Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lauro Zuffolini

In Serbia per amore

Lauro Zuffolini

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2024

pagine: 206

Un'infanzia vissuta in normale serenità, una vita sempre rincorsa con il fiato grosso, sospinto da un’insopprimibile ricerca d’amore e di consapevolezza, cambiando vari lavori e cercando di costruire una relazione amorosa soddisfacente. Dopo vari insuccessi e delusioni, la scelta di oltrepassare i confini sia geografici che anagrafici per afferrare il più saldamente possibile l'inattesa soluzione. Perché spesso il senso pieno dell’amore si trova dove meno te l’aspetti.
14,00 13,30

Poesie così

Poesie così

Lauro Zuffolini

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 96

Le “poesie” di questa silloge sono “così” perché immerse nell’immanenza. Alludo a un’immanenza in forma di quotidianità unitaria, inclusiva anche dell’altrove, priva di contraddizione, poiché - precisava Baruch Spinoza nel XVII secolo - «essere ciò che siamo e divenire ciò che siamo capaci di divenire è l’unico scopo della vita»: senza frattureinibitorie, quindi, tra il percepire ciò che siamo e il reale.Ma la strada indicata da Zuffolini non è piana e lineare, il connubio procura sofferenza, rimanendo lontano da ogni presuntuoso trionfalismo. (Dalla prefazione di Cinzia Baldazzi)
12,00

Vele stracciate

Vele stracciate

Lauro Zuffolini

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2019

pagine: 34

"La silloge di poesie "Vele stracciate", di Lauro Zuffolini, rappresenta una sorta di dialogo intimo che il poeta offre con estrema sincerità, costantemente proteso a rendere limpida la sua visione, prima esistenziale e, poi, lirica..." Dalla prefazione di Massimo Barile.
7,00

Maistefureb, dieci volte

Maistefureb, dieci volte

Lauro Zuffolini

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2016

pagine: 132

11,50

Terremoti fuori e dentro

Terremoti fuori e dentro

Lauro Zuffolini

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2013

pagine: 42

I terremoti fanno notizia per una settimana: in quella settimana i giornali reclamano a gran voce più sicurezza, l'opinione pubblica si mobilita e riscopre forme di solidarietà, i signori del governo e dintorni promettono interventi, rimborsi, condoni, donazioni. Poi, più nulla. La litania dei nostri terremoti è lunga, senza storia perché è sempre la stessa, questa: i terremotati si portano nel cuore le macerie, spesso continuano per anni a conviverci, e le lacrime se le piangono da soli. Uno speciale riconoscimento, dunque, a questa raccolta che, come suggerisce il titolo, parla di sisma e di terremoti interiori, mescola voce corale a ricordi personali e confessioni autobiografiche, riporta sotto gli occhi di tutti la "banalità del male" della terra che continua a tremare, anche dopo, anche quando le scosse si sono fermate...
7,00

Quello che sono capace di dire

Quello che sono capace di dire

Lauro Zuffolini

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2012

pagine: 40

6,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.