Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Lenzi

Gli uomini con il triangolo rosa

Heinz Heger

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 192

È il 1939 quando Heinz Heger viene arrestato a Vienna: ha inizio la sua discesa agli inferi, con la deportazione nei campi di concentramento di Sachsenhausen e di Flossenbürg e l'infamia di dover indossare il triangolo rosa, il pezzo di stoffa che identificava le persone omosessuali. Questa è la testimonianza di come è riuscito a sopravvivere, tra lavori forzati, torture, stratagemmi e alleanze col nemico. Una vicenda umana e storica violenta come un pugno nello stomaco, che non si dimentica. Con un saggio di Giovanni Dall'Orto sulla condizione degli omosessuali in Italia nel periodo fascista.
18,00 17,10

Esposizioni. Volume Vol. 1

Afraate

Libro: Libro in brossura

editore: Paideia

anno edizione: 2012

pagine: 240

27,50 26,13

Apprendere da adulti tra autorealizzazione, adattabilità e cittadinanza attiva

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 224

Le recenti trasformazioni socio-economiche investono ogni aspetto della vita quotidiana e costringono le persone a misurarsi con la crescente complessità del mondo. Si pensi, ad esempio, al mutamento costante del mercato del lavoro e delle professioni, alla velocità di trasformazione dei sistemi di comunicazione ad opera delle tecnologie informatiche, alla richiesta di sempre più qualificate competenze linguistiche. In un tale contesto, l'Educazione degli Adulti e la formazione permanente non possono non assumere un ruolo centrale all'interno delle politiche europee, nazionali e locali: esse promuovono, infatti, un sistema di apprendimento, trasversale alle diverse età della vita, che da un lato incentiva l'innovazione, la competitività e lo sviluppo sociale ed economico e dall'altro favorisce la coesione, l'inclusione sociale e la partecipazione attiva dei cittadini alla 'società della conoscenza'. Il volume raccoglie i risultati di un'indagine realizzata nel territorio di Forlì-Cesena, finalizzata a cogliere caratteri e dimensioni del sistema di Educazione degli Adulti a livello provinciale.
22,00 20,90

La diga delle vedove. Sopravvissuta all'inferno dei Khmer Rossi

La diga delle vedove. Sopravvissuta all'inferno dei Khmer Rossi

Denise Affonço

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 188

La memoria del regime di Pol Pot è stata riassorbita, più delle altre tragedie del secolo scorso, dalla generalizzata amnesia che affligge il nostro tempo. Il processo contro i suoi responsabili si trascina da trent'anni nel palese intento, di stampo orientale, di lasciare che il tempo cancelli le tracce del passato. Una delle vittime, internata nei campi di lavoro che ne hanno sterminato la famiglia, continua invece a ritenere che la giustizia debba compiere la sua indispensabile funzione catartica. Le origini, la formazione e la meticolosa memoria hanno dato a questa "madre coraggio" la forza di sopravvivere. E di tramandare una rara, diretta testimonianza della "banalità del male".
14,00

Le speranze d'Europa (carte sparse 1943-1985)

Le speranze d'Europa (carte sparse 1943-1985)

Roberto Ducci

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2007

pagine: 418

22,00

Irish myths and legends

Irish myths and legends

Libro

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 1998

pagine: 64

3,10

La bella gioventù

La bella gioventù

Roberto Ducci

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1996

pagine: 228

La memoria di Ducci comprende gli anni dell'infanzia e della giovinezza, arrestandosi nel 1938 alla partenza del giovane diplomatico per la sua prima sede estera, il Canada. Si tratta dunque di un romanzo "di formazione", che ripercorre l'apprendistato culturale, mondano, amoroso di un ragazzo dell'alta borghesia: la precoce inclinazione alla scrittura, gli incontri con altri apprendisti intellettuali come Moravia, Chiaromonte, Alberto Mondadori, le prime collaborazioni all'"Oggi" di Pannunzio e all'"Omnibus" di Leo Longanesi; i primi passi di una felice carriera di libertino, le prove della guerra d'Africa e degli incarichi iniziali al Ministero degli Esteri.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.