Libri di G. Bertocchini
Storia criminale del cristianesimo. Volume Vol. 7
Karlheinz Deschner
Libro
editore: Ariele
anno edizione: 2006
pagine: XXVI-404
Trascorso è il dolce incanto della vita. Testo tedesco a fronte
Nikolaus Lenau
Libro
editore: Ariele
anno edizione: 2011
pagine: XXXVIII-235
La politica dei papi nel XX sec.. Volume Vol. 2
Karlheinz Deschner
Libro
editore: Ariele
anno edizione: 2011
Fiabe romantiche
Ludwig Tieck
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2009
pagine: 192
Le "Fiabe romantiche", pubblicate tra il 1797 e il 1816, rappresentano un brillante compendio dell'opera di Ludwig Tieck, definito da Hebbel il "re del romanticismo". Nelle sei novelle qui raccolte la dimensione fiabesca di un medioevo idealizzato, ricco di suggestioni fantastiche e popolato da cavalieri e dame, elfi e streghe, convive con le pacate tonalità borghesi della letteratura Biedermeier. Maestro nel rendere misteriose atmosfere soprannaturali e analizzare stati d'animo fluidi e inquieti, l'autore fonde nella sua prosa quotidiano e meraviglioso, sogno e realtà, in un'originale sintesi tra romanticismo e realismo, dimensioni complementari dell'intero suo percorso letterario.
Sopra di noi... niente. Per un cielo senza dèi e un mondo senza preti
Karlheinz Deschner
Libro
editore: Ariele
anno edizione: 2008
pagine: 256
Ballate e Lieder. Testo tedesco a fronte
Friedrich Schiller
Libro
editore: Ariele
anno edizione: 2007
pagine: XX-308
Risveglio di primavera
Frank Wedekind
Libro: Copertina morbida
editore: Il Nuovo Melangolo
anno edizione: 2007
pagine: 154
"Risveglio di primavera", qui presentato in edizione integrale e in una nuova traduzione, è il capolavoro drammaturgico di Frank Wedekind. Scritto nel 1890, fu rappresentato solo nel 1906 a Berlino con la regia di Max Reinhardt e per di più in versione riveduta e censurata a causa del suo contenuto "osceno". "Con Tolstoj e Strindberg Wedekind fu uno dei grandi educatori dell'Europa nuova. La sua opera maggiore fu la sua stessa personalità". (B. Brecht)
Alessandro. Romanzo dell'utopia
Klaus Mann
Libro: Copertina morbida
editore: Il Nuovo Melangolo
anno edizione: 2005
pagine: 213
"Si può immaginare con quale timore mi sia avvicinato ad un Alessandro... un Alessandro il Grande. Va detto che quell'Alessandro si presentava con coraggio: un tomo corposo in un'epoca, la nostra, di libri brevi. E poi mi arrivava da Klaus Mann, un giovane certamente dotato di grazia, d'intelligenza e della più toccante delle glorie, quella di Thomas Mann suo padre, consapevole che la grandezza non sempre alberga nelle grandi cose. Un ragazzino che si dondola su un cancelletto può commuovere più del corteo di Parsifal." (dalla prefazione di Jean Cocteau)