Libri di Gianluca Pedrali
Noi del Covid 19. Grida dalla terra
Gianluca Pedrali, Carlo Chiodi
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2020
pagine: 86
Esiste la morte? Esiste questo distacco? È un passare all’altra riva, un andare oltre, cambiare una stanza e mettersi in quella accanto. Anche se non ci vedi, siamo sempre noi: la tua mamma ed il tuo papà, i tuoi nonni. Noi non siamo cambiati, siamo solo trasfigurati. Siamo come prima, siamo nel tuo cuore. Siamo nella tua casa, sul tuo camion, sulla tua auto, siamo in te ed in voi. Chiamaci come ci hai sempre chiamato. Urla, se serve a farti star bene, noi ci siamo e siamo li accanto a te. Non chiamarci e cercarci con occhi irrorati dalle lacrime o con voce roca e triste.
Roma dimenticata. Sui passi degli antichi pellegrini
Gianluca Pedrali
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 76
I luoghi hanno un'anima. Le città con i loro monumenti, le vie, le piazze, sono sentinelle che vegliano sul corso della storia, trasformandosi e portando con sé i segni delle varie epoche. Tra i tanti luoghi che custodiscono tesori e ricchezze inestimabili, Roma rappresenta una perla di rara bellezza. Gianluca Pedrali ci porta alla scoperta di Roma nascosta, misteriosa e poco nota anche agli stessi romani. Un viaggio in luoghi ricchi di storia, arte e meraviglie perché Roma entra nella nostra vita e non ci abbandona mai, ci invita a conoscerla e a viverla, ci indica il percorso da seguire per conoscerla meglio e capirla. Un arcobaleno di splendore e di emozioni che si sovrappongono e che è difficile spiegare. La sera, la calda luce del tramonto si irradia sui marmi preziosi ed antichi che ricordano vestigia lontane e sui muri rossi di mattoni, si riflette sul grande Tevere che attraversa, come una linfa vitale, l'Urbe. Romantica e triste, città delle città, ogni volta che visiteremo Roma ne scopriremo un volto nuovo e meraviglioso...
Il matrimonio manifestazione trinitaria
Gianluca Pedrali
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 66
Esiste la possibilità di salvare il matrimonio e la famiglia dalla profonda crisi in cui sono precipitati? C'è la possibilità di restituirli alla sacralità, all'immenso valore spirituale e umano che appartiene loro? Per Gianluca Pedrali non c'è alcun dubbio: la risposta è sì. La radice, il significato e lo scopo del matrimonio sono stati progettati e voluti da Dio, che li ha disegnati sul modello e come rappresentazione della Trinità. Padre, Figlio, e Spirito Santo si personificano in Amore, Amato e Amante. L'azione dell'amare, colui che ama e colui che viene amato. Dunque, matrimonio, uomo, donna; dove, naturalmente, colui che ama è anche colui che viene amato e viceversa. Il significato di questa unione sublime, base per l'espressione dell'amore più puro e territorio d'azione per i più alti valori morali, è anche l'evoluzione e la crescita spirituale di entrambi. Ognuno dei due, pur restando individuo a tutti gli effetti, trova nell'unione con l'altro supporto e sostegno nel proprio e nel comune percorso verso Dio. Ricordare questo semplice principio e viverlo nella quotidianità del matrimonio è salvezza, crescita, gioia, vero Amore.
Caleidoscopio d'emozioni
Gianluca Pedrali
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
"Fin da piccolino sono sempre stato attratto da questo oggetto strano e magico: il caleidoscopio. Un oggetto che sapeva trasformare la luce in multiformi colori, in viaggi esotici e straordinari, in emozioni ricche di profumi e di fantasie. Un oggetto che ho sempre sognato, ma... non ho potuto mai possedere poiché costava troppo comprarlo. Allora sognavo... Immaginavo... Viaggiavo in luoghi lontani e misteriosi guidato dalle ali del sentimento e della fantasia."