Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Mondino

29,00 27,55

Nudge revolution. La strategia per rendere semplici scelte complesse

Nudge revolution. La strategia per rendere semplici scelte complesse

Laura Mondino

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2019

pagine: 255

Il mondo è irrazionale. Noi siamo irrazionali: lo sappiamo, eppure ce ne dimentichiamo. Soprattutto quando dovremmo fare la scelta più vantaggiosa per il nostro portafoglio, il lavoro, il nostro paese e il pianeta. In questo libro ti svelerò gli automatismi, i pregiudizi e gli errori di ragionamento che più influenzano il modo in cui prendiamo le decisioni. Ma soprattutto ti mostrerò come usarli a tuo vantaggio, per elaborare dei nudge, "strategie gentili" capaci di rendere semplici scelte complesse. Ti accompagnerò in giro per il mondo alla scoperta di ricerche, studi ed esperimenti, presentati in modo tale da permetterti sia di fare tua una teoria altrimenti poco accessibile sia di applicarla in tempo reale. Avrai così modo di capire come elaborare le tue strategie per rendere l'ambiente di lavoro più inclusivo, performante e sano, come ridurre i consumi di energia e acqua e alleggerire la bolletta domestica, e ancora come favorire lo spirito di squadra, ridurre l'abuso di terapie e farmaci, mangiare meglio senza fatica e smaltire con criterio i rifiuti.
13,23

Successo senza confini. La diversità culturale come arricchimento umano e professionale

Successo senza confini. La diversità culturale come arricchimento umano e professionale

Sonia Mana

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 148

Per avere successo in un business caratterizzato da scambi e interazioni con persone provenienti da varie parti del mondo, è necessario essere consapevoli dell'impatto che hanno le differenze culturali, così come è importante rispettare e apprezzare le caratteristiche individuali. È un errore molto comune, infatti, quello di pensare che conflitti e incomprensioni nascano esclusivamente dalle personalità, dando per scontato che. soprattutto quando facciamo la conoscenza di nuove persone, queste siano uguali a noi. Il bagaglio culturale di ognuno, preso nella sua totalità e complessità, influisce sull'interpretazione della realtà e determina la comunicazione verbale: averne consapevolezza può costituire già un importante vantaggio competitivo. In questo libro sono contenute le più efficaci linee guida per comprendere e padroneggiare le dinamiche cross-culturali e i criteri più rilevanti per allinearsi al proprio interlocutore, in modo da correggere abitudini sbagliate e piccole grandi contraddizioni che possono ostacolare il tuo business. Prefazione di Roberto Cerè, introduzione di Laura Mondino.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.