Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lubiano Montaguti

Formazione e ruolo dell'operatore socio-sanitario. L'esperienza della regione Sardegna

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 320

La figura dell'Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta conoscendo un forte sviluppo della sua presenza ed importanza funzionale nei servizi alla persona del nostro Paese. Le ragioni di tale fenomeno sono nei cambiamenti, che, in particolare tra gli anziani, determinano una sempre più diffusa necessità di una presa in carico complessiva, e, spesso, prolungata nel tempo. Si tratta di trasformazioni che impongono notevoli innovazioni dei processi formativi della figura professionale dell'OSS, cui sono richieste sempre maggiori competenze ed abilità professionali di tipo assistenziale, relazionale e tecnico-operativo in un ambiente lavorativo basato su modelli di rete e di lavoro d'equipe. Il manuale, in un'ottica di integrazione tra inquadramento teorico e proposta di strumenti operativi, presenta i nodi problematici e le prospettive dell'innovazione della formazione dell'OSS.
25,50 24,23

19,50 18,53

La formazione continua per le piccole e medie imprese turistiche

Giancarlo Dall'Ara, Lubiano Montaguti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 112

In questo volume gli autori rilevano l'esistenza di diverse tendenze sul versante della domanda turistica che possono diventare grandi opportunità per le piccole e medie imprese, tra queste l'esigenza di servizi personalizzati, di relazioni personali e di uno stile gestionale non "standard-replicabile". Per questo però c'è bisogno di un percorso di formazione di tipo innovativo in grado di coniugare "testa e mano": una nuova bottega. Introduzione di Gaudenzio Garavini.
16,00 15,20

18,50 17,58

Dal cameriere muto al cameriere parlante

Dal cameriere muto al cameriere parlante

Massimo Feruzzi, Lubiano Montaguti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 160

Questo studio puntualmente evidenzia che i camerieri sono l'asse portante dell'industria dell'ospitalità e che la professione del cameriere rappresenta l'Italia in fatto di atteggiamenti, talenti e vocazioni nel contatto con gli ospiti. La massa salariale dei camerieri è di dimensioni tali da dichiarare prioritaria l'offerta di una nuova aggiornata formazione per dare una risposta immediata ai ristoratori e agli albergatori che chiedono risorse umane esperte e vocate per l'ospitalità. La sfida degli autori, è quella di promuovere la formazione del cameriere parlante e distinguerla da quella del cameriere esecutivo, muto, monovalente, che serve il maitre d'hotel, non l'ospite e che non parla con il cliente.
20,00

Comunicazione e marketing. Nuove idee per la formazione turistica

Comunicazione e marketing. Nuove idee per la formazione turistica

Giancarlo Dall'Ara, Lubiano Montaguti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2000

pagine: 208

Il turista va considerato per quello che è, cioè una persona in vacanza, e non come un consumatore o tantomeno un cliente. Le strutture di ospitalità piccole o medio-piccole, che dimostrano di avere tutti i requisiti strutturali indispensabili o confortevoli, sono in grado di competere e di offrire il proprio contributo al sistema turistico regionale, senza necessariamente imitare le grandi. L'idea che il marketing si adatti alla cultura ed alla tipologia delle imprese è foriera di interessanti sviluppi per il futuro del turismo ed anche per il futuro della formazione nel settore turistico.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.