Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Mauro

L'innocente. Delitto in val Seriana

L'innocente. Delitto in val Seriana

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 274

Clusone, tardo pomeriggio di una giornata estiva. Il cielo azzurro è improvvisamente cancellato da nuvole nere che nascondono il sole. L’aria profuma di pioggia che da lì a poco si abbatte sulla città. Erano le diciotto e trenta, quando su Villa Pandori si abbatté il temporale. Un lampo, nella camera da letto, illuminò un uomo con lo sguardo fisso nel vuoto. In mano stringeva un lungo coltello, a terra una donna in una pozza di sangue. L’urlo della governante, la fuga dell’uomo, l’inseguimento nei boschi, la cattura; eppure quell’uomo si dichiara innocente.
15,00

Stille silenziose. Poesie d'amore e di vita

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2017

pagine: 290

A cinque anni dalla mia prima pubblicazione di liriche raccolte nel libro “Pensieri pensati per te” poesie d’amore e aforismi, ecco che nasce “Stille silenziose” poesie d’amore e di vita. Trecentocinquanta liriche tutte qui racchiuse in attesa di essere scoperte. Nella prima parte troverete gli ultimi tre anni di ispirazioni, comprese le ultimissime inserite anacronisticamente all’ultimo momento. Nella seconda parte invece, troverete le poesie più vecchie, la maggior parte di loro ancora in rima, forse non più di moda ma che io certamente non rinnego.
14,00 13,30

Delitti all'Accademia Carrara

Delitti all'Accademia Carrara

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 326

Primissimi giorni d’estate, Jacopo, un clochard, ed Elena ex tenente dei carabinieri, ora capitano, fanno ritorno a Bergamo. Due perfetti sconosciuti fino a quando le loro vite non s’intrecceranno fatalmente, perché coinvolti da efferati quanto inspiegabili omicidi che si susseguiranno fuori e dentro la famosa Accademia Carrara di Bergamo. Tra tanti misteri e repentini colpi di scena, riuscirà il capitano a fermare l’omicida?
15,00

All'ombra del ciliegio

All'ombra del ciliegio

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2020

pagine: 258

Un infortunio costringe il capitano dei carabinieri Elena Rossetti a fermarsi per la convalescenza. Soggiornando nella pensione di un piccolo paesino della Valle Seriana, ella si ritrova a indagare sui misteri che aleggiano su una casa in rovina, che la porteranno indietro nel tempo. Quali tragici avvenimenti accaddero tanti anni fa?
15,00

Lacrime sporche di inchiostro

Lacrime sporche di inchiostro

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 388

Un romanzo d'amore dall'epilogo fatale e tutt'altro che scontato. L'amore tra Morenoe Luna esplode prepotente e si concretizza ancor di più dopo i primi approcci sessuali culminati in un'intesa perfetta. I due sembrano fatti l'uno per l'altra ed il fatto di essere coniugati non pare un ostacolo insormontabile. Moreno amerà Luna più d'ogni altra cosa, le donerà splendidi regali e deliziose cenette a lume di candela, la asseconderà e le darà man forte per superare le difficoltà e le insicurezze che la tormentano, ma sarà in grado Luna di contraccambiare il vero amore? Moreno, l'uomo che amava davvero, l'uomo che era pronto a tutto pur di condividere la propria vita con l'amata Luna. Moreno, il poeta che adorava Seneca e Boezio e che dedicava le migliori poesie a quella donna che in poco tempo gli aveva cambiato la vita.
15,00

L'amore che perdona

L'amore che perdona

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 130

Un incidente automobilistico, due giovani ufficiali dell'esercito italiano, Franco e Giovanni, finiscono in ospedale. Giovanni muore dopo una settimana, non prima però di aver raccomandato al padre l'amico Franco che invece gli sopravvive. Dimesso dopo quasi due mesi dall'ospedale, Franco è ospitato e curato dalla famiglia dell'amico, come dalle sue ultime volontà. Nella nuova famiglia, egli troverà le attenzioni di Silvia, la bella sorella di Giovanni, la simpatia di Primo il padre, e le ostilità di Aurora, la madre. Iniziano così le vicissitudini di Franco, che si susseguono nello splendido scenario di Villa Colleoni, dove sarà protagonista la grande scala di marmo bianco. In un'escalation di emozioni e colpi di scena, tra sentimenti contrastanti che vireranno in sospetti e congetture pesanti. Spesso un evento, una malattia, un infortunio possono cambiare la vita, ma non sempre in peggio...
12,00

Bisogno d'amare

Bisogno d'amare

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2016

pagine: 332

Alex soprannominato il “Mistico” è un giovane pittore di talento oltre che un ottimo pianista. Egli è un uomo terribilmente affascinante per l’accentuata intelligenza e raffinata cultura, virtù queste ultime che comunque non gli impediranno di finire rinchiuso in un tetro carcere, per scontare un anno di detenzione. Espiata la sua pena, il giorno del suo rilascio incontra Eva, una giovane e bella ragazza dall'aria sbarazzina che gli cambierà l’esistenza. Alex si ritroverà a lavorare nel ristorante della giovinetta e qui conoscerà l’affetto della fascinosa madre Elena, e le ostilità dell’altra bellissima figlia Celeste. Proprio quando Alex sta per riprendere in mano la sua vita, a seguito del furto di un famoso dipinto del grande G.B. Moroni, sul giovane ritornano minacciosamente ad aleggiare le ombre del carcere.
14,00

Vita morta

Vita morta

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 256

Isabella, vedova sprofondata nel pantano della depressione, dopo dieci lunghi anni ritrova la voglia di tornare a vivere e sconfiggere il male oscuro. Convinta che il passato sia soltanto vita morta, decide di proiettare il punto temporale tra il presente e il futuro. Per riuscirci dovrà però, recuperare la memoria dei tre mesi vissuti prima della tragica morte del marito di cui si ritiene responsabile. Nella sua mente riaffiorano immagini confuse del passato, tasselli che l'aiutano a ricordare, non senza sofferenza. La sua bellezza, invece, è oggetto di avances inopportune e di stalkeraggio. In un crescendo di terrore e di colpi di scena Isabella affronta i demoni del suo passato e quelli del presente con un finale assolutamente inaspettato.
16,00

Pensieri pensati per te. Poesie d'amore, aforismi

Pensieri pensati per te. Poesie d'amore, aforismi

Francesco Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2012

pagine: 198

12,50

L'albero dei bambini

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 118

Quercia, un vecchio e storto albero, riceve il dono della parola e della saggezza, dalla buona e bella fata Sibilla. Con l’aiuto di cinque amici animaletti speciali, anche loro parlanti, si ritroverà ad accudire due piccole foglie e a insegnare loro la vita. Iniziano così le divertenti avventure di Tipetto e Graziosa che si intrecciano con quelle di due splendidi bambini, Aurora e Robertino. Questi ultimi però, verranno colpiti da un maleficio perpetrato dalla strega Medusa. Riusciranno Quercia e i suoi amici animaletti a salvarli? Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Frammenti. Poesie d’amore e di vita

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 178

19,90 18,91

Park in son

Park in son

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 70

Alcune parti di questa nostra vita, così misteriosa, ce le portiamo dentro da quando nasciamo e definiscono chi siamo. Altre, invece, ce le ritroviamo addosso strada facendo, senza sapere come ci sono finite e ancor meno perché. Queste ultime e la nostra reazione ad esse mostrano agli altri, ma soprattutto a noi stessi, di che pasta siamo fatti veramente. L'opera di Francesco Mauro è un ritratto di chi non ha avuto scelta se non quella di guardare in faccia la realtà, con i suoi raggi di sole e le sue brutture, e tirarne le somme. Nella sua opera, seguiamo tanto il protagonista quanto la malattia che lo affligge, i passi e le considerazioni che ci si trova a fare quando di opzioni ne rimangono poche. Attraverso un'attenta autoanalisi l'autore ci porta a seguire lo srotolarsi della vicenda descritta per scoprire, in queste pagine, uno specchio nel quale scorgere noi stessi, nell'intento di gestire l'immane carico che la malattia porta con sé.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.