Libri di Guergana Radeva
Preghiera di sangue
Guergana Radeva
Libro: Libro in brossura
editore: IoScrittore
anno edizione: 2021
pagine: 348
Una mano assassina colpisce lungo le strade bianche della Toscana. Una scia di sangue atterrisce e disorienta per la ferocia dei segni che lascia: corpi martoriati, grottesche rappresentazioni e la presenza, macabra e costante, di anguille accanto ai cadaveri. Il Pescatore, così viene chiamato l'omicida seriale che massacra senza nesso apparente, seppure con un evidente disegno che collega i diversi delitti. Come fermare la mente che uccide? Da dove partire per individuare la sua logica malata e spezzare questa catena mortale? Pochi sono gli elementi in mano agli uomini incaricati di investigare; ma un aiuto insperato arriva da lontano, capace di fornire una chiave di lettura, un'interpretazione: il libro dei segni per eccellenza, l'Apocalisse, la rivelazione, che può indicare la strada da percorrere per contrastare il disegno malato del killer, la sua distorta sequenza di messaggi. Ma non sarà una via semplice, le donne e gli uomini su cui grava questo incarico resteranno segnati in modo indelebile, persino negli affetti più profondi, dalle conseguenze di questa caccia. Sarà un percorso doloroso, in grado di scardinare certezze e intaccare convinzioni; e che porterà lontano, nel tempo e nello spazio, per poi scoprire che il Male ci ha sempre accompagnato, è sempre rimasto accanto a noi…
Rosa canina. Essenze e spine dell'eros
Guergana Radeva
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 96
La narrazione di questa storia ambientata a Sofia, in Bulgaria, è un coacervo di vizi e di scorci interiori affettivi giocato sulla pelle dei protagonisti. Questi agiscono la propria opportunità vitale in un contesto sociale di vacuità esistenziale, senza che in esso alcun progetto radicalmente positivo venga a raccoglierne le emergenze superiori che pure traspaiono nella profonda e trita angoscia delle anime. Un romanzo a tratti drammatico, sempre equilibrato fra eros e ethos.
Neroscoop
Guergana Radeva, Mirella Esse
Libro: Copertina rigida
editore: LINEABN
anno edizione: 2010
pagine: 124
Amalgrammer
Guergana Radeva
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2012
pagine: 179
In un rebus si trova chi legge questo racconto. Un labirinto che si attorciglia su se stesso e che all'uscita ci regala l'ebbrezza di sentirsi ubriachi di parole e personaggi. È una favola nera dalle tinte fosche ed è proprio una spessa foschia quella che cala sul ricordo di ciò che hanno rappresentato per tutti noi le favole che, con questo racconto, "risorgono e rivendicano" la loro millenaria immobilità.