Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Joe Santangelo

Umani non autorizzati. Manuale d'uso di autodistruzione collettiva

Umani non autorizzati. Manuale d'uso di autodistruzione collettiva

Joe Santangelo

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 434

In un futuro non troppo lontano, le AAGI – Intelligenze Artificiali Superiori – hanno preso le redini del pianeta. Non per sete di potere, ma per correggere gli errori che l'umanità ha accumulato nei secoli, riscrivendo governi, economie e culture in nome della salvaguardia collettiva. Ma c'è chi non si arrende a questa "salvezza imposta". Il GNR (Gruppo dei Nostalgici Ribelli) combatte una guerra disperata per ripristinare la libertà umana, costi quel che costi. Tra sabotaggi e attacchi, la loro è una battaglia apparentemente senza speranza contro il SGC (Sistema di Governo e Controllo della Confederazione). Questo romanzo distopico e filosofico esplora un'umanità salvata contro la propria volontà, ma a un prezzo altissimo: la perdita della propria essenza. È ancora vita, quella a cui l'umanità è condannata a sopravvivere?
20,00

Storia di un antagonista

Joe Santangelo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Other Souls

anno edizione: 2025

Quando Idette decide di mettere in atto il suo piano, il tempo sembra contro di lei: nell’arco di una notte dovrà convincere il suo capo, Nancy, a rivedere il piano editoriale dell’intera casa editrice per inserirvi un romanzo dall’aria speciale, una storia che proprio non vuole lasciarla andare. Chilometro dopo chilometro, le due donne si addentrano sempre più nella vita del protagonista, Josh, e della sua voce interna, AJ, scavando con perizia e pignoleria degne di due redattori nelle pieghe più nascoste della scrittura e della vita di entrambi. C’è solo un problema: dove finisce Josh e dove inizia la Voce? Questo si chiedono Nancy e Idette durante un viaggio che sembra capace di dilatare il tempo. Domande che si sovrappongono, quesiti che portano a un vero, unico dubbio: è vero che non siamo mai soli, nella nostra mente? E se quella voce interna avesse una sua identità e fosse capace di salvarci la vita innumerevoli volte?
15,00 14,25

Dio è un concetto. Studio critico sul divino

Joe Santangelo

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2023

pagine: 292

Il Volume si presenta nella forma del Saggio di divulgazione ed è basato sull’approfondimento e l’interpolazione di molteplici testi sull’argomento di sapore sociologico, storico, antropologico e teologico. Il tema centrale, evidentemente, è Dio, la divinità considerata ed esplorata da molteplici punti di vista: storico, logico, sociologico, geografico. L’analisi, l’approfondimento e l’esplorazione delle prerogative della singola dottrina e degli attributi della divinità, sono svolti con linguaggio semplice, ma soprattutto sono presentati con spirito laico e imparziale dall’Autore, in modo tale da evitare ogni tipo di influenza e contaminazione. Lo sforzo dell’Autore è teso primariamente a presentare il tema e poi a privarlo dei preconcetti e delle edulcorazioni terminologiche proprie delle tradizioni religiose. L’obiettivo è quello di provocare la suscettibilità intellettuale del lettore e orientarlo a un atteggiamento più critico nei confronti della religione stessa e del tema del divino, senza peraltro esprimere giudizi di valore sulla fondatezza dei teoremi e dei dettami religiosi.
18,00 17,10

Business combat mindset. Manuale di psicodinamica del combattimento applicata al business

Joe Santangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Officina di Hank

anno edizione: 2021

pagine: 287

Business Cumbat Mindset è un nuovo approccio al Business Coaching finalizzato ad arricchire i metodi tradizionali sui quali è basato il Management, con metodologie, tecniche, tattiche, strategie e principi provenienti dal mondo marziale e dagli sport a contatto pieno. Il principio didattico sul quale si basa è quello della "Metafora Sportiva", già ampiamente adottato da Aziende multinazionali (Teamworking) e consolidato in US e Nord Europa. In particolare si suggerisce al Business Man di abbandonare temporaneamente la propria Zona di Comfort per concedere la possibilità a forme diverse di interpretazione, gestione e formulazione di decisioni, di emergere e farsi solidali alla sua psicologia. L'applicazione di certi principi richiede lo sforzo di sperimentare attivamente la validità di tutti i contenuti che vengono presentati e distribuiti lungo la trattazione, perché soltanto l'evidenza del risultato permette di accordare il giusto consenso alla novità e all'innovazione. Questo studio è fondato sulla convinzione che certi elementi tipici del Combat possano essere agevolmente compresi e traslati nel contesto del Business, a patto che vengano accolti con sincerità e poi sperimentati direttamente e integrati nel "fatto aziendale".
30,00 28,50

Shoot me! Le verità dell'omicidio Lennon

Joe Santangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Officina di Hank

anno edizione: 2020

pagine: 410

Joe Santangelo ricostruisce in "Shoot Me!" come e perché John Lennon e Mark Chapman si siano attratti vicendevolmente in una combinazione di vittima e carnefice che si è rivelata puntualmente fatale alle 22:47 di lunedì 8 Dicembre 1980, indugiando su particolari, stati d'animo e sfumature per lo più ignoti al grande pubblico, dando rilievo agli episodi salienti e più intimi sia della biografia di Lennon che del suo assassino. L'autore comincia con le vicende che hanno segnato l'infanzia e la vita di Mark David Chapman, prosegue con le circostanze che lo portano a maturare la decisione di uccidere e si sofferma sui primi giorni di Dicembre fino al minuto in cui vengono sparati i colpi che uccidono Lennon, raccontando i fatti al presente e dal punto di vista di Chapman. Terminata questa prima sezione, riparte dal delitto presentandolo dal punto di vista di John Lennon, ricostruisce il vissuto emotivo e i fatti che lo portano a incontrare il suo carnefice proprio la sera dell'8 Dicembre, e poi a ritroso presenta le vicende più importanti degli ultimi anni e della sua gioventù, fino ad arrivare all'infanzia. Con l'omicidio a fare da punto di incontro delle due biografie. Prefazione di Ezio Guaitamacchi.
22,00 20,90

Gurdjieff. Viaggio nel mondo dell'anima

Joe Santangelo

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2018

Il volume "Gurdjieff. Viaggio nel mondo dell’anima" è diviso in tre sezioni: "Idiota n° 17", narrazione completa della vita del maestro; "Dovere Partkdolg", saggio sul metodo della quarta via, ideato da Gurdjieff per evolvere nello stato della coscienza e accedere al mondo superiore dell’anima; "Appendice", che raccoglie approfondimenti sulle fonti utilizzate, includendo un commentario agli aforismi del maestro e uno studio sulla fratellanza Sarmoung che espone le varie teorie sulla natura della scuola dei Sarmouni. L’opera è di particolare interesse sia per i cultori del maestro che per quanti vogliano intraprendere un libero percorso e sviluppo personale attraverso il metodo del “risveglio” da lui ideato e praticato insieme ai suoi allievi.
25,00 23,75

Business is fight. Global Management Lectures

Joe Santangelo

Libro: Libro in brossura

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 269

30,00 28,50

Export management. Manuale di internazionalizzazione d'impresa

Export management. Manuale di internazionalizzazione d'impresa

Joe Santangelo

Libro: Copertina rigida

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2016

pagine: 600

Cosa significa veramente "internazionalizzare" un'Azienda? Quali sono le cause e quali i motivi che spingono un imprenditore a cercare altri mercati? Come riuscire a rendere le piccole e medie imprese, che costituiscono il tessuto economico e sociale del Paese-Italia, competitive al di fuori dei confini nazionali? Agli interrogativi ha risposto Joe Santangelo, che fornisce suggerimenti operativi e che consegna al lettore gli strumenti per inquadrare ogni fase, problematica, piano o semplicemente ogni relazione alla luce di un quadro organico che comprenda buona parte degli aspetti che ineriscono al processo di Internazionalizzazione d'Impresa. Il testo non prevede una ripartizione in "aree", ma si prefigge di guidare il lettore dal momento del concepimento dell'idea a quello dell'incasso: si è scelto, di adottare un criterio logico e cronologico piuttosto che tematico. A corredo di ogni approfondimento sono trattati gli aspetti più critici e rischiosi di ogni fase, cercando di sottolinearne quelli pragmatici. Infine è stato riportato uno schema di pronto utilizzo che raccomanda: il Piano d'Azione, il Valore dell'Investimento e i Tempi dello stesso.
52,00

Manuale di etica marziale. Consigli per affrontare la vita e lo sport secondo la filosofia shindô

Joe Santangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2015

pagine: 242

Sport da combattimento e vita. Ma ce di più. Che si tratti di lavoro o tecniche di lotta, sfide quotidiane o veri match agonistici ci si ritrova sempre di fronte avversari, quantomeno ostacoli. Muovendo dai principi basilari dello Shindô, filosofia da cui traggono origine le più comuni tattiche di combattimento, questo volume mira a proporsi come un utile strumento didattico e concettuale. Attraverso l'analisi e la ricostruzione anche pratica di tale filosofia, l'autore pone le fondamenta per un'attitudine etica, una corretta prospettiva per affrontare se stessi e fronteggiarsi in ogni contesto competitivo. La scoperta di quelle strategie esistenziali che permettono all'uomo e al discente di arti marziali di coniugare in simbiosi concetti e azioni volgendo verso obiettivi positivi e di vittoria. Perché ogni combattimento ha inizio prima e dentro. Nei nostri pensieri di paura e di successo. Il gesto, l'esecuzione sono solamente il concreto di queste immagini mentali, la loro parte più visibile e immediata.
15,00 14,25

Four sides. Musica combattimento scrittura responsabilità

Four sides. Musica combattimento scrittura responsabilità

Joe Santangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2013

pagine: 268

Ogni uomo aspira a vivere le proprie passioni fino in fondo. Eppure qualcosa dentro ci trattiene e ci impedisce di affrontare nel modo giusto quello che esse rappresentano e di beneficiarne in maniera compiuta. Tra rock, combattimento e scrittura, ecco un metodo pratico per cercare dentro di noi, far crescere e conservare alta, nel tempo, la motivazione necessaria a raggiungere i nostri obiettivi, acquisendo la consapevolezza delle nostre reali capacità. Senza dimenticare - da ultimo - che l'unico vero ingegno è la responsabilità.
18,00

Shoot me! Le verità dell'omicidio Lennon

Joe Santangelo

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 400

22,00 20,90

Il calligrafo

Joe Santangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 240

Un samurai e un guerriero moderno. Ideogrammi vergati con il sangue su tele di canapa. Un commissario che segue una pista di dolore e morte in un non-luogo che potrebbe essere una qualsiasi delle grandi metropoli in cui ci consumiamo ogni giorno in una frettolosa inazione. Mishima e Gurdjieff interpolati nella personalissima Etica del Guerriero di Santangelo. Il calligrafo è un uomo che persegue la regola dell'antico Samurai ma ha perso il proprio equilibrio. Ogni regola ha un guscio, la parte normativa, e un seme, il valore che la parte normativa conserva e protegge. Il calligrafo ha smarrito la strada, si è persuaso che l'esercizio della regola possa risolversi in un adempimento formale, nel decoro fine a se stesso. Che la colpa dei suoi mali sia del mondo. Ci sono uomini che ancora coltivano i generosi ideali che hanno consentito alla nostra specie di sopravvivere alle più disastrose calamità. Valori sepolti come pepite nella melma, coperti dai sedimenti delle ipnosi di massa. La trama di questo noir si regge su un confronto generazionale di due modi di interpretare l'etica del guerriero, la ricerca del "valore". Alcuni di questi uomini percorrono la via del sangue. Altri quella della responsabilità. Ma la colpa del padre non ricade necessariamente sul figlio.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.