Libri di Giammaria De Paulis
Food marketing: web e social. Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare
Giammaria De Paulis
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 296
Questo volume presenta in modo sistematico il settore agroalimentare italiano, affrontandone gli aspetti innovativi legati al web marketing e gli strumenti che le aziende hanno a disposizione per la loro promozione e crescita. Il volume ha come obiettivo quello di supportare le scelte strategiche degli imprenditori, dei manager aziendali e degli addetti del settore agroalimentare, al fine di favorire lo sviluppo a livello nazionale e internazionale del proprio business utilizzando, nel migliore dei modi, gli strumenti di web marketing più diffusi, quali siti aziendali, e-commerce, social network, e-mail e motori di ricerca. Inoltre a supporto di tutto il materiale sono presenti esempi e casi studio in cui proiettare la propria realtà aziendale e il proprio business. Il volume è stato promosso da AGIRE Scarl, soggetto gestore del Polo di Innovazione Agroalimentare d'Abruzzo.
Facebook. Genitori alla riscossa. Vademecum per non smarrire i propri figli online
Giammaria De Paulis
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 172
I social network sono luoghi virtuali nei quali ogni giorno milioni di persone conducono un'esistenza informatica parallela a quella reale. In Italia, 7 ragazzi su 10 sono registrati su Facebook che, con la sua comunità di oltre 900 milioni di iscritti, può essere considerato il social network più importante a livello globale. Anche se i tuoi figli hanno più dimestichezza di te con le nuove tecnologie, non è detto che siano in grado di comprendere i rischi sociali e legali che possono derivare dalla pubblicazione online di contenuti e informazioni personali. In questo vademecum di rapida e agevole consultazione troverai non solo una panoramica completa e aggiornata dei pericoli connessi all'uso di Facebook da parte dei minori, ma anche gli strumenti per educare i tuoi figli a un uso corretto e consapevole del social network, aiutarli a proteggere la loro sfera privata da intrusioni malevole e agire nel rispetto delle regole di comportamento e della privacy.
Street Food & Digital Marketing. Strategie innovative di Digital Marketing per lo Street Food
Giammaria De Paulis, Andrea Ciccarelli, Raffaele Salutari, Beatrice Planamente, Giorgia De Lauretis
Libro: Libro in brossura
editore: Duende
anno edizione: 2023
pagine: 142
Street Food & Digital Marketing si presenta come un manuale operativo imprescindibile per ogni street fooder che ambisca a trasformare la propria passione in un business di successo nell'era digitale. Il volume si focalizza sulle esigenze degli operatori di street food proponendo esempi concreti, un'analisi approfondita dei principali strumenti di digital marketing e una trattazione sistematica delle tecniche più efficaci per emergere nel panorama attuale. Il libro si articola in diverse sezioni, ognuna dedicata a un aspetto specifico del marketing digitale: analisi del fenomeno, digital food marketing, content editing, web/social media marketing, email marketing, call to action, influencer food marketing, nuovi approcci al digital quali l'intelligenza artificiale e i big-data. Utilissima la sezione con le risorse per lo street food marketing. Street Food & Digital Marketing non è solo un libro, ma un vero e proprio compagno di viaggio per ogni street fooder che desidera esplorare le infinite possibilità del marketing digitale attraverso un linguaggio accessibile e un approccio pratico.