Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luisa Rovaris

Tutto in ordine

Luisa Rovaris

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Palomar

anno edizione: 2025

pagine: 192

Siamo tutti buoni o cattivi, dipende da chi racconta la favola. Questa suggestione ispira la storia di Dalia, una giovane incatenata dal destino familiare di mancanza di amore, che sceglie di rimettere ordine nelle storture della propria vita. La vicenda si intreccia con quella di Alice e Mia, amiche d'infanzia, della loro galleria d'arte e della morte di Alice avvenuta in circostanze misteriose. Sullo sfondo il tema delle opere in un periodo di grandi sfide, come la transizione verso il digitale e la sostenibilità. Questo noir intimista, che scava nella psicologia dei personaggi, in cui non è importante "chi" ma "perché" invita a riflettere sula natura del bene e del male, indaga le ombre del cuore e ricerca come poterle integrare nella complessità dell'esistenza.
20,50 19,48

Ben e gli spiriti del mare

Luisa Rovaris

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 174

Ben ha sedici anni ed è un sognatore, un gigante allampanato sospeso tra la terra e il cielo. Non ha paura quando sente la presenza del nonno, scomparso da poco, accanto a lui, e lo vede sorridente come nei suoi ricordi. Il nonno gli affida un messaggio: c'è qualcosa che vuole mostrargli al faro, ha bisogno del suo aiuto per portare a termine un compito molto importante. Ben accetta di aiutarlo, trova un diario, comincia a leggerlo e si rende conto che tutte quelle parole e quei pensieri, che riposano tranquilli sulle pagine, stavano attendendo qualcuno a cui raccontare la loro storia. Così si affaccia su un mondo lontano dal suo, quello di Marta, che ha voluto affidare al diario la sua vita segnata dalla perdita, dall'inquietudine e dall'attesa. Il desiderio della donna è di ritrovare suo figlio Salvo e Ben capisce subito che i loro destini, da quel momento, si sono intrecciati indissolubilmente e che spetta a lui raccogliere il messaggio per liberare chi è imprigionato tra le pieghe del passato e merita perdono. Il suo viaggio sarà un'avventura che non si aspetta, il suo cuore coraggioso lo porterà lontano, cambiando per sempre la sua vita. "Abbiamo sofferto tutti a lungo, ora è il tempo giusto per ricominciare". Solo mettendo ordine nel loro passato i personaggi di questa storia, credibile nell'incredibile, potranno cambiare davvero le loro esistenze.
13,90 13,21

Quasi felice

Luisa Rovaris

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2018

pagine: 80

In questo romanzo, lieve nella scrittura, profondo nello scavo dei sentimenti, l'autrice conduce il lettore in un mondo sfumato e dolcissimo che è anche quello della malattia mentale accanto alla realtà del presente e ai ricordi. Con la protagonista, Mariasole, tante voci di donne raccontano in un lungo flusso di coscienza, e fatti e sensazioni si intrecciano dando vita alle storie di un unico universo femminile.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.