Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriele Collesano

I babbi non piangono. Piccole grandi storie di paternità

Gabriele Collesano

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2024

pagine: 160

«I babbi non piangono» dice la piccola Livia rivolta a papà Gabriele mentre si stanno godendo la loro puntata di Hello Kitty seduti fianco a fianco sul divano. Dall’alto dei suoi quattro anni non ancora compiuti Livia è molto saggia, ma questa volta si sbaglia: i babbi piangono eccome. E non solo: anche se a volte lo nascondono, si emozionano e si lasciano andare in ogni modo mentre partecipano a quell’avventura fantastica che è la paternità. Ne dà prova questo libro, che è una storia fatta di tante piccole grandi storie, un viaggio su una strada non sempre lineare e piena di ostacoli, sacrifici e rinunce, un diario di vita scritto da un padre pronto a conservare ogni momento che questo percorso gli regala mentre crea per lui un quotidiano fatto di mille scoperte, di mille prime volte. I babbi piangono, cara Livia. Spesso anche di gioia, quando capiscono che non c’è cosa più bella e vera che vivere pienamente le emozioni che solo una figlia o un figlio può generare. E che incontrarla o incontrarlo è stata la fortuna più grande.
14,90 14,16

A me non è successo mai. Storie di padri e disabilità

Luca Trapanese, Daniele Marzano, Andrea Rubertelli, Gabriele Collesano, Michele Valentino, Luca Durgoni, Francesco Uccello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ultra

anno edizione: 2023

pagine: 144

“A me non è successo mai” è una canzone scaricabile con il QR code contenuto fra le pagine di questo libro, ma soprattutto è un testo corale, in cui Francesco Cannadoro, Luca Trapanese e altri sei padri uniscono le loro voci per parlare di disabilità e regalarci idee, esperienze e speranze. È la disabilità raccontata da chi la vive sulla propria pelle, da chi non la vorrebbe conoscere, da chi ci ha a che fare per professione e da chi cerca di capire come spiegarla ai suoi figli. Il tutto per un’occasione unica: sostenere La Casa di Matteo, una comunità socio-sanitaria per bambini e neonati affetti da patologie ad alta complessità assistenziale in attesa di adozione o di affidamento. Perché quando un bambino è in difficoltà è figlio di tutti. Autori: Luca Trapanese; Daniele Marzano; Andrea Rubertelli; Gabriele Collesano; Michele Valentino; Luca Durgoni; Francesco Uccello.
14,00 13,30

Ora che ci sei

Ora che ci sei

Gabriele Collesano

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 166

"Un amore non finisce mai di sua spontanea volontà, non lo decide certo lui che è arrivato il momento di svanire nel nulla: un amore finisce quando uno dei due interpreti non ha più voglia di difenderlo". "Ora che ci sei" è una storia d'amore, quell'amore che si manifesta genuino in tutte le sue forme. È l'amore verso due donne. Verso Valeria, alla quale Giacomo, il protagonista, è legato da un sentimento puro, cristallino, e verso Martina, la sorella che il destino gli ha portato via troppo in fretta. "Ora che ci sei" è anche una storia di speranza, è il manifesto del "non abbattersi" ma "del rialzarsi quando si cade". Giacomo fa il portalettere e la sua strada è tutta in salita. L'assenza dei genitori che lo affligge, la scomparsa di una sorella uccisa dalla sofferenza che lo tormenta. Però resiste in lui un unico appiglio dal quale trarre la forza: Valeria, appunto, quell'amore che non smetterà mai di difendere.
10,00

Volevo fosse l'ultima

Volevo fosse l'ultima

Gabriele Collesano

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 166

Nessuno può colpire duro come fa la vita, per cui non importa quanto forte colpisci ma quanto sei forte a resistere ai suoi colpi. Non è importante se ti metterà al tappeto, succederà; l'importante è sapersi rialzare dopo esser caduti. "Volevo fosse l'ultima" è la storia di Lorenzo e Sara. Di un amore che va avanti da quindici anni e di una celata e allo stesso tempo triste verità. Raccontati in due atti: prima dagli occhi di lui e poi da quelli di lei.
10,50

M'illumino di te

M'illumino di te

Gabriele Collesano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 152

"Un sorriso magnetico oscura tutto il resto, eppure in casa luci e finestre non mancano." Nicolò brancola nel buio ma può bastare un attimo per dare nuova vita ai suoi occhi. E convincersi davvero che il meglio deve ancora venire.
10,50

Da adesso in poi

Gabriele Collesano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 160

Il vuoto incolmabile lasciato da una delusione d'amore e un tatuaggio come sogno ricorrente a tenere acceso il lume della speranza: Eugenio, nel pieno della sua giovinezza, si ritrova senza preavviso a dover fare i conti con questi due eventi inaspettati. Fino a che finalmente maturerà una scelta consapevole. "Da adesso in poi" è il romanzo d'esordio di Gabriele Collesano.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.