Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Innamorati

Lezioni di diritto e procedura penale. Compilate dagli studenti I. Fittaioli, G. Bianchi e G. Olivi, V. Renis negli A.A. 1908-1909 e 1909-1910

Francesco Innamorati

Libro: Libro in brossura

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2024

pagine: 424

Le Lezioni di diritto e procedura penale presentano in forma organica e selezionata i contenuti del corso di Diritto Penale tenuto dal prof. Francesco Innamorati (1853-1923) presso la Facoltà di Giurisprudenza di Perugia negli anni accademici 1908-1909 e 1909-1910. Resa possibile grazie alla trascrizione degli appunti manoscritti dai suoi studenti durante le lezioni del corso, l'opera compendia il pensiero del penalista perugino di cui ricorre quest'anno il centenario dalla morte.
30,00 28,50

Le confessioni di un nonagenario

Le confessioni di un nonagenario

Francesco Innamorati

Libro: Libro in brossura

editore: Il Formichiere

anno edizione: 2018

pagine: 81

Mi hanno raccontato che c’era molta gente (parenti e amici) davanti alla porta della stanza dove la mamma stava per partorirmi. Tutti furono contenti quando seppero che il neonato era maschio (era il 20/12/1924 e non c’era ancora la possibilità di conoscere il sesso del nascituro) e che il parto non aveva avuto problemi. Mio padre, Giuseppe, era avvocato ed era il figlio di Eudemia Borgioni e di Francesco Innamorati, avvocato e ordinario di Diritto Penale all’Università di Perugia. La famiglia di cui entravo a far parte era molto conosciuta a Perugia così come la famiglia di mia madre: Guardabassi. Il bisnonno di mia madre, Francesco Guardabassi, era stato il capo della sollevazione perugina del 14 giugno 1859 contro il Governo Pontificio e, dopo la liberazione, aveva avuto, anche come Senatore del Regno, un ruolo importante nella vita politica e sociale di Perugia. Il padre di mia madre, Francesco, era stato Provveditore agli Studi e (ahimé) anche vice podestà con il podestà Giovanni Buitoni. Due famiglie allietate dalla mia nascita.
10,00

Eur. Quartiere di architetture «tradizioni nell'innovazione»

Enrico Valeriani, Francesco Innamorati

Libro: Libro rilegato

editore: De Luca Editori d'Arte

anno edizione: 2012

pagine: 128

Questo libro non vuol fare la storia dell'Eur: partendo invece dalla considerazione che l'Eur è una realtà atipica rispetto alle vicende urbanistiche e architettoniche delle città italiane, assume questo particolare carattere genetico come parametro per proiettare il quartiere - o meglio questa città nella città - in una prospettiva di futuro nella quale tutti i suoi peccati d'origine e le contraddizioni che ne sono derivate costituiscono un dato fondativo per lo sviluppo. Un racconto nel quale il ruolo delle immagini è determinante, sia per spiegare, documentare e storicizzare che per evocare. Immagini del presente, ma anche memorie del passato e soprattutto del futuro.
40,00 38,00

Perugia e il partito comunista

Perugia e il partito comunista

Francesco Innamorati

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Umbra

anno edizione: 2007

pagine: 151

9,00

EUR fotografia di quartiere

EUR fotografia di quartiere

Libro: Libro rilegato

editore: Forma Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 320

Progettato negli anni trenta del Novecento in previsione di un’Esposizione Universale mai svoltasi, l’EUR (anche noto come Eur o E.U.R., in origine acronimo di Esposizione Universale di Roma) è un imponente complesso urbanistico che ospita al suo interno alcuni esempi di architettura monumentale, che convivono con edifici moderni edificati nei decenni successivi. Il complesso, voluto da Benito Mussolini, fu pianificato per celebrare i vent’anni della marcia su Roma e della presa del potere da parte del fascismo, in occasione di una fastosa fiera internazionale. Negli ultimi anni il quartiere ha assunto una funzione residenziale e commerciale, diventando sede di alcune importanti aziende e istituzioni. L’ultimo intervento realizzato è il Nuovo Centro Congressi, su progetto di Massimiliano e Doriana Fuksas. Il volume, curato da Francesco Innamorati, vuole rappresentare la storia del quartiere e la sua evoluzione attraverso una lettura originale: un percorso fotografico tratto dall’incredibile archivio della società. È la prima volta che un volume di grandi dimensioni rappresenta compiutamente ed esaurientemente la nascita e lo sviluppo di una delle idee più significative di un progetto architettonico e urbanistico così importante. Ed è la prima volta che viene eseguita una così ampia selezione di immagini dall’archivio fotografico composto di oltre 16.000 lastre di vetro, patrimonio incredibile che testimonia l’originalità e la progettualità di un’epoca storica così importante.
65,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.