Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Garrapa

Pagina bianca

Pagina bianca

Gianluca Garrapa

Libro: Libro in brossura

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Un fine settimana qualunque è il pretesto per scrivere in versi la quotidianità , nei suoi aspetti consueti e in quelli metafisici e onirici, e anche ironici, della voce narrante: sulla falsariga dell'Ulisse di Joyce, tenta di fermare momenti di una comunissima routine di un sabato e una domenica in una piccola, ma stimolante, città della Toscana: la spesa al supermercato, l'incontro con un pusher di vecchia conoscenza, la cena, la serata tra i vari kebab; l'incontro con l'altra lingua, la lingua straniera di un nord africano, diventa la causa di una riflessione sulle origini del proprio paese, nel profondo Salento, attraverso l'uso anche del dialetto, e sulla poesia che il ricordo fa riaffiorare, alieno. La domenica successiva è la normalità del tedio depressivo post-sbronza prima di una nuova settimana: la vita, l'amore, la chiesa, la solitudine e la televisione, il cibo e la poesia: inevitabile finale: quel vuoto potenziale di ogni parola e di ogni possibilità dell'ultima pagina: la pagina bianca.
10,00

Un lungo momento di assenza

Gianluca Garrapa

Libro

editore: Monte Università Parma

anno edizione: 2023

pagine: 88

15,00 14,25

La cosa

La cosa

Gianluca Garrapa

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2020

pagine: 128

La cosa sta lì, in una stanza chiusa: qualcuno, dopo averla vista, ride a crepapelle, altri sono presi da un malore, tutti la amano, ma nessuno riesce a dire che cosa è: è la perfezione impossibile di un giardino incolto, neanche il ricordo può farne una copia all’altezza; è il colloquio paradossale, intimo e al tempo stesso distaccato, tra un paziente e il suo analista; è l’incontro tanto atteso tra un amante e un’amata, quando le parole dette vengono strangolate da pensieri ossessivi, un dialogo interiore troppo rumoroso per poter udire una dichiarazione d’amore.
14,00

Il 23 agosto. Un piattello di segreti

Il 23 agosto. Un piattello di segreti

Gianluca Garrapa

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2018

pagine: 170

"Si attraversa la gariga, il glauco pino marittimo sorveglia animali che sfrecciano, volpi tra la salvia e il rosmarino. Un deserto, poi. E le vipere, il geco sul muro e il ramarro dietro, tra le ginestre spinose e gli elicrisi gialli. In questa sgangherata periferia d’Italia tutto funziona alla perfezione. Il turismo invade e taglia la testa come nuovi turchi. Egli vorrebbe scrivere un romanzo il cui titolo è un tributo ai Pink Floyd. Egli ama la musica e i viaggi lisergici. Egli ama il mare e la campagna del Salento. Egli è affetto dalla sindrome bipolare. Egli è un giornalista e scopre una verità che lo farà impazzire. Egli ha dedicato questo romanzo alla memoria di Gianluca Garrapa e a due presenze extraterrestri. Egli non è come gli altri: “L’addhi: ieu non fazzu parte dell’addhi, ieu non fazzu parte de gnienzi”. Gianluca Garrapa (Castello, 1975 - Barcellona, 2015) alla cui memoria è dedicato questo secondo romanzo della Trilogia degli Oggetti, e il cui nome l’autore ha deciso di adottare, è stato poeta, scrittore, performer e conduttore radiofonico."
15,00

Di fantasmi e stasi. Transizioni

Di fantasmi e stasi. Transizioni

Gianluca Garrapa

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Itaca

anno edizione: 2017

pagine: 108

13,50

Errori (I)

Gianluca Garrapa

Libro

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2023

pagine: 64

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.