Libri di Ivan Buttazzoni
L'impero dei rettiliani
Ivan Buttazzoni
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2021
L'ofiuco e i rettiliani. Un simbolo astrologico dimenticato e gli antichi culti del serpente
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2021
pagine: 128
Il testo, frutto degli studi ventennali dell’autore nel campo dell’esoterismo e dell’astrologia, prende in esame i testi di David Icke, Stewart Swerdlow e George Kavassilas che parlano del dominio Rettiliano sul pianeta terra riportando alla luce un culto antico: il culto del Serpente e del Rettile che attraversò in tempi antichi l’intera umanità. Si indaga anche sul significato che ha il culto del Serpente nella psiche umana, così come è tradotto dal simbolo astrologico segreto dell’Ofiuco, e viene messa in risalto una correlazione antropologica e psichica fondamentale tra il culto dello Sciamano (Giovanni Battista), della Strega (Maria Maddalena) e del Drago (Ofiuco, Serpente Rettiliano), che resta immutata nei secoli. Si analizza inoltre il culto del Serpente Rosso del Priorato di Sion, Rennes le Chateau e Leonardo da Vinci e tutto il volume si propone di spiegare il seguito che hanno Draghi e Rettiliani nella contemporaneità.
Carne e filosofia. Georges Bataille, Jacques Lacan, Salvador Dalí
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Chiado Books Italia
anno edizione: 2021
pagine: 102
Il tema della "carne" ritorna costantemente nella scrittura di Georges Bataille. Nei suoi libri audaci e tetri essa è misteriosa, rivelatrice e ardente. La carne di Bataille si collega all'enigma della donna Madre-Amante-Prostituta. Per lui la donna è l'abisso, oltre il quale si può solo impallidire e tacere d'orrore. Donna, madre simbolica, e amante fu anche Gala, la moglie mitica di Salvador Dalì. La psicoanalisi lacaniana è lo strumento concettuale utile ad indagare il mistero psichico della coppia Gala-Dalì, producendo così il senso della pittura e dell'indicibile chiamato Donna.
Pittura e filosofia del corpo. Jacques Lacan, Salvador Dalì, Pierre Klossowski
Ivan Buttazzoni
Libro
editore: Chiado Books Italia
anno edizione: 2021
La nascita della psicoanalisi lacaniana affonda le sue nobili radici nella pittura e nella riflessione estetica di Salvador Dalì. Al centro del rapporto tra Dalì e Lacan vi è una comune concezione del Corpo come macchina desiderante da smontare e indagare. Il filosofo e pittore Pierre Klossowski ci ricorda che siamo tutti macchine desideranti e che la nostra carne pensa.
Animali filosofici. L'opera al bianco del pittore Lorenzo Vale
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro rilegato
editore: Cavinato
anno edizione: 2021
pagine: 82
La pittura di Lorenzo Vale è pensiero, filosofia e metafisica tradotti in figura. Vale è il pittore degli animali, l'artefice di un'estetica, di un'etica e di una politica ispirate allo spirito e agli spiriti, Attraverso i suoi animali, Lorenzo Vale parla di noi, delle nostre debolezze, della nostra miseria, della nostra mortalità. Ma egli ci racconta anche e soprattutto della luce bianca e soprannaturale che ci anima e ci rende immortali.
Pier Aldo Rovatti mater deus
Ivan Buttazzoni
Libro: Copertina morbida
editore: Iduna
anno edizione: 2021
pagine: 202
Il volume esplora per la prima volta i miti, i riti, le origini e le tematiche fondamentali e ricorrenti in Rovatti. Viene analizzato il rapporto della filosofia rovattiana con l'alchimia e con la medicina umorale di Età moderna. Rovatti è un filosofo epocale, che ha ispirato generazioni di autori e pensatori. Questo libro è un omaggio all'uomo, al Maestro e al filosofo che cerca di approfondire le connessioni del pensiero debole con la filosofia dei secoli passati, aprendo la prospettiva dei suoi sviluppi futuri.
Pier Aldo Rovatti e il Marchese de Sade
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Le Lettere Scarlatte
anno edizione: 2021
pagine: 185
l gigante Sade, vilipeso e sminuito, grazie a queste pagine risale la china dove era stato precipitato a forza, e ad aiutarlo, più che lo stesso Buttazzoni, è la grande riflessione filosofica di Rovatti, il suo ampio piglio onnicomprensivo, talmente attuale da esser capace, a volte, di precorrere i tempi. L’allievo non rivolge lo sguardo al maestro allo scopo di usarlo per ciò che gli concerne. Di che dovrebbe ricordarsi che non sia già suo? Parentele remote ma anche uniche, raccolte sotto la stessa insegna. Eppure non sotto la stessa coazione, ogni volta differente quest’ultima: tasselli e globalità non sono mai identici. Non coincidono né gli avvenimenti, fatto di per sé secondario, né i percorsi che gli avvenimenti resero operativi. Solo la riflessione senza steccati dell’allievo modifica e quindi proietta necessità differenti nella parola, ma è anche la parola che cresce e si allarga a visioni e a profondità penetrative impensabili.
Origini planetarie. Le 12 porte dell'anima. Metafisica per Starseed
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 104
Esistono 12 Porte dell'Anima in questo Universo. Gli Starseed (anime extraterrestri incarnate in terra), possono provenire e incarnarsi dai più svariati sistemi stellari. Ma portano i segni psichici e fisici di una o due di queste “Porte dell'Anima”, od origini planetarie principali. Numerosissime sono le provenienze degli Starseed, ma solo 12 sono le porte dell'anima. Questo libro riduce gli Starseed a 12 gruppi fondamentali. Ogni essere umano in Terra, così come ogni essere umano, non umano e animale in questo Universo, porta i segni psichici e fisici (gli occhi) di una o due di queste Origini Planetarie dell'anima. Esse corrispondono al luogo della prima manifestazione in questa Galassia, e al luogo di incarnazione scelto a livello dell'anima.
Il Vudù e Arlecchino. Ciò che ho imparato da Lucie Dheera Dejouy e Claudia Contin Arlecchino
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2020
pagine: 98
"Questo libro narra la mia avventurosa e misteriosa esperienza teatrale, spirituale e spiritica, al fianco di due donne straordinarie, due vere Maestre assolute: Madame Lucie Dheera Dejouy e Claudia Contin Arlecchino. Entrambe figure importanti, l'una dello spiritismo, e l'altra del teatro contemporaneo, sono state loro ad insegnarmi a relazionarmi con l'enigmatico Spirito di Arlecchino. Io sono Arlecchino, ed il mio Arlecchino non può evitare di essere profondamente Vudù."
Reiki cosmico. Per indaco e starseed
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2021
pagine: 86
Ivan Buttazzoni (Udine, 1977) è Usui Reiki Master e Grand Master, Karuna Ki Master, nonché Master e iniziato a diversi tipi di Reiki e di discipline energetiche. Il tema di questo libro è la personalità dei simboli dell'Usui Reiki, del Grand Master dell'Usui Reiki e del Karuna Ki Reiki. I simboli del Reiki sono personaggi energetici, ognuno con proprie caratteristiche, connesse ad Arcangeli, sistemi stellari e planetari, Maestri Ascesi e carte dei Tarocchi. Questo manuale consente al neofita e all'esperto di approfondire il contatto con i simboli del Reiki, e la conoscenza delle loro implicazioni metafisiche.
Astrologia per starseed
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 72
I volumi canalizzati da Patricia Cori, voce in Terra del Gran Consiglio di Sirio, hanno posto in primo piano il fenomeno degli “Starseed”, le anime extraterrestri incarnate in Terra per agevolare l'evoluzione spirituale del pianeta. Questo libro è un manuale astrologico che, analizzando il tema natale, consente agli Starseed di trovare i marchi astrologici che li identificano come tali, e di rintracciare la loro provenienza stellare. In esso sono anche gettate le basi di una inedita Astrologia Angelica e Arcangelica. Questo testo si presenta quindi come un utile strumento per tutti gli studiosi delle discipline occulte. Un volume che è una guida pratica, un manuale di Astrologia psicologica destinato a tutti gli Starseed confusi, che non trovano dei consiglieri validi per gestire la loro “diversità”.