Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Falcone

Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale

Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale

Francesco Falcone

Libro: Libro in brossura

editore: Quinto Quarto

anno edizione: 2019

pagine: 304

Il vino non è solo frutto e fiori, tannini e acidità, polpa e definizione. Il vino è anche un modo di intendere la vita, da parte di chi lo fa e di chi lo beve. Un passo dopo l'altro in direzione della conoscenza immateriale: è respiro, tempo, misura. Possiamo considerare il vino sotto molti aspetti, eppure la sua natura è tale da non riuscire a coglierla da nessun punto di vista in modo esaustivo. Francesco Falcone ci guida in questo percorso straordinariamente complesso, fatto di incontri con vignaioli coraggiosi e passeggiate alla scoperta di vitigni autoctoni, presidi di cultura e tradizione della nostra penisola. Trenta modi di declinare la parola vino attraverso racconti, ricordi e considerazioni di un degustatore innamorato del viaggio e della scrittura. Una raccolta di testi che provano a far dialogare informazioni specialistiche e piacere per la lettura, discorsi enoviticoli e riflessioni ben più intime, in cui il vino è solo il fuoco che accende l'immaginazione.
18,00

Cronotassi dei Vescovi di Bisignano

Cronotassi dei Vescovi di Bisignano

Luigi Falcone, Giampiero Esposito, Francesco Falcone

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 300

Il distretto episcopale di Bisignano, sia che lo si guardi sotto il profilo meramente istituzionale, sia che lo si consideri nelle valenze metastoriche di circoscrizione carismatica, offre tratti peculiari, che ben si inquadrano nella storia globale del Mezzogiorno della penisola italiana e in generale del Mediterraneo. Partendo da tale considerazione abbiamo affrontato il tema di questo lavoro tenendo conto di quanto si è potuto raccogliere attraverso le fonti e i documenti talvolta anche inediti.
25,00

I quaderni di Francesco Falcone. Vissuto a Mirabella Imbaccari un secolo fa

I quaderni di Francesco Falcone. Vissuto a Mirabella Imbaccari un secolo fa

Francesco Falcone

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2018

pagine: 240

I quaderni di Francesco Falcone propone la raccolta degli scritti inediti di un oscuro protagonista di un piccolo paese della Sicilia nei primi anni del 900. A riscattare la povertà più avvilente è il convinto senso religioso proprio della civiltà contadina, minuziosamente descritta coi suoi faticosi ritmi sempre ripetitivi nell'avvicendarsi delle stagioni. La conoscenza dei risvolti sociali, culturali, politici e religiosi di un mondo ormai scomparso è resa più completa da novelle, poesie, proverbi e preghiere che la sorprendente vena naïf dell’autore mette a disposizione di noi lettori di un secolo dopo, perché la memoria se ne possa appropriare.
18,00

Centesimino di Oriolo. Un raro vitigno romagnolo, il suo territorio e i suoi vignaioli
10,00

Ici 2006. Casi e questioni

Ici 2006. Casi e questioni

Saverio Cinieri, Francesco Falcone

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2006

pagine: 192

29,00

Dopo Cristo report

Dopo Cristo report

Francesco Falcone

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 236

In una Roma in fiamme, una donna fugge alla disperata ricerca della libertà. È partecipe di una delle vicende più controverse della storia che intreccia i destini dei protagonisti con quello della maggiore confessione religiosa dell'Occidente: il Cattolicesimo. Uno di questi protagonisti e Simon Mago, contemporaneo di Cristo e amico dell'Apostolo Filippo, trovatosi alla corte di Nerone per occulta macchinazione di San Pietro e San Paolo. Una storia complessa, piena di mistificazioni e depistaggi attorno a cui ruota la fondazione della Chiesa e il destino dell'Impero di Roma. Con "Dopo Cristo report", Francesco Falcone punta nuova luce sulle carte circoscrivendo non solo le testimonianze degli storici e dei testi sacri ma inquadrando anche in nuova prospettiva il racconto della prigionia della sposa di Simon Mago, Elena di Tiro e del suo aguzzino Pasqali.
43,00

Sedotto dall'incomprensibile

Sedotto dall'incomprensibile

Francesco Falcone

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2015

pagine: 248

L'incomprensibile è cio che affascina il personaggio di questa storia. Così nel suo lungo sorprendente viaggio, che dura una vita, trova bizzarre connessioni, una stramba continuità, un inaspettato collegamento tra gli episodi che costellano le sue infinite esperienze. Esperienze vissute con emozione.
16,00

Corradino e... l'infernale jet-set

Corradino e... l'infernale jet-set

Francesco Falcone

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 240

Corradino è un giovane di bell'aspetto, ma con alcuni problemi. Una strana malattia, o forse un insetto, che ha ucciso la madre mentre la sua famiglia si trovava in Africa al seguito del padre, ricco uomo d'affari, lo hanno psicologicamente turbato? Le sue insicurezze si manifestano perché gli insetti lo perseguitano? Tornato in Italia, Corradino studia violino al Conservatorio ed è bravissimo. In una Napoli disinibita e piena di vita fa amicizia con alcuni adolescenti della sua età e stringe un legame perverso con tre di essi. Inizia così una serie di balordi giochi erotici che si spingono fino a un limite che minaccia di far perdere a Corradino il controllo della situazione. Un avvenimento inaspettato, dai contorni misteriosi, getta però un'ombra improvvisa su tutti i protagonisti, fino a condurli a un finale dalle tinte noir. Allegate al libro 10 cartoline a colori di giovani disegnatori.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.