Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Ciccarelli

L'innovazione tecnologica e i divari regionali

L'innovazione tecnologica e i divari regionali

Marco Pini, Paolo Quirino

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2017

pagine: 144

L'innovazione non rappresenta solo l'introduzione di nuovi beni, servizi o processi produttivi, ma si esprime anche in molti altri comportamenti della vita aziendale, quali la relazionalità d'impresa, il commercio internazionale, la sostenibilità ambientale, la digitalizzazione e gli investimenti in capitale umano. È alla luce di tale consapevolezza che si è voluta misurare in maniera originale, uscendo dai più tradizionali schemi concettuali, l'innovazione nelle varie regioni d'Italia, ricorrendo alla costruzione di un criterio denominato "indice di sviluppo tecnologico-innovativo". Un nuovo modo di guardare ai territori italiani, attraverso l'analisi di un esteso e variegato set di indicatori costruiti su scala regionale e in grado di far emergere a più ampio spettro i divari che intercorrono fra le diverse realtà territoriali, sulla base delle molteplici espressioni dell'innovazione.
10,00

La dimensione sociale dell'Unione Europea alla prova della crisi globale

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 208

L'Unione Europea è un insieme eterogeneo di Stati, popoli, culture, società. Stiamo parlando, ad oggi, del terzo "paese" più popoloso a livello mondiale, dopo Cina e India, e di quasi 500 milioni di individui che stanno cercando con grande fatica di percorrere un cammino comune. Se l'unione monetaria, pur minata dai recenti accadimenti, appare ormai realizzata, è ancora molto lunga la strada da compiere per quanto riguarda l'unione "sociale", resa difficile non solo dalle grandi differenze territoriali e dalla storia passata, ma anche dalla ritrosia - forse naturale - da parte dei singoli paesi a rinunciare a pur piccoli segmenti delle proprie identità, al fine di rendere più agevole il percorso verso una reale omogeneizzazione tra popoli e alla nascita di un vero Stato europeo. Una puntuale fotografia degli attuali assetti istituzionali e delle prospettive politiche e sociali dell'Unione richiede senza dubbio una lettura interdisciplinare, che coinvolga competenze giuridiche, storiche, politiche, sociali, economiche e quantitative. Il presente volume raccoglie gli interventi della Prima Conferenza della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Teramo, tenutasi il 10 e 11 Novembre 2011 su "La dimensione sociale dell'Unione Europea alla prova della crisi globale".
24,00 22,80

Competitività del sistema Italia e deficit di innovazione
9,00

Manzoni: la coscienza della letteratura

Manzoni: la coscienza della letteratura

Andrea Ciccarelli

Libro

editore: Bulzoni

anno edizione: 1996

pagine: 204

10,33

Street Food & Digital Marketing. Strategie innovative di Digital Marketing per lo Street Food

Giammaria De Paulis, Andrea Ciccarelli, Raffaele Salutari, Beatrice Planamente, Giorgia De Lauretis

Libro: Libro in brossura

editore: Duende

anno edizione: 2023

pagine: 142

Street Food & Digital Marketing si presenta come un manuale operativo imprescindibile per ogni street fooder che ambisca a trasformare la propria passione in un business di successo nell'era digitale. Il volume si focalizza sulle esigenze degli operatori di street food proponendo esempi concreti, un'analisi approfondita dei principali strumenti di digital marketing e una trattazione sistematica delle tecniche più efficaci per emergere nel panorama attuale. Il libro si articola in diverse sezioni, ognuna dedicata a un aspetto specifico del marketing digitale: analisi del fenomeno, digital food marketing, content editing, web/social media marketing, email marketing, call to action, influencer food marketing, nuovi approcci al digital quali l'intelligenza artificiale e i big-data. Utilissima la sezione con le risorse per lo street food marketing. Street Food & Digital Marketing non è solo un libro, ma un vero e proprio compagno di viaggio per ogni street fooder che desidera esplorare le infinite possibilità del marketing digitale attraverso un linguaggio accessibile e un approccio pratico.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.