Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Vitale

Non si toglie!

Shinsuke Yoshitake

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2018

pagine: 32

Mentre si prepara per fare il bagno un bimbo resta incastrato. Non riesce proprio a togliere la maglietta e inizia a immaginare come potrebbe essere la sua vita se restasse incastrato per sempre. Come farà a giocare con gli altri bambini? Come potrà impedire al gatto di fargli il solletico alla pancia? Potrebbe chiedere aiuto alla mamma, ma preferisce fare tutto da solo! Meno male che lei è lì per risolvere il problema... Ma quando finalmente riesce a togliere la maglietta un altro pericolo incombe: è ora di mettere il pigiama! Età di lettura: da 4 anni.
13,00 12,35

Come seme piantato alla luce dell'ultimo sole

Come seme piantato alla luce dell'ultimo sole

Francesca Vitale

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2018

pagine: 80

"In questa raccolta le poesie sono le nuvole leggere che volano nel cielo della vita dell'autrice. Queste poesie sono libertà, aria, musica silenziosa e bellissima della vita stessa. La poesia è quel bocciolo interiore che diventa l'unico modo di capirsi e per certi versi anche di amarsi. L'autrice mette in versi quello che diventa lo specchio del suo cuore, il cuore di donna, un cuore che cerca se stesso in una sublime introspezione che vada "oltre" le barriere della segretezza dell'anima. In questo modo, come la passione poetica è per lei dono divino, così le parole delle sue poesie diventano dono per gli altri, un dono fatto di commozione e semplicità".
10,00

La strada verso casa

La strada verso casa

Akiko Miyakoshi

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 32

Mamma coniglio e il suo piccolo camminano verso casa nella notte buia. "Torno a casa per le strade tranquille in braccio alla mia mamma" dice il coniglietto. "Quasi tutti i nostri vicini sono già a casa". Il coniglietto vede le luci alle finestre, ascolta e annusa per capire cosa stanno facendo: c'è chi parla al telefono, chi sforna una buonissima torta, qualcuno festeggia un compleanno, qualcun'altro dice "arrivederci!". Quando arrivano a casa Papà coniglio mette a nanna il suo piccolo. Ma il coniglietto continua a interrogarsi sulle attività dei vicini. "Gli invitati alla festa si stanno salutando? La persona al telefono si prepara per andare a letto?" E di chi sono i passi che si sentono in strada mentre il coniglietto si addormenta? "Riuscirà a prendere il treno per tornare a casa?". Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Maledetto Sessantotto

Maledetto Sessantotto

Francesca Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Laruffa

anno edizione: 2006

pagine: 152

8,00

Mafia anime prigioniere

Mafia anime prigioniere

Francesca Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2008

pagine: 144

3,90

Come brezza fresca e leggera

Come brezza fresca e leggera

Francesca Vitale

Libro: Libro rilegato

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 88

10,00

Riposa

Riposa

Francesca Vitale

Libro: Libro rilegato

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 80

Raccolta poetica incentrata sulla gratitudine a Dio, autore di quella che l'autrice definisce una vera e propria rinascita, e sull'amore per la vita. La poesia continua ad essere l'unica forma di libertà che lei conosce... ma solo dopo il perdono.
10,00

Spiritual Network. In fondo basta ascoltare

Spiritual Network. In fondo basta ascoltare

Francesca Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2016

pagine: 156

Fantasia o realtà? Una domanda che l'autrice lascia in sospeso, consentendo a ognuno la libertà e il tempo di maturare una scelta. In fondo, la fantasia non è altro che l'unione fra ragione ed emozioni che, insieme alle intuizioni, portano a varcare confini inesplorati per creare o scoprire nuove realtà. Si aprono quattordici porte, tutte diverse, in attesa e appena socchiuse su un mondo che vuole rivelarsi solo nel rispetto dell'evoluzione di ognuno. Viene chiamato Aldilà, ma ci cammina accanto, il più delle volte talmente mimetizzato nella quotidianità da essere totalmente ignorato. Non è il mondo degli spiriti, ma quello della coscienza che si apre attraverso esperienze vissute, rivelazioni raccolte sulla strada dei sogni. Le due realtà, materiale e spirituale, diventano interattive, in un reciproco scambio di messaggi, di emozioni, di occasioni di crescita. Solo l'amore consente l'incontro, unica chiave per dare vita a ognuno dei due volti dell'esoterismo, rivolti l'uno verso l'altro e pronti a dialogare nel più semplice e intenso dei modi. I protagonisti, alla fine, si raccolgono attorno all'autrice per un'ultima rivelazione sulla vita che ci attende appena poco più in là.
15,00

Intervista all'anima

Intervista all'anima

Francesca Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 172

"Per intervistare l'anima sono entrata nei suoi territori con la mia agenda piena di appunti. Mi aspettava. Talmente in simbiosi entrambe che domande e risposte s'intrecciano come anelli di fumo di cui non si distingue l'origine. "Perché te ne stai nascosta?" - "Perché mi nascondi?"; "Perché non ti fai sentire?" - "Perché non mi senti?"; "Parlami" - "Lo faccio sempre"; "Sei tu che soffri dei miei malesseri"; qui le voci si sovrappongono, diventando una. Mi ha rivelato il senso della gioia e della sofferenza, del bene e del male, il valore della preghiera, il potere del rito, la scelta di una Religione. Ha paragonato il suo cibo, le emozioni, a scosse elettriche per scuotere il torpore dei sensi. Si è fatta libro delle mie esperienze, vibrazione dei miei pensieri, carta d'identità della mia vita spirituale. Ho messo da parte la mia agenda e ho ascoltato..."
15,00

Il cervello traumatizzato. Diagnosi e trattamento dell'amnesia dissociativa

Francesca Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 120

Con un linguaggio chiaro e accurato l'autrice esplora il dominio della memoria, focalizzandosi sui fenomeni amnesici che esulano dai quadri dementigeni, rivelandosi, tuttavia, altrettanto invalidanti sotto il profilo del funzionamento esistenziale individuale. L'opera, in particolare, si sofferma sull'analisi dell'amnesia dissociativa, un disturbo mnestico emotivamente causato, cioè basato sull'innescarsi di meccanismi prettamente psicologici. Il cuore del testo, infatti, è costituito dall'indagine svolta sul tema dell'amnesia retrograda psicogena, interpretata sia alla luce del costrutto di "dissociazione" sia alla luce del costrutto di "repressione". L'autrice effettua un'articolata disamina della letteratura scientifica specialistica, sottolineando come l'esordio amnesico di tipo dissociativo origini da eventi innescatori traumatici o stressanti. Ampio spazio è dedicato, inoltre, sia a una ricognizione dei principali interventi trattamentali messi a punto per curare i pazienti traumatizzati affetti da amnesia dissociativa sia all'illustrazione di casi clinici. Un'opera, pertanto, sugli effetti pervasivi del trauma a livello cognitivo, emotivo, comportamentale, relazionale e somatico e sulle possibili vie di cura percorribili per curare le ferite di origine traumatica.
15,00 14,25

Il detenuto autore di reati sessuali

Francesca Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2020

pagine: 212

Attraverso un’accurata ricostruzione rassegnistica il volume illustra le dimensioni caratterizzanti la figura del detenuto autore di reati sessuali e le intersezioni in ottica trattamentale con il campo di applicazione della giustizia riparativa, stimolando l’approfondimento della materia mediante numerosi riferimenti bibliografici, suggerimenti di letture complementari e annotazioni esperienziali. L’opera si rivela un aggiornato strumento di ausilio per tutte le figure professionali che, a vario titolo, intervengono nel processo di assistenza, osservazione, trattamento, rieducazione, custodia, sorveglianza, supervisione e monitoraggio dei soggetti resisi responsabili di reati sessuali.
18,00 17,10

Marilyn. Il corpo e l’anima

Marilyn. Il corpo e l’anima

Francesca Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 162

“Marilyn. Il corpo e l’anima” non è un romanzo storico né una biografia, che dovrebbe seguire regole ben precise, è una ricostruzione di una vita, in parte aderente ai fatti accaduti, in parte romanzata. Tutto si svolge in uno scenario effervescente (l’America degli anni Cinquanta), dove avvengono incontri straordinari, inimmaginabili per una ragazza senza famiglia, venuta dal nulla. Ma il benessere, la fama mondiale non contribuiscono affatto all’agognata felicità, per questo l’autrice cerca nelle pieghe della sua fragilità le ragioni della sua rovina.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.