Libri di Francesco De Falco
Contabilità dei lavori pubblici. Manuale per il controllo amministrativo-contabile dei contratti pubblici
Francesco De Falco, Enzo De Falco
Libro: Libro in brossura
editore: Legislazione Tecnica
anno edizione: 2018
pagine: 284
Elaborati progettuali di carattere estimativo; soggetti della stazione appaltante nella fase esecutiva; controllo amministrativo-contabile di lavori, servizi e forniture; anticipazioni, pagamenti, interessi, revisione prezzi; norme per la misurazione e valutazione dei lavori; moduli di contabilità editabili in formato aperto.
365 giorni e 6 ore
Francesco De Falco
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 348
Il romanzo è un diario dalla durata di 365 giorni e 6 ore, da cui il titolo, scritto in prima persona dal protagonista durante l'arco della sua giovinezza. Il racconto si svolge principalmente in tre città: Napoli, Avellino e Milano. Queste tre città non faranno solo da sfondo ai suoi racconti, ma saranno essi stessi i protagonisti del romanzo e verranno descritti minuziosamente sia nei luoghi sia nella loro quotidianità. Questo perché essi saranno i luoghi dove Carlo, il protagonista, cresce come persona e perciò saranno parte integrante del suo stesso essere, perché ogni persona è anche il risultato dell'interazione con l'ambiente in cui si relaziona.Durante lettura si capirà, inoltre, che gli eventi narrati non sono descritti in ordine cronologico come in un normale diario, bensì eventi di periodi differenti s'intrecciano tra loro come se fossero un tutt'uno, un ciclo senza fine: perché il tempo non è un qualcosa di predefinito, bensì è una ruota che gira in cui ogni decisione è destinata a ritornare nelle nostre vite in modo ciclico. Quello che viene caoticamente raccontato tra le pagine di questo diario sono, infatti, le esperienze, i fallimenti, i desideri, le angosce di un ragazzo qualsiasi che cerca di ritrovare sé stesso durante il passaggio all'età adulta, in cerca perenne di equilibrio e sempre in lotta con la sua coscienza. Le tematiche ricorrenti sono quelle del viaggio, visto come percorso di salvezza e crescita personale, e della memoria, vista come identità e ricerca personale di significato.La lettura è lineare e scorrevole, anche se all'inizio viene utilizzato un linguaggio duro e rude che però si addice all'animo di un ventenne arrabbiato con sé stesso e la vita, che poi si addolcirà progressivamente andando avanti con la storia: perché la forza di questa storia sta proprio nel protagonista e nel suo processo di maturazione. Alla fine del romanzo, infatti, il processo di vivisezione del protagonista sarà così completo da portare il lettore a conoscerlo definitivamente e pienamente, ad amarlo o a detestarlo sì, ma sicuramente a farlo sentire più partecipe della sua vita.Tutto questo e altro è "365 giorni e 6 ore", un viaggio intorno e dentro Carlo Nice. Perché la vita è un viaggio!
Le fluttuazioni dell'amore. Come evolvere nella coppia
Francesco De Falco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 120
Un ricettario per favorire l'armonia nelle relazioni uomo-donna attraverso percorsi inediti, tecniche nuove e immagini evocative. Il manuale illustra una visione delle relazioni umane che nasce dalla psicologia esoterica applicata alla vita quotidiana. Una psicologia che concepisce l'essere umano come un'entità in evoluzione, a livello fisico, emotivo, mentale, spirituale e... relazionale. Questa guida, in quindici capitoli, accompagna inizialmente lettori e lettrici a una maggiore comprensione delle nostre parti assertive (maschili) e ricettive (femminili), poi al superamento delle nostre attuali difficoltà di comunicazione, alla condivisione a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale, per concludere con alcuni esercizi pratici con cui è possibile trasformare il nostro rapporto di coppia. Il testo del libro è arricchito da una serie di immagini, dell'illustratrice Elena Corsi, in cui troviamo sintetizzati i temi trattati in ogni capitolo.
Nuovo codice degli appalti pubblici. Il decreto legislativo 50/2016
Francesco De Falco, Giuseppa Montalto
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2017
pagine: 292
Le melodie dell'anima. Manifesto per una nuova psicologia di sintesi
Francesco De Falco
Libro
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2014
pagine: 312
La nuova psicologia di sintesi offre un prezioso strumento per conoscere la nostra identità divina. Ci accompagna alla rivelazione del nostro scopo di vita e verso l'auto-guarigione psichica e spirituale. Ci guida in un viaggio, oltre lo spazio e il tempo, alla scoperta del nostro io più intimo. La nuova psicologia di sintesi illustra come la nostra personalità può stringere la mano alla nostra anima per una prima conoscenza reciproca.
L'alba dell'acquario. Un ricettario per la trasformazione planetaria
Francesco De Falco
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2014
pagine: 320
Un libro che offre una nuova risposta a queste antiche domande e che descrive l'evoluzione attuale dell'umanità come quella di un unico organismo di gruppo, formato da sette miliardi di cellule. Un'opera che desidera rispondere a tanti altri nostri interrogativi: In quali modi stiamo passando dall'Era dei Pesci a quella dell'Acquario? Verso quali mete evolutive ci stiamo protendendo? Cosa significa il passaggio, che stiamo vivendo ora, dalla coscienza individuale alla coscienza di gruppo? Se stiamo andando verso una civiltà più luminosa, perché vediamo tanta sofferenza intorno a noi? Come ognuno di noi può contribuire al sorgere di questa nuova era? Una nuova visione che ci permette di scoprire come tanti avvenimenti, apparentemente preoccupanti, siano da vivere in realtà con speranza, poiché annunciano la prossima evoluzione dell'umanità.
La via per Shamballa
Francesco De Falco
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2014
pagine: 240
Un libro che propone una nuova visione del viaggio del ricercatore evolutivo nel qui e ora della nostra vita quotidiana. Una guida pratica per affrontare il nostro percorso di vita. La Via per Shamballa, tra le altre cose, descrive: l'introduzione al pensiero creativo basato sulla geometria del triangolo, il filo di Arianna che conduce dai regni dell'illusione allo svelamento della Realtà dell'Anima, un'innovativa mappa della psiche umana e dai piani di esistenza, una descrizione dei percorsi iniziatici comprensibile a tutti noi.

