Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Socci

Regie senza films

Luigi Socci

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 96

Le "Regìe senza films" di Luigi Socci, poeta molteplice e paradossale, si articolano secondo versi dall'alta vocazione orale e performativa, ma che riempiono la pagina con la precisione di una partitura. Un libro antiaccademico, imbevuto di cultura pop e tradizione, che vive del linguaggio dell'ironia (fino al comico-demenziale) come di quello tragico, e dei continui ribaltamenti dell'uno nell'altro. Tra le altre cose, una riflessione sul mandato sociale del poeta, ai confini della poesia civile. L'Io poetico – di volta in volta llusionista o monologhista, figurante o ventriloquo, controfigura o suggeritore – si disloca e traveste, si maschera e smaschera; arrivando, infine, a una sua verità.
15,00 14,25

Prevenzioni del tempo

Prevenzioni del tempo

Luigi Socci

Libro

editore: Valigie Rosse

anno edizione: 2017

pagine: 46

10,00

Il rovescio del dolore

Il rovescio del dolore

Luigi Socci

Libro: Copertina morbida

editore: Italic

anno edizione: 2013

pagine: 139

"Che si dia all'aperto o al chiuso, che scruti nella penombra di un interno domestico o si inoltri nell'anonimato degli spazi affluenti, in pieno sole, la parola di Socci è sempre un tramite percettivo e cognitivo, qualcosa che ha della camera oscura (una impressione istantanea e rovesciata, soggettivamente) ma insieme ha del teatro della crudeltà (una sensazione netta e raggelata, oggettivamente)." (dalla Nota di Massimo Raffaeli)
10,00

Freddo da palco

Freddo da palco

Luigi Socci

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni D'If

anno edizione: 2009

pagine: 32

"Tolto tutto l'impossibile, quello che rimane, anche se improbabile, è la verità". Così diceva Sherlock Holmes, a proposito del mistero del mastino dei Baskerville, a un incredulo Watson. Allo stesso modo, in "Freddo da palco", abolite le maschere parodiche, incrinata l'impassibilità dei marmi barocchi, interrotto il fuoco d'artificio dei giochi linguistici e dei camuffamenti teatrali, la realtà, inesorabilmente, giunge alla sua più drammatica realizzazione. Quasi per un eccesso di finzione.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.