Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Guido Giannini

Parlami d'amore

Guido Giannini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Intra Moenia

anno edizione: 2025

pagine: 48

Gli innamorati di Guido Giannini non sono i “fidanzatini” di Peynet, il genialissimo disegnatore francese, che li inventò decenni fa, in piena seconda guerra mondiale, e li fece camminare e passeggiare in luoghi misteriosi, tenendosi per mano, longilinei, stilizzati, sospirosi, stilnovisti. […] Diversi invece gli innamorati di Giannini, innanzi tutto perchè lui non li disegna ma li fotografa qua e là, dove capita, dovunque appaiano, in qualunque città dei nostri giorni, di cui sono figli e angeli vaganti, e nel baciarsi par che dicano: “Signori, guardate, ci baciamo”. Invece non lo dicono, non lo pensano nemmeno, perché innocenti e liberi dagli atavici complessi, dalle ataviche menzogne, dagli atavici retaggi. Come i “fidanzatini” di Peynet, nemmeno questi innamorati di Giannini si avvedono degli orrori delle nostre tante guerre di città fra traffici demenziali, gas di scarico e tragiche pallottole volanti; o meglio, non è che non si accorgano ma si liberano, almeno per un’ora, dal demonio cittadino non fuggendolo ma vivendolo nel suo torrido reame. (Luigi Compagnone)
18,00 17,10

ROM

ROM

Guido Giannini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Langella

anno edizione: 2023

pagine: 8

Guido Giannini, decano dei fotografi napoletani, in questa pubblicazione offre al pubblico sei suoi scatti originali in bianco e nero, parte di un più ampio reportage realizzato nel 1979 in un campo rom del quartiere di Scampia, a Napoli. Come sempre nel suo lavoro, la documentazione della cronaca si accompagna a una grande abilità di cogliere la condizione umana dei soggetti ripresi. Un approccio empatico che permette a chi guarda le sue immagini di andare oltre i luoghi comuni e i pregiudizi che ancora accompagnano quel popolo. Nella sua presentazione, Moni Ovadia mette in evidenza che è questo il senso profondo dello sguardo del fotografo.
25,00

Appunti di un'anima in viaggio

Appunti di un'anima in viaggio

Guido Giannini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 70

"'Appunti di un'anima in viaggio' è il titolo che mi è stato suggerito per questa mia seconda silloge. Ho accolto ben volentieri la proposta, perché risponde al mio status attuale. Nel rovistare nei miei cassetti, in vista del prossimo trasloco, ho trovato abbozzi di poesie scritte in vari momenti della mia vita. Ne ho raccolte alcune che danno corpo a questa mia seconda raccolta, è stata l'occasione per rivedere il cammino percorso nella vita sociale accompagnato dalla mia anima. Ma il viaggio non finisce qui. Esso è proiettato oltre l'orizzonte, oltre il mare, oltre i monti. Quegli appunti mi hanno emozionato. Ho lasciato alcune pagine bianche a voi donate per i vostri appunti." (L'autore)
8,00

Pagine bianche

Pagine bianche

Guido Giannini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 64

"Tra pagine bianche e pensieri ancor da scrivere si svela questa silloge, ove si mescolano ricordi dolci e amari. Riflessioni, pensieri di un uomo che con purezza e assoluta genuinità, mette a nudo la propria anima, riportando su carta un po' di lui del suo modo di essere e di vivere... Ogni lirica conduce alla naturalezza, nel suo scorrere da pagina in pagina, fuoriescono paure, speranze, amori e patimenti dell'autore. Stati d'animo tramutati in versi a volte semplici in altri casi complessi, un po' come la vita in fondo. Una penna originalissima la sua, in cui la libertà d'espressione è primaria. L'essere se stessi regala a queste pagine l'autenticità della poesia, quella che spesso si sottovaluta, quella scritta d'impeto, di getto, di cuore, senza timor di evadere dai canoni prefissati. Ecco, Guido ha voluto omaggiare queste pagine dell'intima bontà di uomo, del suo grande cuore, riportando con umiltà il suo essere umano, le sue fragilità, insicurezze, ma anche i suoi sogni e consapevolezze, ripercorrendo così ricordi, bisogni, aspettative e rimpianti di un'intera vita. La sua grande voglia di lasciare il suo pensiero impresso su carta, lo porta a realizzare questa silloge, dove poter ricordare, vivere ancora e condividere con voi quelle emozioni a lui tanto care." (dalla prefazione di Monica Pasero)
9,00

Su sponde opposte. Barcellona-Napoli. Ediz. italiana e spagnola
20,00

Manuale di cartonaggio

Manuale di cartonaggio

Guido Giannini

Libro: Libro in brossura

editore: EDIFIR

anno edizione: 2007

pagine: 114

14,00

Letture

Letture

Guido Giannini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Chiostro

anno edizione: 2007

pagine: 96

22,00

Dieci foto per «Il mondo»

Dieci foto per «Il mondo»

Guido Giannini, Ermanno Rea

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Chiostro

anno edizione: 2000

pagine: 21

5,00

Coloro le mie notti

Guido Giannini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 142

"Coloro le mie notti" racchiude il vasto, intimo, mondo dell'autore, che libero da ogni tabù sprigiona in questi versi tutta la sua passione, i suoi ricordi, e quei sogni ancora in volo; punta all' orizzonte, alla ricerca di lidi ancor da esplorare dove assaporare nuove emozioni, perché la vita è una scoperta continua, un viaggio in noi stessi, tra demoni e sogni, ed è solo così che nell' oscurità dei giorni tristi nasceranno albe colorate e nuovi tramonti in cui sperare nel domani.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.