Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Bacilieri

Lettere dalla luna. Questo non è il mio cielo

Luca Bacilieri

Libro: Libro in brossura

editore: Errekappa

anno edizione: 2023

pagine: 224

Un ragazzo e il suo inseparabile cane lupo sono alla ricerca di un nuovo cielo, la vita attuale gli va stretta. Si mettono in viaggio e incontrano l'amicizia, l'amore, la verità e un Dio un po' hippy capace di immensa profondità e spiazzante leggerezza. Un romanzo di formazione, riflessione, divertimento e introspezione.
15,00 14,25

Il cielo del mattino mette a neve

Il cielo del mattino mette a neve

Luca Bacilieri

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 202

l cielo del mattino mette a neve è una raccolta di testi (poesie, ballate, storie…) nati da riflessioni quotidiane e scritti di getto, a caldo. "Sinestesia" è la parola chiave: musica, letteratura, film, arte sono gli stimoli che hanno ispirato l'autore. Nati spesso in sogno, i testi rappresentano sensazioni visive, sonore, olfattive, tattili con l'intento di condurre il lettore oltre le soglie del tempo e dello spazio, in un percorso sensoriale, immersi in un "non tempo" che lascia libera ogni possibile personale interpretazione. La suddivisione in cicli temporali (stagioni) rende omaggio ai ritmi della natura e alle relative emozioni, mentre i titoli dei capitoli richiamano la cultura dei nativi americani, popolo notoriamente molto rispettoso di Madre Terra e dei suoi cicli naturali.
9,90

Quadri nella pioggia

Quadri nella pioggia

Luca Bacilieri

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Quadri nella pioggia" è una raccolta di racconti e poesie. Con storie incredibili ambientate in mondi fantastici in cui vivono animali parlanti e personaggi stravaganti, e altre che indagano con tocco leggero gli aspetti più difficili dell'esistenza, Luca Bacilieri ci mostra l'importanza di affrontare la vita accettandone gli aspetti più bizzarri, sempre muniti di una buona dose di speranza e di ottimismo.
13,90

Il cielo del mattino mette a neve

Il cielo del mattino mette a neve

Luca Bacilieri

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 202

“Il cielo del mattino mette a neve” è una raccolta di testi (poesie, ballate, storie…) nati da riflessioni quotidiane e scritti di getto, a caldo. “Sinestesia” è la parola chiave: musica, letteratura, film, arte sono gli stimoli che hanno ispirato l'autore. Nati spesso in sogno i testi rappresentano sensazioni visive, sonore, olfattive, tattili con l'intento di condurre il lettore oltre le soglie del tempo e dello spazio, in un percorso sensoriale, immersi in un “non tempo” che lascia libera ogni possibile personale interpretazione. La suddivisione in cicli temporali (stagioni) rende omaggio ai ritmi della natura e alle relative emozioni correlate, mentre i titoli dei capitoli richiamano la cultura dei nativi americani, popolo notoriamente molto rispettoso di Madre Terra e dei suoi cicli naturali.
9,90

Il respiro dei sogni

Il respiro dei sogni

Luca Bacilieri

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2018

pagine: 176

“Se siamo fortunati i sogni ci possono salvare la vita, nella peggiore delle ipotesi ci migliorano la giornata. Ho sempre adorato sognare. Scoprire mondi fantastici e sconosciuti, personaggi surreali e storie utopistiche. Risvegliarsi al mattino e avere ancora in bocca il sapore di avventure fantastiche, mi mette di buon umore e mi predispone ad una buona giornata. Quello che poi ho scoperto nel corso degli anni è la meravigliosa possibilità di sognare anche di giorno. È sufficiente chiudere adagio gli occhi e affidarsi alle proprie sensazioni, venendo avvolti in un mantello di emozioni e stupori. Da quel momento non se ne può più fare a meno”.
18,00

Oltre il giardino. Riflessioni ed emozioni nel giardino sul fiume

Oltre il giardino. Riflessioni ed emozioni nel giardino sul fiume

Luca Bacilieri

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2017

pagine: 240

"L'umanità sta giocando una partita molto importante. Sembra di essere saliti su un'astronave, le accelerazioni sono così forti che lasciano storditi. In questo momento (che dura da un bel po' a dire il vero) così particolare per tutti, l'immagine che mi sovviene è quella di tante formiche che corrono impazzite. Ma a differenza della perfetta organizzazione sociale di questi meravigliosi insetti, noi umani stiamo correndo ognuno per proprio conto. Questo è il compito che ci spetta, a mio avviso, da qui in avanti... riscoprire il senso di unione e di collaborazione, impegnarsi tutti insieme ad un obiettivo comune che travalica i singoli interessi personali."
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.