Libri di Giulio Romano Carlo
Pensieri all'epoca della dittatura sanitaria
Giulio Romano Carlo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 56
Insieme di considerazioni politiche provenienti dal sito d'informazione anti-mainstream online "La Voce Nazionale.net" (blog di proprietà dello scrittore Giulio Romano Carlo).
No UE, fuori dall'oligarchia finanziaria
Giulio Romano Carlo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 86
Breve saggio di filosofia politica che rimanda ai principi ispiratori del pensiero sovranista, sia in ambito politico che monetario e sociale. In rilievo la critica al sistema liberale e le origini delle teorie del socialismo-sovranista in ambito economico.
Covid-19: il virus dell'informazione
Giulio Romano Carlo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 84
Nel Marzo 2020 mentre l'Italia è sconvolta dall'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, il blogger e giornalista freelance Giulio Romano Carlo si accorge che molte cose in questa questione non quadrano. Rapidamente analizzando gli assetti finanziari globali,l'insistenza dell'Unione Europea nel far accettare all'Italia il MES e le dichiarazioni di diversi leader politici che assumono i caratteri della contraddizione, le testate giornalistiche mainstream che assumono una forma orwerlliana fra censura, comitati tecnici che sanno di scientismo dogmatico.
L'ombra del male
Giulio Romano Carlo
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 83
Harry Dear è giovane, bello e sta per realizzare il suo più grande sogno: diventare scrittore. Ma il destino ha in serbo altri crudeli piani per lui. Una mattina un evento inspiegabile sconvolge la sua vita, per sempre. che ne sarà di quel giovane poeta? Dove può arrivare la malvagità umana? Quante crudeltà può commettere un uomo? Quanto è labile il confine tra vittima e carnefice?
Psicosi
Giulio Romano Carlo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 76
Stati Uniti, 1975. Un uomo misterioso ed intelligente si aggira per l'America dell'Est compiendo numerosi omicidi. Uno psicopatico dall'aspetto fisico raccapricciante ma con notevoli capacità intellettive e conoscenze scientifiche in Matematica, Informatica, Fisica ed Ingegneria. Non ha un nome, sembra anche avere una passione insana per la musica nazionalista di Wagner e per Adolf Hitler. Dopo aver rapidamente preso il potere politico negli USA, la sua coscienza comincerà un viaggio in luoghi ed epoche storiche totalmente scollegate dalla realtà distopica in cui vive ma che nella loro totalità racchiudono una terribile verità, oscura e contorta, in bilico fra i sistemi di non-realtà e follia.
Politicamente scorretto
Giulio Romano Carlo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 70
"Saggio di filosofia politica che temi che si rifanno a valori della Destra Politica e le idee della reale Sinistra Politica. L'insieme dei principi che definiscono il pensiero di chi si oppone al sistema ultraliberale di stampo capitalista, che opprime il cittadino senza la mancata applicazione dei diritti sociali."
Storie di metafantasia
Giulio Romano Carlo
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 112
Un'antologia di racconti brevi che ricercano la profondità di ciò che si nasconde dietro il concetto di Uomo e dietro le reazioni umane date dai comportamenti e dalla loro motivazione, spesso impulsiva e irrazionale. Dunque, molto più di una semplice antologia,ma un’indagine che va oltre il mondo conosciuto per riflettere su ciò che non è visibile superficialmente e che si apre all'occhio della coscienza soltanto oltrepassando il misterioso valico della realtà fisica e materiale.
Fight. Combatti il tuo destino
Giulio Romano Carlo
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 86
È il settembre del 2013 quando Giulio, un adolescente timido e introverso, varca l'ingresso del Newton, un liceo scientifico al centro di Roma. È desideroso e felice di intraprendere questa nuova avventura, ma si accorge ben presto di essere precipitato in un inferno. Giulio, infatti, diventa vittima di cyberbullismo e di cattiverie da parte dei suoi compagni, anche di quelli che credeva amici. Deriso, emarginato, umiliato, senza amicizie, scivola nella depressione. Quando ormai è sul tappeto ed è iniziato il conto alla rovescia, decide che non può finire così. Bisogna alzarsi e continuare a lottare, con rabbia ma anche con amore. "Fight. Combatti il tuo destino" è una storia forte ma anche tenera che con coraggio illumina un problema molto diffuso, e poco conosciuto, tra i giovani d'oggi.

