Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Guido Perboli

Storie di carta

Guido Perboli

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 112

Entrare nelle pagine di "Storie di carta" è come aprire una porta su un universo proprio, dove ogni verso è un respiro, ogni strofa un battito del cuore. Queste poesie, intrise di passione, dolore e un’inarrestabile ricerca di senso, ci conducono attraverso paesaggi dell’anima, tra le crepe di un mondo ferito e la bellezza fragile di ciò che resta. Qui, la parola si fa carne, sangue, cenere: un canto che non si limita a descrivere, ma vive, soffre, ama e si spegne, per poi rinascere, come la fenice che attraversa i versi. (Dalla Prefazione di Angelica Bianco)
14,00

Sulle piccole cose del mondo

Guido Perboli

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2024

pagine: 104

«Viviamo in un mondo frenetico, che sembra urlare costantemente la necessità di gesti eclatanti e grandiosi, di una gloria ad ogni costo da raggiungere velocemente. La società ci spinge verso traguardi ambiziosi, verso il successo da conquistare a tutta velocità, senza soffermarci a godere del viaggio. [...] Corriamo, inseguiamo, ci affanniamo in una routine di mille impegni. Le nostre giornate sono scandite dal Chronos, dalla ripetitività di azioni e attività [...]. In questo vortice, abbiamo smarrito il valore del Kairos, il tempo indeterminato nel quale “qualcosa di speciale” accade. Siamo così concentrati sul fare e sull’avere che ci dimentichiamo il semplice essere. Dovremmo invece concentrarci a riscoprire la bellezza racchiusa nelle piccole cose» (Dalla Nota dell’Autore) Prefazione di Angelica Bianco.
14,00 13,30

Etica professionale e leader nella società della globalizzazione

Etica professionale e leader nella società della globalizzazione

Antonino Giannone

Libro

editore: CLUT

anno edizione: 2019

pagine: 160

La società civile, nel tempo della globalizzazione e dell'era digitale, si trova all'interno di un complesso processo culturale; oggi, sembra che condizioni per la democrazia siano il relativismo culturale e il pluralismo etico, come se tutte le possibili concezioni della vita avessero la stessa verità e un uguale valore. L'amalgama di una società: l'Etica, con alcuni valori condivisi, si è andata affievolendo fino a scomparire.
22,00

Esercizi svolti di ricerca operativa

Esercizi svolti di ricerca operativa

Marco Ghirardi, Guido Perboli, Andrea Grosso

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2009

pagine: 240

Il testo risponde alle esigenze didattiche degli studenti dei corsi di Ricerca Operativa, affrontando i principali argomenti della materia da un punto di vista applicativo. Per ogni argomento trattato vengono presentate delle note sintetiche studiate per affiancare il lettore nella sua preparazione, una serie di esercizi svolti mirati a fissare i concetti teorici tramite un processo di learning by example, oltre ad una serie di esercizi da svolgere in proprio. Più in dettaglio, il testo affronta, nei diversi capitoli, i seguenti argomenti: Scrittura di modelli di Programmazione Lineare Metodi del Simplesso Problemi di allocazione Algoritmi su grafi Metodi esatti per l'Ottimizzazione Combinatoria
24,00

Esercizi svolti di ricerca operativa

Esercizi svolti di ricerca operativa

Marco Ghirardi, Guido Perboli, Andrea Grosso

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2009

pagine: 208

22,00

Eros e Thanatos

Guido Perboli

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 88

Eros e Thanatos sono le due forze che regolano la vita dell’uomo. L’Eros, che lo spinge a lottare. E così l’uomo insegue il suo ideale di Eros in tutta la sua vita. Thanatos inteso sia come morte, ma anche come stato di apatia che porta alla peggiore delle morti: quella dell’anima. E l’unica salvezza da un mondo di conformismo e di regole è l’amore verso sé stesso e verso l’amata, che porta al risveglio dell’Io. Un viaggio nell’anima, ma anche un viaggio nella speranza. Perché poesia e amore possono lenire le ferite che nessun medico può vedere. Prefazione di Angelica Bianco.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.