che magistralmente narra di un mondo che trasuda secoli di storia e testimonia ancora oggi il passaggio di tante civilizzazioni. Con percorsi ad hoc tra mete conosciute e sconosciute ai più e una selezione di luoghi dove comprare e mangiare, per vivere pienamente l'essenza della città e dei suoi "villaggi".
16,00 15,20

Intrecci mediterranei. Antologia di racconti brevi

Intrecci mediterranei. Antologia di racconti brevi

Libro

editore: Erranti

anno edizione: 2024

pagine: 234

18,00

Il Ghibli in arrivo. Istantanee dalla Libia sull'orlo della rivoluzione

Il Ghibli in arrivo. Istantanee dalla Libia sull'orlo della rivoluzione

Francesca Spinola

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 143

"Il Ghibli in arrivo" è un saggio breve e appassionato sulla Libia prima e dopo la rivoluzione. Racconta la vita dell'autrice come giornalista e come donna e madre. La Libia che narra è quella degli incontri dei potenti, Gheddafi e Berlusconi, per intenderci, quella del Libro verde, ma anche quella delle immigrate, dei resistenti e di sconosciute persone che compiono atti eroici, giorno dopo giorno.
13,90

Eravamo cartaginesi

Ettore Praberti

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 228

Il Libro di Eshmun, tramandato dalla caduta di Cartagine, conserva il segreto del moto perpetuo, ed è stato trasmesso di padre in figlio fino ai giorni nostri. Il fisico egiziano Yasser Khalil si trova per caso sulle sue tracce insieme al suo amico tunisino Khaled Ferhat. Yasser e Khaled vengono rapiti e portati in Sardegna dallo yacht di Saverio Sanna, un ex militare in pensione, che li scarica in mare davanti alle coste di Arbatax. Yasser e Khaled raggiungono la riva a nuoto e vengono accolti da Efisio e Josto. È stato quest’ultimo a far rapire Yasser per mostrargli dei disegni antichi nei quali si scorgono strani motori che girano all’infinito. Josto chiede a Yasser di lavorare per replicarne il funzionamento. Con mezzi di fortuna, Yasser riesce a riprodurre un primo componente (un cristallo gelido che interagisce con i magneti). Josto lo conserva in una cassaforte della sua officina... Prefazione di Francesca Spinola.
16,60 15,77

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.