Libri di Francesco Pugliese
Stregonica
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 316
Scopri il potere nascosto dentro di te. Questo libro ti guida in un viaggio unico attraverso l'energia interiore, i segreti dei simboli, le vibrazioni della natura e la saggezza popolare. Un percorso che unisce pratiche antiche e strumenti moderni per aiutarti a riscoprire la connessione con te stesso e con il mondo che ti circonda. Non si tratta solo di magia: è un cammino verso la consapevolezza, la forza e l'equilibrio. Ogni rituale, ogni simbolo, ogni gesto ti avvicinerà alla tua essenza più profonda. perché la magia vera inizia da te.
Figli del suo oratorio
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Thoth
anno edizione: 2012
pagine: 128
Il libro ripercorre la storia "salesiana" di Caria (VV), una storia che ha radici forti e sante costituite da una catena di persone che hanno saputo dare l'anima per l'educazione cristiana della gioventù...
Nozione di controinteressato e modelli di processo amministrativo. Volume Vol. 1
Francesco Pugliese
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1989
pagine: 344
Diabete e rene
Giovanni Ghirlanda, Giuseppe Pugliese, Francesco Pugliese
Libro: Copertina morbida
editore: Forum Service
anno edizione: 2005
pagine: 128
Viaggio sul Poro. Un altopiano di Calabria
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Laruffa
anno edizione: 2006
pagine: 96
La nostra regina Maria SS. del Carmelo, la patrona di Carvia (VV). Dalla spaventosa tempesta alla grande e sincera devozione di Caria verso la «Stella del Mare»
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2010
pagine: 102
Il volume cerca di fornire notizie sull'origine del titolo e sulla ricca storia dell'ordine carmelitano ma soprattutto raccoglie i vari aspetti della sincera e profonda devozione di Caria verso la Madonna del Carmelo.
Sotto le ali della terra di Cheria
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2011
pagine: 66
Fede, amore, religiosità. A voler sintetizzare la poesia di Francesco Pugliese, queste sono le tre parole che caratterizzano la sua poesia dall'inizio alla fine di questo volumetto col quale ci presenta, per la prima volta, una raccolta organica della sua produzione poetica. Leggere le poesie di un autore è come leggere la sua anima. Significa andare dentro di lui, scoprire i suoi sentimenti, la sua spiritualità. Significa capirlo in ogni sua pulsazione umana, capirlo nel suo essere uomo, capirlo in ciò che lo caratterizza e in ciò che lo distingue da tutti gli altri. Perché l'uomo è uomo nel suo essere unico, nella sua individualità, e in più il poeta, in quanto autore, creatore di un'opera riflesso divino, esalta questa unicità che lo distingue e lo caratterizza.
Sull'amministrazione consensuale. Nuove regole nuova responsabilità
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2013
Parole di cittadinanza. Dizionario di diritto ed economia: per i diritti dell'uomo e della terra
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2024
pagine: 390
Il libro di Francesco Pugliese nasce in ambito didattico ed è un tesoro di parole e pratiche, di storie di cittadinanza attiva e di protagonisti individuali e collettivi dell’impegno civico. Una piccola enciclopedia civile e della memoria per cittadini, scuole, biblioteche, comunicatori, che cataloga parole di testimoni, voci di protesta e di proposta, una piccola riserva di pensieri e letture e parole da cancellare, come guerra, negazione totale della cittadinanza. Gli assi portanti di questa rassegna sono la Costituzione, l’uguaglianza, la cura del Pianeta e della vita, i diritti delle donne. E poi la pace, i diritti umani, l’economia non distruttiva, che dovrebbero essere il perno di ogni percorso educativo nell’orizzonte di un urgente ecoumanesimo. Il volume è corredato da un glossario per studenti stranieri.
Il villaggio rupestre di Zungri... e dintorni. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Francesco Pugliese
Libro: Copertina morbida
editore: Grafiche Futura
anno edizione: 2014
Carovane per Sarajevo. Promemoria sulle guerre contro i civili, la dissoluzione della ex Jugoslavia, i pacifisti, l'ONU (1990-1999)
Francesco Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2015
pagine: 158
Una tragedia rimossa quella della ex Jugoslavia. Non guerre di tutti contro tutti, né guerre dei buoni contro i cattivi: guerre tra nazionalisti e guerrafondai sulla pelle e contro la stragrande maggioranza delle popolazioni civili. Un promemoria, in forma di narrazione collettiva e come orazione corale contro la follia della guerra. In primo piano anche una solidarietà senza precedenti verso le popolazioni e un nuovo pacifismo; significative esperienze di "diplomazia dal basso" e di interposizione tra belligeranti. Migliaia di volontari, italiani e non, sono andati sul campo per missioni di pace, portare aiuti, soccorrere le vittime. Un impegno concreto e ideale contrapposto alle politiche dei governi europei e Usa, dediti ai giochi diplomatici, alle compromissioni a fianco di parti del conflitto, all'indebolimento delle Nazioni Unite, alle soluzioni militari. E a fianco dell'altra Jugoslavia, che ha resistito e tanto si è battuta contro la sbornia nazionalista e i contro i signori della guerra. Prefazione di Lidia Menapace. Introduzione di Alessandro Marescotti, Alfonso Navarra, Laura Tussi.