Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Locatelli

Cucinare a colori. 120 ricette veg sane e gustose per le 4 stagioni

Cucinare a colori. 120 ricette veg sane e gustose per le 4 stagioni

Jessica Callegaro, Lorenzo Locatelli

Libro

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2018

pagine: 272

“Cucinare a colori” è un viaggio lungo un anno alla scoperta della cucina naturale e vegetale, tra energie, emozioni e sapori, piatti gustosi, semplici e divertenti anche tecniche più avanzate di preparazione e autoproduzione. 16 capitoli e 120 ricette, per assaporare i doni di ogni stagione, portando in tavola anche germogli, erbe e fiori selvatici, acque aromatizzate, estratti, essiccati, funghi, fermentati, radici, alghe e formaggi veg, senza dimenticare dolci golosi, panificazione e la cucina etnica. Gli autori ci guidano attraverso la conoscenza di colori ed emozioni e della loro importanza in cucina. Tanti approfondimenti, suggestive immagini, esperienze, idee e consigli utili per assaporare la ricchezza della cucina vegetale.
18,60

Cucinare secondo natura. 140 ricette veg divise per menu stagionali

Lorenzo Locatelli, Catia Trevisani, Antonietta Rinaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 192

Tre generazioni, Lorenzo, Catia e Antonietta ci raccontano la loro storia e ci propongono tante ricette facili da preparare, gustose, sane e 100% veg, che seguono i ritmi delle stagioni e rispettano gli equilibri dell'uomo e del pianeta. Una rivoluzione silenziosa può partire dai fornelli, e può essere divertente, facile e sfiziosa! "Cucinare secondo natura" è un libro di ricette semplici, per le mamme che lavorano, per le famiglie che vogliono mangiare con consapevolezza e con gusto senza dover impazzire dietro preparazioni difficili. Per ogni stagione sono proposti menu completi, che suggeriscono come accostare i diversi alimenti. E poi dolci, snack, impasti per pane, pasta e pizza, dadi fatti in casa, piatti elaborati per i giorni di festa. Ma non solo: gli autori offrono anche suggerimenti preziosi per cucinare in modo naturale nutrendo corpo, mente, spirito.
24,00 22,80

Salse fermentate piccanti

Kristen Wood

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Questo libro è una guida completa alla preparazione di salse fermentate con un ingrediente di base molto conosciuto e diffuso: il peperoncino. In questo viaggio tra le culture in cui i peperoncini sono nati e da cui si sono diffusi in tutto il mondo, si intrecciano tradizioni, tecniche e sperimentazioni. Dall'analisi degli ingredienti alle proporzioni di sale, dai tempi di fermentazione alla conservazione, ogni aspetto è trattato con rigore. Con oltre 60 ricette che raccontano le salse piccanti dalle Americhe, all'Asia fino all'Africa, il volume offre un'ampia varietà di preparazioni. Ogni proposta è accompagnata da suggerimenti per personalizzare sapidità, acidità e piccantezza, adattandosi al gusto e al contesto di chi cucina. Un'opera dedicata a chi ama esplorare sapori complessi e a mettersi in gioco in cucina. Un tributo alla cultura del piccante e alla creatività fermentativa, dove ogni salsa diventa un'esperienza viva, sensoriale e trasformativa.
26,00 24,70

Quaranta giorni d'amore più dieci. Una cronaca dall'antinferno

Lorenzo Locatelli

Libro: Libro in brossura

editore: Effetto

anno edizione: 2025

Anna prende in mano il diario e lo sfoglia: Ci sono anche cose molto intime. Mi sembra di sbirciare dalla serratura quando leggo. Vorrei non sapere certe cose di mia mamma." Apre una pagina. "Ecco qui ho letto della vostra prima volta." Porge il libro al signor P. e si dirige verso i fornelli. "È un po' come scavarsi dentro? Voglio dire, leggere l'intimità di qualcun altro è un modo per esplorare la propria. E questo spaventa".
17,00 16,15

Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire

Lorenzo Locatelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il pensiero è la più potente forza creatrice a nostra disposizione. È il pensiero che può darci quella pace e quiete che tanto cerchiamo. È il pensiero che può permetterci di attirare a noi ciò che desideriamo. Se è indubbio che costruiamo la nostra vita attraverso le scelte che compiamo, è altrettanto vero che tutte le nostre scelte sono determinate dalle nostre convinzioni, da ciò che riteniamo vero o falso, giusto o sbagliato. Allora è corretto dire che siamo ciò che pensiamo. Essere in grado di orientare i nostri pensieri significa riuscire a modificare tutta la nostra esistenza. Obiettivo di questo libro è quello di presentare la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento, in un’ottica olistica, sistemica, che superi le posizioni dell’“io” e del “tu” e abbracci la visione del “noi”, del Tutto di cui facciamo parte. Solo grazie a questa consapevolezza possiamo produrre un cambiamento profondo e duraturo nella nostra vita e in quella delle persone che desideriamo aiutare. In allegato vi è un audiolibro del testo a stampa.
24,00 22,80

Etica, deontologia e tecnica dell'avvocato

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: X-822

99,00 94,05

Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire

Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire

Lorenzo Locatelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il pensiero è la più potente forza creatrice a nostra disposizione. È il pensiero che può darci quella pace e quiete che tanto cerchiamo. È il pensiero che può permetterci di attirare a noi ciò che desideriamo. Se è indubbio che costruiamo la nostra vita attraverso le scelte che compiamo, è altrettanto vero che tutte le nostre scelte sono determinate dalle nostre convinzioni, da ciò che riteniamo vero o falso, giusto o sbagliato. Allora è corretto dire che siamo ciò che pensiamo. Essere in grado di orientare i nostri pensieri significa riuscire a modificare tutta la nostra esistenza. Obiettivo di questo libro è quello di presentare la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento, in un’ottica olistica, sistemica, che superi le posizioni dell’“io” e del “tu” e abbracci la visione del “noi”, del Tutto di cui facciamo parte. Solo grazie a questa consapevolezza possiamo produrre un cambiamento profondo e duraturo nella nostra vita e in quella delle persone che desideriamo aiutare. In allegato un CD MP3 con l’audiolibro del testo a stampa.
24,00

Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire

Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire

Lorenzo Locatelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 229

Il nostro pensiero è la più potente forza creatrice a nostra disposizione. È il pensiero che può darci quella pace e quiete che tanto cerchiamo. È il pensiero che può permetterci di attirare a noi ciò che desideriamo. Se è indubbio che costruiamo la nostra vita attraverso le scelte che compiamo, è altrettanto vero che tutte le nostre scelte sono determinate dalle nostre convinzioni, da ciò che riteniamo vero o falso, giusto o sbagliato. Allora è proprio vero che siamo ciò che pensiamo. Essere in grado di orientare i nostri pensieri significa essere in grado di modificare tutta la nostra esistenza. L'obiettivo di questo libro è quello di presentare la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento, in un'ottica olistica, sistemica, che superi le posizioni dell'"io" e del "tu" e abbracci la visione del "noi", del Tutto di cui facciamo parte. Solo con questa consapevolezza possiamo produrre un cambiamento profondo e duraturo nella nostra vita e in quella delle persone che desideriamo aiutare.
24,00

Crescere con amore. Una proposta educativa in chiave olistica

Antonella Coccagna, Lorenzo Locatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 158

L'educazione e la scuola stanno vivendo una profonda crisi e ci chiedono nuove proposte. Dall'integrazione di modelli antichi e nuovi nasce una visione dell'educazione che dilata i propri orizzonti, guarda all'infanzia e al mondo come a degli universi multisfaccettati, dinamici e interdipendenti. In una parola un'educazione olistica. Nell'epoca del fare - dei metodi, dei programmi, delle istruzioni per l'uso - questo libro lancia a genitori e insegnanti un nuovo invito: a esserci. Prefazione di Enrico Cheli.
16,50 15,68

Cucinare a colori. Il nostro viaggio nella cucina vegetale

Jessica Callegaro, Lorenzo Locatelli

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 304

Un libro per chi vuole scoprire e approfondire un diverso approccio al cibo, in un percorso non solo teorico ma anche pratico e divertente, dove creatività, equilibrio, gusto, salute ed etica sono ingredienti preziosi e fondamentali. Gli autori ci guidano attraverso la conoscenza di colori ed emozioni e della loro importanza in cucina. Tanti approfondimenti, suggestive immagini, esperienze, idee e consigli utili per assaporare la ricchezza della cucina vegetale. Questa nuova edizione ampliata e riveduta contiene una sezione interamente dedicata alla fermentazione, con tanti consigli per portare i cibi fermentati nella cucina di tutti i giorni.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.