Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cuzzolin

Estelle. Storia di una principessa e di un suonatore di accordìon

Estelle. Storia di una principessa e di un suonatore di accordìon

Massimo Piccolo

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2018

pagine: 86

La principessa e futura regina Estelle, figlia del re Gustav IV e Alessaija, sembra aver ereditato dalla madre non solo la straordinaria grazia e bellezza, ma anche una terribile e, forse letale, avversione alla luce del sole. Vinto dalla paura, per l’amore incondizionato che prova per lei, il Re padre trasforma il castello, e l’immenso giardino, in un posto dove il sole non potrà affacciarsi in nessun modo, e, se la figlia sarà costretta a vivere tutta la vita esclusa dal mondo, farà in modo che tutto il mondo possa passare nel suo castello per allietare le continue feste organizzate per la sua bambina. E tutto sembra procedere secondo i suoi piani, fino a quando al castello, in occasione della giostra indetta per dare uno sposo alla sua unica figlia, non capiteranno il principe Ileardo di Hardangerfjord e Juan, un suonatore di accordìon.
12,00

Adessità

Bruno Pezzella

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

25,00 23,75

Guida ai diritti delle persone con disabilità

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

22,00 20,90

Cibum concordiae

Cibum concordiae

Rosanna Biscardi

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

19,00

Il misterioso Sebeto

Il misterioso Sebeto

Aurelio De Rose

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

29,00

Helena Rubinstein. La donna che inventò la bellezza

Helena Rubinstein. La donna che inventò la bellezza

Michèle Fitoussi

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2017

pagine: 528

28,00

Protocolli diagnostici e terapeutici in emergenza e urgenza pediatrica

Protocolli diagnostici e terapeutici in emergenza e urgenza pediatrica

Giuseppe Furcolo, Flavio Quarantiello

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2016

Un manuale che raccoglie protocolli diagnostico-terapeutici in emergenza-urgenza pediatrica, un ambito di difficile gestione per la rarità epidemiologica degli eventi, per le possibili difficoltà di gestione di skill tecnici (accesso venoso, intraossea...), per l'impatto emotivo. Un vero e proprio vademecum che sintetizza le linee guida più recenti per ottenere schemi di rapida consultazione e al tempo stesso perfettamente dettagliato. Un lavoro rivolto ai pediatri di famiglia e ospedalieri ma, anche ai medici di medicina generale, di guardia medica e del 118, a tutti coloro che potrebbero trovarsi in situazioni di emergenza pediatrica.
20,00

Mangiar sano con la dieta mediterranea. Dallo svezzamento all'età adulta

Fiorella De Pascale

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2016

pagine: 89

L'errore comportamentale in campo alimentare è difficile da correggere, ecco perché è importante usare strategie appropriate, abituandosi ad usarle quotidianamente. Nel manuale, insieme a notizie scientifiche e consigli pratici, sono riportate una raccolta di semplici ricette per capire quanto poco basti per nutrirsi con gusto e in modo sano. Questo stile di vita alimentare va insegnato ai nostri cari e ai nostri bambini, sin dallo svezzamento, convinti che vivere bene si può, senza alcuna fatica. La Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio dell'Umanità, è una nostra tradizione. Dunque, se oggi tutto il mondo ne parla e cerca di carpirne i segreti, perché non utilizzarla nella nostra vita quotidiana? Le ricette consigliate iniziano nel periodo dello svezzamento e continuano fino all'età adulta con indicazioni nutrizionali, valori degli alimenti e semplici tabelle indicative per la somministrazione delle quantità per tutta la famiglia.
18,00 17,10

Alcune scintille giuridiche ne La Divina Commedia

Alcune scintille giuridiche ne La Divina Commedia

Luis Martì Mingarro

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2025

Il riferimento alle proprie vicende personali e all'amore per Dante, con il quale Luis Martí Mingarro introduce questo testo sul diritto ne La Divina Commedia, ci racconta dello stretto legame che spesso si crea tra il lettore e l'opera letteraria. Ciò che leggiamo non rimane mai neutrale: si intreccia con le nostre esperienze, aspirazioni e, persino, con le sofferenze, diventando parte della nostra identità. Il rapporto tra ciò che leggiamo e la nostra vita è spesso bidirezionale: la vita dà contesto e significato alle letture, ma, allo stesso tempo, le letture arricchiscono, trasformano e, a volte, orientano le scelte personali e professionali. Dante stesso, attraverso il suo viaggio immaginario, ci invita a confrontarci con noi stessi, con i nostri valori e le nostre visioni del mondo, rendendo ogni lettura un dialogo profondo e personale. Non è un caso, quindi che Luis Martí Mingarro, nel farci partecipe del suo profondo dolore per la perdita del padre, dia inizio al suo discorso raccontandoci di quanto per lui sia stata formativa quest'opera universale che, fin dalla giovinezza, - grazie all'incontro con una giovane insegnante dell'Istituto Italiano di Cultura a Madrid, appassionata de La Divina Commedia e delle terzine dantesche - ha letto e riletto fino al punto di farla diventare parte del suo pensiero; una formidabile lente d'ingrandimento che lo ha aiutato a interpretare la complessità della condizione umana.
10,00

4 volte Napoli. 4 scudetti una sola città

Leopoldo Gasbarro

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2025

pagine: 120

L’eterna sfida tra Nord e Sud, tra Napoli e Milano, tra il Napoli e l’Inter. Un campionato deciso all’ultimo respiro, capace di regalarci emozioni uniche e vibrazioni a non finire. È per questo che Gesù, che da lassù tutto guarda e controlla, convoca Gennaro e Ambrogio: “Non voglio incidenti, tocca a voi”. Gennaro chiama i migliori ad aiutarlo: c’è Luciano (De Crescenzo?), aria da ingegnere ma filosofo nell’animo, e poi Pino (Daniele?), un blues malinconico lo accompagna sempre. E poi Antonio (Totò?) un genio straordinario, senza tempo e poi Massimo (Troisi?) una smorfia dolce e amara difficile da interpretare. “Siamo pronti” garantiscono a San Gennaro. E mentre il Napoli si appresta a vincere il suo quarto scudetto, loro osservano, vivono, si emozionano e raccontano non solo il Napoli, ma Napoli e la nostra vita.
13,00 12,35

Procedure essenziali in emergenza neonatale e pediatrica

Procedure essenziali in emergenza neonatale e pediatrica

Eduardo Ponticiello, Sabino Moschella

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2025

pagine: 220

La neonatologia e la pediatria rappresentano una branca della medicina complessa e affascinante, dove la delicatezza e la vulnerabilità dei piccoli pazienti richiedono un approccio altamente specializzato e sensibile. In un contesto sanitario in continua evoluzione, è fondamentale che gli operatori sanitari siano dotati di strumenti e conoscenze che gli permettano di affrontare con competenza e sicurezza le diverse situazioni cliniche che si presentano. Il manuale è una guida esaustiva sulle procedure assistenziali, offrendo un quadro chiaro e dettagliato delle migliori pratiche, delle tecniche più efficaci e delle linee guida attuali. Ogni capitolo è strutturato per fornire informazioni immediate e pratiche, supportate da evidenze scientifiche, e include suggerimenti utili, casi studio e punti di riflessione. L'obiettivo è facilitare un apprendimento attivo promuovendo l'applicazione immediata delle conoscenze acquisite nel lavoro quotidiano.
30,00

Mercati che fare. Risparmiare, pianificare, investire

Leopoldo Gasbarro

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2025

pagine: 140

Questo è un libro per tutti. Chiunque deve poter conoscere cosa fare con il proprio denaro. Il denaro non è un obiettivo, è un mezzo per vivere meglio la propria vita. Per questo, parlarne in maniera semplice è fondamentale perché ci aiuta a compiere le scelte giuste. È il motivo per cui gli articoli di Mercati Che Fare sono diventati un’icona del giornalismo economico finanziario nazionale: sono semplici e chiari a tutti, perché raccontano, in tempi e confini circoscritti, storie che ci aiutano a comprendere come vivere e gestire il denaro. L’effetto degli articoli di Mercati Che Fare è quasi sempre lo stesso: generare riflessioni ed emozioni che sottolineano temi e contenuti senza scivolare in complicate iperboli tecniche. È per questo che abbiamo scelto di raccoglierne una prima selezione, per consentire a quante più persone possibili di poter migliorare agevolmente la propria competenza. Non si tratta di una raccolta, né di un’antologia, ma di un modo nuovo di utilizzare contenuti che non passeranno mai di moda e che con la loro immediatezza espositiva hanno rappresentato(e rappresentano ancora) un punto di riferimento seguitissimo in tema di consulenza finanziaria e gestione del risparmio.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.