Libri di Laura Valentini
Incauti incanti
Laura Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 72
“Incauti incanti” la raccolta poetica di Laura Valentini è una profonda ponderazione del nostro arco vitale, digradata attraverso una serie di composizioni che percorrono temi come il tempo, la solitudine, la vulnerabilità e il desiderio di appartenenza. Con un linguaggio denso e ricco di immagini, l'autrice ci accompagna in un viaggio introspettivo, ondeggiando tra la concretezza dell'esperienza umana e l'eterea estensione dei pensieri e dei sentimenti. Dalla Prefazione di Giuseppe Aletti.
Il tempo dei papi. Antichi orologi della collezione di Palazzo Mastai e l’orologio di Pio IX dal Torrino del Quirinale
Marco Lattanzi, Raffaella Marotti, Pier Luigi Pizzamiglio, Giorgio Tabarroni, Laura Valentini
Libro: Libro rilegato
editore: Ciabochi Claudio
anno edizione: 2024
pagine: 96
Dopo un lungo e accurato lavoro di restauro, che è stato anche fondamentale occasione di ricerca e studio su questi manufatti di eccezionale valore, sono tornati a Palazzo Mastai i quattro orologi a pendolo, da appoggio, di varie botteghe, materiali e stili, già facenti parte della collezione del museo e appartenuti a Papa Mastai Ferretti. Un uomo appassionato di innovazioni tecniche sin dalla prima giovinezza: da studente presso il collegio di San Michele a Volterra, infatti, Giovanni Maria futuro Pio IX presenta, a soli 17 anni, uno studio compilativo ma approfondito sulle macchine ottiche, a conclusione del suo percorso di studi. Da Pontefice, attua un piano di riforme per il suo Stato - come l’introduzione dell’illuminazione a gas (1854), l’implementamento delle strade ferrate, del servizio postale e di quello telegrafico (1853), oltre a donazioni in denaro e strumentazioni ad Istituti, ospedali ed Accademie scientifiche - che passa anche per la computazione del tempo e per apparecchi di precisione.
È difficile spiegare
Laura Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 98
L'amore viscerale per la Roma porta l'autrice, Laura Valentini, a scrivere le emozioni che ha vissuto nel tempo con i colori della squadra del cuore. Ma non solo, racconta anche esperienze, pensieri personali e ovviamente l'amore per la città. Attraverso le parole di questo libro, vuole condividere il pensiero di vivere sempre e comunque la propria passione a prescindere da quella che è, tralasciando dall'essere una donna o un uomo e di conseguenza di sentirsi liberi di essere se stessi in qualsiasi circostanza e passione che la vita ci riserva.
Le Marche. Scienza Poesia Musica
Olivia Nesci, Laura Valentini, Lorenzo Carnevali
Libro: Copertina morbida
editore: Argalia
anno edizione: 2019
pagine: 232
Il libro completo delle diete. Le diete più famose ed efficaci di tutti i tempi
Laura Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2010
pagine: 206
"La dieta è una significativa opportunità di benessere che richiede una serie di precise conoscenze, accompagnate ad una ferma determinazione individuale. Decidere cosa mangiare o non mangiare dipende da noi, mentre la possibilità di controllare altri fattori che incidono sulla nostra salute (ad esempio l'inquinamento, il rumore, la qualità delle relazioni) è molto più problematica. Scegliere una dieta adatta alla propria situazione significa imparare a mangiare bene per stare meglio: è dunque una scelta molto importante. Dieta non significa esclusivamente regime alimentare dimagrante, ma rappresenta soprattutto un percorso, nel quale il raggiungimento ed il mantenimento del peso forma rappresentano sicuramente una tappa importante per conseguire l'obiettivo del benessere psicofisico della persona. L'alimentazione può essere una vera e propria terapia per molti malanni; tuttavia, anche gli individui sani sanno che è bene mangiare con moderazione."