Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Schiavone

Valutazione delle performance nelle reti oncologiche. Il caso delle aree interne campane

Valutazione delle performance nelle reti oncologiche. Il caso delle aree interne campane

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 252

Il volume raccoglie i risultati del progetto di ricerca "Care-Camp", rientrante nell'ambito scientifico della misurazione della performance in sanità. Lo studio, i cui focus sono il management dei PDTA e la soddisfazione dei pazienti in oncologia, riporta i risultati della valutazione delle performance effettuata su strutture ospedaliere e distretti sanitari localizzati nelle aree interne e poco popolate della Regione Campania. La ricerca è stata condotta dal team del laboratorio di ricerca VIMASS dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope e finanziata dai fondi PNRR (Bando a Cascata) della Scuola Sant'Anna di Pisa, Spoke 10 dell'ecosistema THE - Tuscany Healthcare Ecosystem.
25,00

L'adolescenza. Tentativi di un archetipo contemporaneo

L'adolescenza. Tentativi di un archetipo contemporaneo

Francesco Schiavone

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2020

pagine: 54

8,00

Il knowledge management nell'era del crowd. Strumenti operativi e strategie di successo per le micro-imprese

Il knowledge management nell'era del crowd. Strumenti operativi e strategie di successo per le micro-imprese

Daniele Leone

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2018

pagine: 120

Il volume contribuisce alla letteratura esistente sul knowledge management nell'attuale era dei fenomeni crowd-based. Economie di relazione e di condivisione giocano un ruolo fondamentale per la ricerca del vantaggio competitivo. Viene presentato lo studio di strumenti operativi e di strategie di successo per gli attori che finanziano lo sviluppo delle loro idee attraverso l'utilizzo del web e di piattaforme di crowdfunding e crowdsourcing. Questi fenomeni considerano la folla come fattore di successo per le micro-imprese. L'autore sviluppa l'elaborato proponendo contenuti sia teorici sia pratici e offrendo osservazioni critiche rispetto alle tematiche oggetto di studio. Prefazione di Francesco Schiavone.
12,00

La comunicazione radiologica nella società del benessere

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2012

La recente e crescente attenzione da parte della letteratura scientifica e dei mezzi di comunicazione di massa sui possibili rischi correlati ad un aumento della dose richiede un aumento delle conoscenze relative alla radioprotezione. Obiettivo del presente testo è illustrare la problematica della dose erogata al paziente nei vari campi dell'imaging radiologico, ponendo attenzione sia agli aspetti fisico-tecnologici sia agli aspetti etico-sociali.
41,59 39,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.