Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Scarabottolo

Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo. (Diventare Pa3 in poche, oculate mosse)

Gianni Biondillo, Severino Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Guanda

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un pomeriggio ai giardinetti, due amici, vicini di casa ed entrambi padri, all'improvviso si accorgono che non sono soli nell'universo, ma ci sono tanti altri padri come loro e ce ne saranno sempre di più. Padri presenti, che preparano la colazione ai figli, li portano a scuola, li accompagnano alle feste, a danza, in piscina. Né assenti né autoritari. Eppure le madri «tutte casa e famiglia» li guardano con sospetto e le madri «in carriera» con diffidenza. Questo libro agile, scanzonato, che parla di esperienze vissute in prima persona, nasce per dare voce ai Padri Autonomi di terza generazione o anche Padri al cubo, i Pa3 insomma. Ma è rivolto anche alle madri, perché capiscano, dicono gli autori, «che siamo piccoli ma cresceremo. Insieme a loro».
13,00 12,35

Merckx, il figlio del tuono

Claudio Gregori

Libro: Copertina morbida

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2016

pagine: 570

Il 20 marzo 1966 un giovane belga si schiera al via della Milano-Sanremo. Ha vent'anni e non si è mai misurato con un tracciato cosi lungo. Al traguardo vincerà la prima classica del suo palmarès. Quel giorno, come con Coppi all'indomani della guerra, si apre per il ciclismo una nuova era. Fin da quella prima apparizione, Merckx ha mostrato di possedere, oltre al talento, il gusto dell'avventura e della prodezza inattesa. Al pari dei grandi del passato. Ma più di chiunque altro ha saputo interpretare la gara come "sfida totale", battaglia all'arma bianca. Ha imposto uno stile, "la corsa di testa", riportando il ciclismo alla sua vocazione originaria. Lo chiameranno l'Orco, il Coccodrillo, Attila, il Cannibale: temuto e invidiato, è stato "il più grande agonista" di uno sport arduo, a volte crudele. Per questo la sua storia - scritta sul pavé, nel fango, nella tormenta, segnata da cadute rovinose, nobilitata dai duelli con Gimondi, Ocaña, Fuente - merita un posto speciale nella "sconfinata biblioteca della bicicletta". Dall'esordio alla corte di Van Looy fino all'eclissi improvvisa, Claudio Gregori ricostruisce le imprese di Merckx come fosse un cavaliere impavido a caccia di tesori favolosi in una nuova chanson de geste.
23,00 21,85

Specchi d'acqua

Silvana D'Angelo

Libro

editore: Marinonibooks

anno edizione: 2022

29,00 27,55

Dire il colore esatto

Matteo Pelliti

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Raccolta di testi poetici scritti tra il 2007 e il 2019 in maggior parte inediti e in parte collaudati in occasioni diverse (in antologie, in riviste online, sul blog dell'autore, in letture pubbliche o in precedenti edizioni raccolte in volume). Il libro rappresenta il tentativo di restituire esattezza alla parole per aumentare la loro presa di comprensione del presente, come smascheramento dell'assurdità del reale, attraverso le forme della poesia. Prefazione di Fabio Pusterla.
12,00 11,40

Biografie convergenti. Venti ircocervi filosofici

Biografie convergenti. Venti ircocervi filosofici

Mario De Caro

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2015

pagine: 95

Se Plutarco compose le Vite parallele di famosi personaggi dell'antichità, qui si presentano le vite convergenti di coppie di celebri pensatori di ogni epoca che - mescolandosi e fondendosi - generano di volta in volta nuove buffe creature: gli ircocervi. Sta ai lettori indovinare le coppie di pensatori che, ibridandosi, vanno a comporre i vari ircocervi.
10,00

Il diario di Eva

Il diario di Eva

Mark Twain

Libro: Libro rilegato

editore: Prìncipi & Principi

anno edizione: 2010

pagine: 45

Le piccole e grandi scoperte quotidiane di Eva che, appena nata, si aggira tra gli animali e la natura con l'innocenza stupita di chi cerca e vuole scoprire il perché di tutte le cose. E il suo rapporto, problematico, ironico, spesso irrisolto con Adamo che la attrae e le sfugge, che la evita e la cerca. Eva sopratutto come simbolo del buonsenso e della tolleranza, cui il grande Mark Twain affida il messaggio scintillante della sua intelligenza cordiale e disinvolta.
12,00

Le avventure di Pinocchio

Carlo Collodi

Libro: Libro rilegato

editore: Prìncipi & Principi

anno edizione: 2010

pagine: 172

17,00 16,15

Centodieci poesie per sopravvivere

Centodieci poesie per sopravvivere

Libro: Libro rilegato

editore: Guanda

anno edizione: 2004

pagine: 166

La poesia non è solo desolazione e negatività; nei versi dei poeti non trovano espressione soltanto la malinconia e il male di vivere. È questa l'idea su cui si fonda la scelta di testi proposta da Maurizio Cucchi: un percorso poetico imprevedibile, che traccia una strada da Catullo a Prévert, incontrando autori indimenticabili - da Orazio a Omar Khayyâm, da Rilke a Ungaretti, Keats, Carver, Brecht e Sereni - e proponendo un'antologia personale di testi in versi capaci di comunicare fiducia e speranza, ottimismo e voglia di vivere. Un libro che, come un piccolo breviario letterario, accompagna i giorni di ogni individuo e che offre con le parole dei grandi poeti di tutti i tempi il conforto della poesia.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.