Libri di Immacolata Beninato
Oltre la finestra
Miriam De Michele
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2012
pagine: 56
"Oltre la finestra è il nuovo libro di Miriam De Michele. Miriam è un vero e proprio talento: a soli sedici anni è già alla sua quinta pubblicazione. Per non parlare poi dei numerosissimi premi e riconoscimenti che ha avuto in ambito letterario: da nord a sud, le poesie della giovane scrittrice sono amate e apprezzate. Ognuna di esse ha un significato unico e specifico, senza mai cadere nel banale. Umile e delicato è il suo animo, disponibile e affettuosa: questa è Miriam. Tutte le poesie raccolte nel presente libro hanno un notevole spessore. Oltre la finestra è dedicato a coloro che guardano oltre il proprio naso, oltre le apparenze. Questo è un libro profondo: ogni poesia va capita e ricordata, cercando di fare tesoro dei suoi semplici versi. Semplici, ma veri e capaci di arrivare dritto al cuore. Oltre la finestra c'è una penna, un foglio che non può rimanere bianco. Oltre la finestra c'è la voglia di vivere." (dalla prefazione di Immacolata Beninato)
Respiro d'amore
Francesco Gemito
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2012
pagine: 92
«La poesia di Francesco ha un linguaggio semplice, canta l'amore in modo passionale e forte. E i versi per capire i sentimenti del poeta sono tanti: non c'è niente di piú bello che leggerli sfogliando pagina per pagina. Questo libro è una melodia: lo scrivere d'amore, di rinascita è segno di umiltà e l'inserimento nel libro di piú poesie dedicate alla fraterna terra abruzzese significa che Gemito mai dimentica chi ha bisogno. "Respiro": respirare poesia è una vera e propria boccata d'ossigeno, respirare versi significa vestirsi d'amore.» (dalla prefazione di Immacolata Beninato)
Arriverà il sole
Enza Mazzocchi
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2012
pagine: 60
"Arriverà il sole è il primo libro di Enza Mazzocchi. Esso racchiude vari pensieri della scrittrice: l'età che avanza, l'amore, la paura. Questi sono i temi che emergono maggiormente dalle sue liriche. Un libro semplice ma che sa arrivare dritto al cuore. Buono e innocente: così è il cuore di Enza che vuole condividere con chi legge questa silloge le proprie emozioni e le proprie sensazioni." (dalla prefazione di Immacolata Beninato)

