Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio Spangher

Introduzione allo studio del processo penale
15,00

Compendio di procedura penale

Compendio di procedura penale

Giorgio Spangher, Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 980

Il presente testo affronta in modo completo e approfondito la disciplina del processo penale, permettendo uno studio organico e sistematico della materia. L’opera è aggiornata alla L. n. 7 del 2020 di riforma della disciplina delle intercettazioni, al D.L. n. 28 del 2020 in tema di processo penale da remoto, ordinamento penitenziario e tracciamento di contatti e contagi da Covid-19 e alla più recente giurisprudenza.
39,00

Codice di procedura penale e leggi complementari

Codice di procedura penale e leggi complementari

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2020

17,00

Manuale di diritto penitenziario

Manuale di diritto penitenziario

Leonardo Filippi, Giorgio Spangher, M. Francesca Cortesi

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2016

pagine: VIII-424

Il manuale, giunto alla quarta edizione, si conferma come utile strumento di apprendimento e di aggiornamento. L'opera sviluppa e analizza gli elementi fondanti della materia: le fonti, il trattamento penitenziario, il procedimento di sorveglianza e di sicurezza. Gli schemi riassuntivi che corredano ciascun capitolo consentono allo studente di comprendere con agevolezza gli istituti affrontati, contestualizzandoli nelle reciproche interazioni.
34,00

Diritto e procedura penale degli stupefacenti

Diritto e procedura penale degli stupefacenti

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

pagine: XVII-723

Le recenti riforme legislative, basti pensare al recentissimo decreto-legge 11 aprile 2025, n. 48, convertito poi nella legge 9 giugno 2025, n. 80, e le conseguenti pronunce della Consulta hanno profondamente scosso l'area della disciplina penale sostanziale e processuale degli stupefacenti, facendo emergere innumerevoli problematiche alle quali si ricollegano significative riflessioni in una materia profondamente tormentata da istanze politico-criminali e questioni tecnico-giuridiche. Tale settore è così diventato il banco di prova del sistema penale contemporaneo. Il volume affronta sotto il versante penalistico la disciplina interna e internazionale in tema di stupefacenti. L'analisi si concentra su tutti gli angoli visuali direttamente ed indirettamente pertinenti al diritto penale, dalle fattispecie monosoggettive all'area della criminalità organizzata che sempre più fonda le sue basi portanti sul controllo degli stupefacenti, dalla prospettiva sostanziale a quella processuale, senza omettere il riferimento alle questioni esecutive e penitenziarie, ovvero alle classiche tematiche di parte generale quali il problema della imputabilità sotto l'effetto di stupefacenti. Il volume, partendo da una analisi delle posizioni dottrinali e giurisprudenziali contemporanee aggiornate alle più recenti vicende in continua evoluzione si sofferma altresì sulle criticità del sistema, offrendo soluzioni rispettose delle classiche garanzie penalistiche, valorizzando soluzioni e spunti argomentativi in sintonia con l'efficace esercizio del diritto costituzionale di difesa nei processi relativi a sostanze stupefacenti, dove spesso le medesime garanzie cedono a istanze autoritarie di punizione.
80,00

Repertorio annotato di giurisprudenza civile (1994)
95,54

La rimessione dei procedimenti. Volume Vol. 1

Giorgio Spangher

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 1984

pagine: IV-372

13,43 12,76

Repertorio annotato di giurisprudenza civile (1995)
113,62

La procedura penale
119,00

Atti difensivi penali. Formulario commentato

Atti difensivi penali. Formulario commentato

Stefano Corbetta, Giorgio Spangher

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2004

pagine: 2752

110,00

Codice di procedura penale

Codice di procedura penale

Angelo Giarda, Giorgio Spangher

Libro

editore: Ipsoa

anno edizione: 2004

pagine: 1408

65,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.