Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Petrarca

Notte nera. Il ritorno del commissario Lombardo

Notte nera. Il ritorno del commissario Lombardo

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 176

In ospedale, il commissario Cosimo Lombardo sta lentamente uscendo dal coma. Vigilando su di lui Carla, la sua compagna, inizia un doloroso viaggio nella sofferenza, fra pazienti in coma e malati terminali. Muovendosi fra i reparti come un’ombra nella notte sarà costretta a porsi la domanda più difficile e disumana: fino a che punto un individuo è da considerarsi una “persona”, capace, fino in fondo, di conservare una coscienza, una memoria? Finché il male arriva fin dentro una stanza d’ospedale, e una serie di omicidi incomprensibili metterà a repentaglio anche la loro esistenza.
15,00

I bambini di nessuno

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Solferino

anno edizione: 2025

pagine: 240

Quando il commissario Cosimo Lombardo e la sua compagna Carla Russo partono per il Venezuela, un Paese segnato dalla violenza dei narcos, da catastrofi ambientali e da una povertà estrema, la loro unica missione è privata, intima. Vogliono adottare un bambino, un sogno che accarezzano come frutto più bello del loro amore nato nei corridoi del Tribunale di Milano. Ma in quell’orfanotrofio dall’altra parte del mondo li attende una sorpresa: lavora proprio lì Veronica Cosentino, un’infermiera dal passato tormentato, legata a Cosimo da un amore mai dichiarato. Rapidamente, la situazione si complica, sia sul piano sentimentale sia su quello investigativo. Cosimo scopre un traffico di minori gestito da bande criminali che, approfittando della disperazione dei genitori, comprano e rivendono bambini come merce, e inizia una difficile indagine che lo porterà sulle tracce del boss “El Diablo”. Tra case di cartone e discariche a cielo aperto, emerge la struggente storia di Juan, un ragazzino coraggioso che tenta di salvare dalla tratta la sorellina Maria. Intanto, la passione mai sopita che Veronica prova per Cosimo rischia di mettere a repentaglio il suo matrimonio. La missione del commissario Lombardo a questo punto è a tutto campo, mette in gioco ogni suo sentimento e la vita stessa. Giuseppe Petrarca firma un noir civile coinvolgente, che non dà tregua fino all’ultima pagina e che tra le pieghe della trama racconta l’infanzia rubata e la forza della solidarietà umana.
17,90 17,01

La lunga notte di Christian Berger

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 260

Christian Berger, nell’oscurità della notte, si arrampica sui tetti dei palazzi per scrutare la vita degli altri. Orienta lo sguardo verso balconi e finestre per penetrare l’intimità di molti nuclei familiari, per trovare i tasselli che gli consentano di ricomporre la propria vita disgregata da una serie di disturbi mentali. A un certo punto si accorge che nell’appartamento di fronte sta per consumarsi un delitto. Spaventato e pieno d’angoscia, scappa via. La mattina seguente la Polizia lo rintraccia a casa e lo arresta. Ipotesi di reato: omicidio e sottrazione del corpo della vittima, Irene Schwarz. Gli viene assegnato un avvocato d’ufficio, ma tutti gli indizi sembrano incastrarlo. Inizia per Christian un viaggio delirante. Non ricorda cosa sia successo quella notte, immagini disallineate gli suggeriscono un legame con la vittima, e altre ancora riemergono dal suo passato: il rapporto difficile con la famiglia, quello con la fidanzata Giulia e l’amore non corrisposto di Erica, la governante. Chi è davvero il colpevole? Cos’è accaduto in quelle ore? "La lunga notte di Christian Berger" è un thriller psicologico che, attraverso una narrazione dinamica e ricca di colpi di scena, accompagna il lettore nei meandri della mente umana, svelandone le complessità e le molteplici sfumature.
15,00 14,25

La città puntellata

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2022

pagine: 285

Napoli è devastata dal sisma del 23 novembre 1980. Il mancato miracolo di san Gennaro di qualche mese prima diventa un presagio di sventura su un popolo abituato alla sofferenza e per questo, forse, in grado di sopportarla meglio di altri. La gente si riversa nelle strade e nelle piazze, le ambulanze sfrecciano per soccorrere i feriti, si scava freneticamente tra le macerie alla ricerca dei sopravvissuti. Nei novanta terrificanti secondi del sisma si incrociano le vite dei protagonisti: il dottor Roberto Vitale, neolaureato in medicina che si adopererà, fin dalle prime ore del disastro, a salvare vite umane; l'insegnante Mariangela Greco alle prese con il fallimento del suo matrimonio con l'imprenditore Salvatore Nazzaro, distrutto dal tracollo finanziario della sua ditta; il giornalista Antonio Di Carlo, inviato nelle zone della Lucania devastate dal sisma e tormentato dall'amore struggente per Mariangela; la professoressa Enza De Martino, che perderà il marito Ciro nel crollo della sua abitazione e il vicequestore Francesco Amendola, alle prese non solo con le faide camorristiche ma anche con la lotta alle organizzazioni criminali che si fiondano sui soldi della ricostruzione. Quella che traspare è una Napoli lacerata nel corpo e nella mente, in cui le macerie reali rappresentano la metafora di quelle che cadranno sulla coscienza civile. La città puntellata si conferma terreno di distruzione, ma al contempo trae la forza per garantire una speranza, seppur precaria.
15,00 14,25

I miei cento passi nelle «terre dei fuochi»

I miei cento passi nelle «terre dei fuochi»

Antonio Marfella

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2020

pagine: 280

"Io combatto dal 2006 in Campania per evidenziare le correlazioni tra disastro ambientale e danno sanitario. Ho deciso di raccogliere alcuni tra i miei oltre cento post pubblicati a partire dal 2014 su “Il Fatto Quotidiano Online” in un piccolo libro, per segnare come Peppino Impastato i miei cento passi verso la Verità in Terra dei Fuochi. Che le emozioni che spero di suscitare nella lettura di questi post possano restare nel cuore di chi avrà scelto di leggerli. Lo scopo di questo libro è aiutare il lettore a costruire una forte motivazione all’impegno per la tutela dell’Ambiente cui è chiamato oggi ognuno di noi per tutelare la Vita e il futuro del nostro unico e sempre più piccolo Pianeta. Destinerò i miei diritti d’autore alla diffusione nelle scuole e tra i medici della Laudato si’ di Papa Francesco". (Antonio Marfella). Prefazione Antonio Giordano e Giuseppe Petrarca.
15,00

Il coraggio di Nikolay

Il coraggio di Nikolay

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Apeiron Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 28

1° classificato premio internazionale Michelangelo Buonarroti.
5,00

L'avvoltoio. La nuova indagine del commissario Lombardo

L'avvoltoio. La nuova indagine del commissario Lombardo

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2018

pagine: 240

Il commissario Cosimo Lombardo, rientrato in Sicilia per un periodo di riposo, si scontra con due intricate vicende: un traffico d’organi gestito da un’organizzazione criminale internazionale che non esita a operare anche su bambini inermi e una violenta epidemia nel campo di accoglienza di Cala Manenti. Lombardo sospetta che l’epidemia sia dolosa, allo scopo di dirottare gli immigrati in una struttura gestita da soggetti mafiosi collusi con esponenti del ceto politico locale, con l’apporto d’insospettabili medici spinti da sete di denaro e sotteso razzismo.
15,00

Inchiostro rosso. La prima indagine del commissario Lombardo

Inchiostro rosso. La prima indagine del commissario Lombardo

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2018

pagine: 160

Piero Delli Carri, ricercatore di fama internazionale, è ritrovato cadavere nelle campagne milanesi. Pochi giorni dopo anche la sua segretaria precipita dalla finestra del proprio appartamento. Tutti pensano a un movente passionale, ma non il commissario Cosimo Lombardo, orientato a indagare le connessioni illecite tra case farmaceutiche e medici corrotti. In un volume infatti la vittima ha annotato la scoperta di un ormone in grado di rendere inutili le costose cure con le quali prosperano le lobby farmaceutiche.
14,00

Corpi senza storia. Un'indagine del commissario Lombardo

Corpi senza storia. Un'indagine del commissario Lombardo

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2016

pagine: 200

Una caccia a uno spietato assassino seriale, la scomparsa del prof. Verratti, insigne psichiatra che tra i propri pazienti annovera alcuni potenti politici: per Cosimo Lombardo, incaricato delle indagini, è l'occasione di un viaggio nella realtà degli ospedali psichiatrici giudiziari, un mondo crudele nel quale agli internati viene negata ogni appartenenza al genere umano. Dovrà così prendere atto di quanto la logica del profitto e l'arrivismo professionale abbiano profondamente inquinato la ricerca medica.
15,00

Inchiostro rosso

Inchiostro rosso

Giuseppe Petrarca

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 80

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.