Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jorge R. Pombo

Metavisioni. Il contemporaneo come nuova percezione del classico

Jorge R. Pombo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2025

pagine: 64

Catalogo della mostra allestita nella Pinacoteca di Villa Zito (Palermo) dal 7 novembre 2025 al 25 gennaio 2026. Progetto della Fondazione Siicilia.
15,00 14,25

Re Genesis. Volume Vol. 2

Re Genesis. Volume Vol. 2

Matteo Mezzadri, Jorge R. Pombo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2023

pagine: 98

RE Genesis 2 - Sull’Orlo del cielo è il catalogo edito in occasione della mostra omonima al Museo Diocesano di Vicenza. Il catalogo è la raccolta fotografica delle opere esposte in mostra degli artisti appartenenti al Movimento Arte Etica Matteo Mezzadri e Jorge R. Pombo. La mostra è la seconda di un ciclo biennale sul tema della rinascita pensato dai Curatori Sandro Orlandi Stagl e Chiara Franceschini. Tra dipinti e sculture provenienti da epoche artistiche come quella greco-romana fino ad arrivare alla fine dell’Ottocento, le opere contemporanee di Mezzadri e Pombo dialogano alla perfezione con il percorso permanente del museo. Questo libro contiene più di trenta opere tra dipinti, sculture, installazioni e video. Il libro è arricchito dai testi dei due curatori, le trascrizioni delle interviste di questi ultimi con gli artisti e un altro testo del direttore del museo Mons. Francesco Gasparini.
30,00

Re Genesis. Volume Vol. 2

Re Genesis. Volume Vol. 2

Matteo Mezzadri, Jorge R. Pombo

Libro: Libro in brossura

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2021

pagine: 80

Dio disse: “sia il firmamento in mezzo alle acque, per separare le acque dalle acque”... così avvenne e fu sera e mattina. I fatti narrati nella Genesi, anche se riportati nei secoli dalla tradizione popolare, sono ricchi di simbolismo e non vogliono documentare fatti storicamente accaduti o esprimere idee di natura scientifica, ma offrire degli insegnamenti. Il linguaggio simbolico è sempre stato un modo per stabilire una relazione tra l'invisibile e il visibile, tra l'ultrasensibile e il sensibile. Anche l'Arte da sempre è ricca di simboli e la creazione artistica non è altro che un lento procedimento di passaggio da una concezione mentale ad una realizzazione formale che la descrive. Per Jorge R. Pombo e Matteo Mezzadri non c'è differenza fra infinito e finito ma spaziando tra il non essere e il divenire rimangono simbolicamente in equilibrio sull'“orlo del cielo”. Per loro non è importante rappresentare o raffigurare una qualsiasi realtà ma, avvalendosi di un personale linguaggio, dare forma alle proprie riflessioni e intuizioni, al proprio essere e, pur rimanendo nell'immaginario, lanciare dei messaggi, se non addirittura degli insegnamenti (sicuramente dei moniti).
22,00

Maps 1:610. Danza e pittura

Maps 1:610. Danza e pittura

Jorge R. Pombo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2018

pagine: 82

Maps 1:610 nasce dall'incontro tra Jorge R. Pombo, pittore e Saul Daniele Ardillo, coreografo. Le connessioni tra tecnologia, danza e pittura diventano il cuore della ricerca dei due artisti: a Pombo è lasciato il compito di reinterpretare a carboncino - in un incontro tra digitale ed analogico - le piante di alcune grandi città prese da google maps; mentre i ballerini, su coreografia di Ardillo, completano l'opera danzando sulle tele del pittore. Il tutto è stato realizzato durante una performance, di cui il catalogo riporta le tracce, raccontando così il processo creativo.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.