Libri di M. Piazza
Disruption of habits during the pandemic
Libro: Copertina morbida
editore: Mimesis International
anno edizione: 2022
pagine: 198
Il complesso strutturale solai-travi-pilastri
Giancarlo Turrini, M. Piazza
Libro
editore: Cortina (Padova)
anno edizione: 1983
pagine: 470
Il «transfer pricing». Analisi, casi e questioni
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2022
pagine: 761
Il transfer pricing è una delle tematiche più attuali per le imprese con attività internazionale. Il manuale offre una panoramica completa e aggiornata della disciplina in materia di prezzi di trasferimento, tenuto conto delle importanti novità approvate con il Progetto BEPS dell'OCSE, inclusi i Report recepiti nelle Linee Guida OCSE 2022, della Direttiva DAC6, dei progetti Pillars 1 e 2 per la tassazione dell'economia digitale, della proposta di Direttiva sulla tassazione minima dei gruppi e della circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 15/E del 26 novembre 2021 sui nuovi "oneri documentali". La selezione degli argomenti fornisce al lettore una panoramica delle numerose questioni che gli studiosi e gli operatori devono fronteggiare quotidianamente, con il rinvio ragionato alla giurisprudenza, alle Linee Guida OCSE, alla prassi e alla dottrina, nazionale ed internazionale, con ciò costituendo un indispensabile strumento di lavoro. Nell'esaminare i vari temi, gli autori offrono spunti critici alla soluzione delle questioni interpretative affrontate, con una benchmark delle principali best practice internazionali. Il rigore scientifico dell'opera è così coniugato con la capacità di fornire soluzioni pratiche. Presentazione di Fabrizia Lapecorella.
Donne in transizione. Un percorso formativo di orientamento al lavoro
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1992
pagine: 192
Osservazioni sulle divisioni organiche del cervello
François P. Maine de Biran
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 2002
pagine: 110
Ingressi riservati. Donne e uomini nelle carriere politiche
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 144
Quali sono le vie di accesso alla politica, quali i legami tra i partiti e la "società civile", le competenze e gli stili di comportamento necessari alla gestione amministrativa degli enti locali, quali sono i risultati raggiunti dalla politica? Con l'obiettivo di dare risposta a queste domande opportunamente declinate al femminile - la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Grosseto ha promosso una ricerca i cui risultati vengono ora raccolti in volume proprio per il contributo che essi portano alla conoscenza del peso reale dei diversi ostacoli che si frappongono alla presenza femminile in ruoli di governance del territorio.
L'isola degli dei
M. Serena Angeri
Libro
editore: Bandecchi & Vivaldi
anno edizione: 2006
pagine: 136
Battere il tempo
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 256
La valorizzazione delle diversità di genere nelle organizzazioni, nei percorsi lavorativi e di impresa e nella gestione delle risorse umane, la diffusione della cultura della conciliazione, l'individuazione di aree in cui innestare la sperimentazione di azioni di miglioramento/innovazione e lo scambio di buone prassi nelle aziende e nei contesti locali: questi gli obiettivi del progetto Weird, che ha coinvolto 30 organizzazioni del territorio regionale fra piccole imprese, comuni, aziende pubbliche e private, cooperative e consorzi di cooperative, circa 1700 fra imprenditrici, dirigenti, lavoratori e lavoratrici e un'intera città, la città di Forlì, che ha fatto della conciliazione una delle sue priorità.
That's Poli. Polimi at That's design. Ediz. italiana e inglese
Libro
editore: POLI.design
anno edizione: 2007
pagine: 128
Attacco alla maternità. Donne, aziende, istituzioni
Libro: Libro in brossura
editore: nuovadimensione
anno edizione: 2008
pagine: 184
Uno studio che racconta la negazione alle donne di essere lavoratrici e madri nello stesso tempo. Dai dati emerge che le donne al rientro dalla maternità: non trovano più la propria collocazione in azienda; subiscono la cancellazione della loro professionalità e competenza; vedono negata qualsiasi flessibilità oraria. Una ricerca puntale e precisa sul mondo femminile che si scontra con il mondo del lavoro, con le discriminazioni, con le rigidità burocratiche e mentali. Voci da ascoltare perché parlano di noi, della rete di relazioni che ci fa vivere, del sistema sociale in cui siamo inseriti e perché chiedono ai vari soggetti - aziende, sindacato, istituzioni - pensiero lungimirante e politiche coerenti. Il volume è stato realizzato con la collaborazione della consigliera di parità della Provincia di Venezia e con l'IRES Veneto.
Tempi moderni tempi condivisi. Vita & lavoro per donne e uomini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Primamedia
anno edizione: 2008
pagine: 112
Sull'appercezione immediata
François P. Maine de Biran
Libro: Libro in brossura
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2013
pagine: 240
Il saggio si colloca nella prima fase della ricezione francese di Kant ed è rappresentativo di una filosofia del senso intimo dichiaratamente antimaterialistica, ma nondimeno attenta agli sviluppi della fisiologia e della psicologia delle sensazioni. Il dialogo con la posizione kantiana ne fa una di quelle opere che più di altre hanno suscitato l'interesse del neokantismo primonovecentesco, anche in Italia.