Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Palumbo

La salute mentale nel periodo perinatale. Uno sguardo tra diverse discipline

Marina Cattaneo, Laura Dal Corso, Gina Barbano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2022

pagine: 440

Il volume raccoglie le più prestigiose esperienze italiane nel settore della salute perinatale nella convinzione che occuparsi di salute perinatale significa occuparsi non solo della salute mentale della donna, ma anche del benessere del bambino, del padre, della famiglia e più in generale della società. Presentazione di Jeanette Milgrom.
40,00 38,00

Pediatria basata sull'evidenza

Pediatria basata sull'evidenza

William Feldman

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 2001

pagine: 480

46,00

Dictionary of ontopsychology

Dictionary of ontopsychology

Antonio Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Psicologica Editrice

anno edizione: 2004

pagine: 293

25,00

DK. L'altro Diabolik

DK. L'altro Diabolik

Mario Gomboli, Tito Faraci

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 462

«Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato Diabolik se le sorelle Giussani, creandolo, avessero fatto riferimento ai fumetti americani invece che al feuilleton francese di inizio secolo scorso»: così Mario Gomboli racconta la genesi dell'"altro" Diabolik, DK, protagonista di una serie uscita in due stagioni. Questo volume raccoglie la versione integrale di tutti i venti episodi usciti in edicola sino ad oggi e si conclude con un capitolo, non a caso titolato Epilogo, assolutamente inedito.
24,00

Allergia. Atlante illustrato a colori

Allergia. Atlante illustrato a colori

S. Hasan Arshad

Libro

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 2004

pagine: 114

55,00

Variabilità nei servizi sanitari in Italia

Variabilità nei servizi sanitari in Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 2004

pagine: XX-308

Questo libro fa capire quanto siano numerosi e informativi anche nel nostro Paese gli studi sulla variabilità in Sanità e costituisce un'opportunità unica per chiunque, amministratore, professionista sanitario, partecipante ad associazioni di volontariato e di tutela, sia interessato a problemi di valutazione e miglioramento, di programmazione e digestione dei servizi sanitari. Fornisce una buona base metodologica per gli studi di descrizione e di interpretazione della variabilità. Benché il tema principale sia rappresentato dalla variabilità nel volume e nell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie in medicina e nel nursing, non mancano contributi sulla variabilità degli esiti e delle condizioni di salute.
34,50

The year in allergy 2004

The year in allergy 2004

Stephen T. Holgate, S. Hasan Arshad

Libro: Libro rilegato

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 2005

pagine: 336

35,00

Custodire la laicità nel tempo del pluralismo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2009

pagine: 144

Cosa vuol dire ragione laica, etica laica, stato laico, capacità di partecipare laicamente alla cosa pubblica? Che rapporto c'è tra il cammino laico di ricerca e l'esperienza religiosa, nonché tra il principio occidentale di laicità e il gioco complesso dei rapporti interculturali? Sono tutte domande che si ripresentano con nuova radicalità nel tempo postmoderno, tempo di una feconda insicurezza dove tutti, credenti e non credenti, siamo sollecitati a vivere una salutare inquietudine dell'identità, superando tante maniere di definire noi stessi in base a vecchie forme di esclusione dell'altro o di contrapposizione all'altro. È il tempo del pluralismo, quando, pressati da eventi epocali, siamo costretti a ripensare le basi stesse del nostro convivere democratico, visitato da tante e così incisive differenze. È il tempo della cosiddetta svolta postsecolare che ha visto realizzarsi nelle società occidentali largamente secolarizzate una rifioritura delle religioni, un rilancio del senso di Dio. La religione, infatti, non è affatto scomparsa, facendo perdere la scommessa ad un certo razionalismo di matrice illuminista e alle forzature ideologiche che la inquadravano senza residui come un'alienazione priva di futuro. Essa invece irrompe sulla scena pubblica, chiede ascolto, partecipa, continua a influenzare le scelte politiche di tanti cittadini e a formare l'ethos comunitario.
18,50 17,58

Da Bologna allo spazio. Avvio, promozione e sviluppo della ricerca astrofisica

Da Bologna allo spazio. Avvio, promozione e sviluppo della ricerca astrofisica

Libro: Libro in brossura

editore: Bononia University Press

anno edizione: 2011

pagine: 160

25,00

La effe di John. La Fortitudo di un campione in sospensione sulla nostra città

La effe di John. La Fortitudo di un campione in sospensione sulla nostra città

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2012

pagine: 160

Nel silenzio di storiografia tra i ricordi in nero e bianco di Gary Schull ed i più recenti risultati sportivi dell'era Seragnoli, questo libro fa rivivere la Fortitudo Pallacanestro delle annate sportive 1983-1987. Dalle testimonianze dirette dei protagonisti dell'epoca, emerge quella "basket city" che oggi si fatica a riconoscere e nella quale indiscusso protagonista allora fu John Douglas. Attraverso le illustrazioni del disegnatore Giuseppe Palumbo (Diabolik) e i contributi di vari autori, giocatori, giornalisti, dirigenti e tifosi, pazientemente riportati da Sandro Serenari, ritorna nostalgicamente una grande squadra di basket.
15,00

La traduzione visibile

Libro: Libro in brossura

editore: Officina

anno edizione: 2015

pagine: 136

Nell'era dei contenuti digitali e della comunicazione in rete la traduzione svolge un ruolo sempre più centrale. Di fronte all'esplosione di contenuti e al moltiplicarsi dei canali di distribuzione commerciale di libri, film e opere audiovisive, la domanda di traduzioni cresce a un ritmo più veloce di quello dell' offerta. E se da un lato si raffinano i sistemi software per la traduzione automatica, dall'altro proprio i limiti - ancora evidenti - di quest'ultima hanno risvegliato l'attenzione del grande pubblico sulle difficoltà insite in molte operazioni di trasferimento linguistico e culturale. La percezione del ruolo della traduzione non è tuttavia cambiata solo per quel che riguarda la fruizione dei prodotti culturali ma si è trasferita alla dimensione quotidiana: in ragione dei flussi migratori e dell'aumentata collaborazione sovranazionale a livello economico e politico, nelle società odierne la traduzione emerge come necessità a tutti i livelli della vita sociale. I saggi raccolti nel presente volume esplorano alcuni aspetti dell' aumentata visibilità di traduzione e traduttori, soffermandosi fra gli altri - sulla necessità di aggiornare i programmi di formazione di traduttori e interpreti, sull'emergere di nuovi 'mestieri' della lingua, sui nuovi ausili digitali per il traduttore professionista e sui nuovi scenari di diffusione dei prodotti culturali a livello internazionale.
25,00 23,75

Manuale del difensore tributario alla luce delle più recenti novità formative

Libro

editore: Direkta

anno edizione: 2016

L'art. 111 della Costituzione stabilisce che la giurisdizione si attua mediante il giusto processo regolato dalla legge e che ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti ad un giudice terzo e imparziale. Tali disposizioni valgono per ogni tipo di processo e quindi anche per il processo tributario. Un vero processo è del resto veramente tale solo se i suoi protagonisti (il giudice e le parti) sono professionalmente preparati, non solo nel merito delle questioni in discussione, ma anche ad affrontare l'udienza e i suoi meccanismi. E ancor prima la delicata fase della mediazione, ora estesa anche agli enti locali. Sia i professionisti abilitati all'assistenza tecnica, sia i rappresentanti in giudizio delle Agenzie fiscali e degli altri enti impositori presenti nel processo tributario dovrebbero quindi essere in grado di affrontare efficacemente l'agone processuale, in modo da migliorare la qualità del contraddittorio e quindi, di conseguenza, la qualità della giustizia fiscale. A distanza, ormai, di quasi 25 anni dalla riforma del 1992 e dopo il recente restyling ad opera del Dlgs 156/2015, in attuazione della legge delega, è tempo dunque che anche il processo tributario trovi la sua definitiva dignità giurisdizionale, anche considerato che in tale processo vengono affrontate questioni spesso più complesse ed economicamente più rilevanti di quanto accada in altri tipi di processi.
38,50 36,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.