Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Belloni

Il mio migliore amico

Satoe Tone

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2015

pagine: 32

Gli incontri più importanti avvengono quando meno ce l'aspettiamo. Un buffo e paffuto coniglio incontra così il suo migliore amico: un piccolo uovo. Tra i due c'è subito una grande intesa e ogni gesto fatto assieme sembra avere più senso. Un giorno però, in maniera altrettanto inaspettata e imprevista, i due vengono separati. Coniglio cerca di trovare un nuovo senso ai gesti quotidiani fatti fino a poco prima in due: ma ogni azione non fa che evidenziare l'assenza dell'amico. La separazione è fine di un rapporto? Non sempre, talvolta è un passaggio inevitabile della crescita, il tempo della trasformazione, per ritrovarsi un po' più grandi, un po' più ricchi. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

La terra vista da qui

La terra vista da qui

Satoe Tone

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2014

pagine: 32

Una famiglia di 84 pinguini percorre tutti gli angoli della Terra, mari e monti, da Nord a Sud, alla ricerca di un posto migliore in cui vivere. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Il vero re dei cucinieri. Ovvero l'arte di cucinare con economia e al gusto degli italiani, con l'aggiunta in appendice di una cucina per le persone di stomaco delicato

G, Belloni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Formichiere

anno edizione: 2018

pagine: 316

È interessante notare come, nonostante la rivoluzione francese avesse tagliato molte teste coronate, i titoli scelti esaltavano la "nobiltà" dei cuochi. Tra queste tipologie di pubblicazioni ci fu anche il "Vero re dei cucinieri" di G. Belloni che uscì a fine XIX secolo... Tra i manuali apparsi negli stessi anni della prima pubblicazione del "Vero re dei cucinieri" (1890) ci fu pure "La Scienza in cucina" e l’"Arte di mangiar bene" di Pellegrino Artusi (1891), opera diventata dopo numerose ristampe il testo gastronomico dell’Italia unita. Tra l’opera del Belloni e quella dell'Artusi c’era una chiara similitudine: entrambe erano animate dagli ideali borghesi di decoro, moderazione e buon gusto, proponendo un modello di cucina nazionale ed “economica”, selezionata dal ricchissimo patrimonio gastronomico delle regioni. Fu probabilmente il successo editoriale de "La Scienza in cucina" e l’"Arte di mangiar bene", dovuto anche ad una più ampia visione socio-educativa rispetto al "Vero re dei cucinieri", a far aggiungere nelle edizioni successive del testo di G. Belloni, una sezione di cucina per le persone di “stomaco delicato”, portando le ricette al numero di 805.
15,00 14,25

Mappature (2004-2014)

Mappature (2004-2014)

Alberto Andreis

Libro: Copertina rigida

editore: Greta (Pesaro)

anno edizione: 2015

pagine: 136

"Ecco che anche quel luogo che appartiene all'immaginario collettivo di un'intera società si trasforma in un non-luogo diversamente seducente, affascinante perché misterioso, trasfigurato, irriconoscibile. Mai ci s'era accorti di quel groviglio di prospettive, mai si era veduto un tale dedalo di orizzonti, mai ci s'era accorti di simmetrie o bizzarrie così apparentemente evidenti. Ma non solo: non pago di ciò Andreis continua ostinatamente ad indagare quel già visto. Non pago di averci trasportato fuori dal tempo e da uno spazio che pensavamo nostri, Andreis continua a tormentare quei luoghi, a lungo e nel tempo, affamato di ciò che il tempo muta, cambia, corrompe e forse nobilita e rende immortale." (Alberto Agazzani)
35,00

La carota gigante

Satoe Tone

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2013

pagine: 32

Cosa credete possano fare sei conigli di fronte ad una carota gigante? Si sbizzarriscono in ipotesi sfrenate! Improvvisamente il cibo preferito diventa una possibile imbarcazione per raggiungere mete esotiche, un dirigibile per superare l'orizzonte, un giardino fiorito che porta su, su, su nel cielo... La straordinaria dimensione della carota sembra rendere l'impossibile possibile, l'incredibile quasi realistico. Tuttavia, come spesso accade la soluzione apparentemente più ovvia torna ad essere la più giusta. La carota forse dev'essere semplicimente mangiata?! Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Il Rinascimento italiano e l'Europa. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato

editore: Angelo Colla Editore

anno edizione: 2007

pagine: 736

75,00 71,25

Ricordo di Giorgio Padoan. Atti dell'Incontro di studio veneziano (Ca' Dolfin, 12-13 novembre 2001)
12,00

Vincenzio Borghini. Filologia e invenzione nella Firenze di Cosimo I

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2002

pagine: XXX-436

56,00 53,20

Sguardi

Sguardi

Giovanni Marinelli

Libro

editore: Greta (Pesaro)

anno edizione: 2015

pagine: 32

"Giovani Marinelli, con questi nuovi lavori, ha ancora una volta superato se stesso. Già consacrato come il fotografo dell'istante dell'attesa, oggi, con questi nuovi scatti, ci dimostra di saper utilizzare la sua perizia per indagare altri fondamentali aspetti delle nostre profondità. Questa volta impegna la sua arte per mettere a nudo ciò che si nasconde dietro gli sguardi. Marinelli indaga adesso qualcosa che fino a ieri era completamente sconosciuto, anche per chi si pone davanti al suo obiettivo, qualcosa che si annida nei più profondi meandri delle singole individualità. Il viso non tradisce mai, e questo Marinelli lo sa bene".
15,00

Il bianco e il nero 2000-2013

Il bianco e il nero 2000-2013

Giovanni Marinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Greta (Pesaro)

anno edizione: 2014

pagine: 140

"Il bianco e il nero" è un racconto cronologico e visivo di alcuni dei più importanti momenti dell'attività del fotografo italiano Giovanni Marinelli. Dall'esordio ufficiale dei primi anni 2000, alla collaborazione con l'artista Franco Summa ed alla partecipazione alla 54ª Biennale di Venezia. Dai lavori sui paesaggi e sugli spazi architettonici ai collage delle mega installazioni fino ad arrivare ai più recenti lavori in digitale sui macro soggetti naturali. Un'accurata selezione accomunata dallo stesso filo conduttore: la ricerca delle connessioni e degli effetti che derivano dai rapporti tra bianco e nero e dalle loro sfumature, con l'intento di annotare i segreti che l'occhio nudo a volte non vede. In questo volume di 140 pagine l'artista Giovanni Marinelli si rivela e racconta 13 anni di lavoro attraverso la sua visione narrativa fatta di un linguaggio che comunica unicamente con il contrasto tra bianco e nero. Eppure ciò che appare è molto di più. Marinelli riesce a coinvolgere lo spettatore trasmettendogli le sue stesse sensazioni, fermando il tempo che riesce a imprimere su pellicola. Un viaggio inaspettato tra il nostro e il suo mondo personale.
32,00

?Ntimacy

?Ntimacy

Dori Caspi

Libro

editore: Greta (Pesaro)

anno edizione: 2014

pagine: 20

Ci sono stati anni, in particolare tra la fine dell'Ottocento ed i primi del Novecento, in cui la fotografia era uno strumento di supporto alla conoscenza dei luoghi e di popolazioni, che solo poche persone avevano il privilegio di vedere e d'incontrare. Oggi non è più così.
18,00

Questo posso farlo

Questo posso farlo

Satoe Tone

Libro: Libro rilegato

editore: Campass

anno edizione: 2011

pagine: 32

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.