Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianni Giolo

I colli e i cieli della terra euganea nella lirica di Maria Luisa Daniele Toffanin

Maria Luisa Daniele Toffanin

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 60

Il critico Nazario Pardini parla di “pittura di stampo impressionista” che trascolora in una poesia che diventa meditazione del senso del trascorrere del tempo: “Ma è già reliquia del vivere / l’effervescenza prima gioia fanciulla / d’inventare incantesimi / terre apriche d’irreali celesti / echi leggeri d’età perduta”. Si sente la nostalgia e la melanconia del tempo passato, dell’età dei sogni e degli “irreali celesti” che richiamano gli “ameni inganni della mia prima età” di leopardiana memoria: “E fu il tempo della risacca alta / livida all’irto maestrale / la barca rovesciata / deserto l’arenile”.
14,00 13,30

Se la terra muore

Gianni Giolo

Libro

editore: Samuele Editore

anno edizione: 2024

13,00 12,35

L'altro. Viaggio nella differenza. L'altro, il diverso, lo straniero nei Vangeli

Battista Borsato

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2023

pagine: 127

In questo libro don Battista Borsato prosegue la sua ricerca teologica e afferma ulteriormente la convinzione che Gesù è stato non un uomo religioso ma laico, con tutto ciò che ne consegue. Gesù, per quanto lo si avvicini e lo si scruti, afferma l’Autore, ha un pensiero sempre altro. La riflessione di Borsato si concentra sul rapporto che il Nazareno ha avuto con i diversi e con gli stranieri. Ne emerge l’insegnamento chiave che è l’amore al prossimo ciò che importa, non la confessione religiosa della fede. Perché leggendo il libro del nostro teologo sorgono domande vitali per il futuro del cristianesimo. Occorre che appassisca un cristianesimo identificato solo con i riti e i sacramenti affinché possa sbocciare un cristianesimo esistenziale impegnato nella giustizia. Prefazione di Gianni Giolo.
14,00 13,30

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo

Gianni Giolo

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 276

La Giuria del Premio I Murazzi attribuisce la dignità di stampa al romanzo filosofico e letterario "A ciascuno il suo", che rappresenta un sontuoso quadro dell'impotenza dell'intellettuale nel mondo d'oggi, tracciato con mano sicura e in chiave romanzata da parte dell'Autore, il quale immagina l'autobiografia confessione di un ideale protagonista, incapace di assegnare un significato positivo all'evoluzione entropica della sua vita, rappresentata a specchio nella decadenza contraddittoria del mondo contemporaneo occidentale.
16,50

Cento sonetti

Gianni Giolo

Libro: Libro rilegato

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 120

11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.